Mistah 5 Posted March 19, 2011 utilizzo un taglierino affilato ... e taglio il pollone alla base ... in corrispondenza del fusto ... il taglio generalmente segue il fusto e quindi è leggermente obliquo rispetto al pollone stesso elimino le foglie più grandicelle e lascio solo quelle piccole ... eventualmente tagliandole a metà immergo nel clonex e subito li colloco nella vermiculite Non elimino parti esterne anche perchè il pollone è talmente esile in questa fase che farei solo danni ...... Oltretutto stimolo anche la pianta madre a crescere in altezza ed a svilupparsi ad alberello ..... dopo tanti anni di coltivazione e tante prove effettuate devo dire che la postura ad alberello è quella che prediligo 10x per le info Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 20, 2011 La botanica dei wild prende forma qua, ottimo lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 20, 2011 Grazie mille Lorenzo ... troppo buono Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 20, 2011 Oggi solita visitina in campagna ... Ho raccolto un po' di rocoto e dedo de moca (una pianta era nascosta dalla vegetazione ... me ne ero dimenticato... è alta circa due metri ed aveva qualche frutto subito raccolto ) I rocoto si confermano generosi Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 20, 2011 Oggi solita visitina in campagna ... Ho raccolto un po' di rocoto e dedo de moca (una pianta era nascosta dalla vegetazione ... me ne ero dimenticato... è alta circa due metri ed aveva qualche frutto subito raccolto ) I rocoto si confermano generosi Belli i rocoto , in questi giorni mi arrivano i rocoto yellow poi mi dai qualche ricettina su come magnarli... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 20, 2011 ... io fotografo i fiori e qui si fotografano addirittura i frutti !! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 20, 2011 Altro siculo maledetto Semplicemente magico! Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted March 20, 2011 Wow che belli! Però una foto alla pianta carica la dovevi fare! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 20, 2011 Hai ragione ... ma ogni volta che vado in campagna scordo la macchina fotografica Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 20, 2011 Fantastici Rocoto Marco !!! Voi in sicilia raccogliete pure a Natale figurati a marzo Roberto Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted March 20, 2011 complimenti marco..sei un gran maestro come al solito...bravo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 20, 2011 Santino ti ringrazio ... ma non sono affatto un maestro ... anzi Ti dirò ... i maestrini non mi sono mai piaciuti tanto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 20, 2011 Che bello poter mangiare dei peperoncini freschi di marzo..................... Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 22, 2011 Altro siculo maledetto Semplicemente magico! :D Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 22, 2011 Belli i Rocoto, sembrano delle mele. Che bello avere una coltivazione a cilo continuo. Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted March 22, 2011 ma da voi??...in Sicilia, è finita l'estate o deve ancora iniziare?? Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 22, 2011 ma da voi??...in Sicilia, è finita l'estate o deve ancora iniziare?? In realta' deve ancora iniziare 18 gradi per noi siculi e' troppo poco ancora giriamo col passamontagna! Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted March 22, 2011 ciaaoooo Marco!!! belli Rocoto!!! so big!!! uno giorno vuoi sapere sicilia!!! magico luogo!!! hugssss Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted March 22, 2011 In realta' deve ancora iniziare 18 gradi per noi siculi e' troppo poco ancora giriamo col passamontagna! io 18° li vedo a malapena alle 13 per pranzo... Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 22, 2011 io 18° li vedo a malapena alle 13 per pranzo... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 22, 2011 alla faccia dei rocoto che fai ci giochi a baseball con quelli??? in sicilia si fa il bagno... noi solo la doccia per ora Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 22, 2011 alla faccia dei rocoto che fai ci giochi a baseball con quelli??? in sicilia si fa il bagno... noi solo la doccia per ora A parte gli scherzi, ancora il tempo non è un granchè almeno da me a Palermo. Guardando il meteo ultimamente dalle vostre parti il tempo è migliore, ma ci rifaremo! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 22, 2011 azzz che fa nevica a Palermo? Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 22, 2011 azzz che fa nevica a Palermo? Nevica no , ma guarda il meteo e te ne rendi conto da solo. Ti ho aggiunto su fb Vitagliano Share this post Link to post Share on other sites