megamastger71 8 Posted March 6, 2011 Grazie mille ... crepi il lupo!!!! Molti chinense sono morti ... la moria quest'anno è stata notevole ... oltre il 70% delle piante ... contro il 20% degli anni passati ... la temperatura è stata anche più mite e la conclusione che mi sono dato è che , avendo interrato i vasi, le piante hanno sofferto la troppa acqua .... negli anni scorsi il terriccio (pieno di inerti) rimaneva sempre umido ma mai bagnato ... chissà Ovviamente le wild stanno meglio anche se un po' malmesse ecco alcuni esempi rhomboideum tovarii cardenasii Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 6, 2011 non cominciamo a bluffare Mega! quando posti foto delle "tue" piante, devi allargare la visuale anche ad un qualche altro particolare che attesti che provengano effettivamente da Catania, diversamente potranno essere scambiate per "wild adventure's pics" Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 6, 2011 Ed è Brazil anche a Cataniaaaa!!!!! Sempre di più, direi, da quest'anno in poi I miei rispetti, caro Marcolino Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 6, 2011 Quelle piante hanno passato l'inverno? E che ci sei andato a fare in Brasile?ahahahahah Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 6, 2011 Oggi sono stato in campagna ... ho raccolto un po' di verdura spontanea .... e senza volerlo stavo sempre a guardare tra la vegetazione ... alla ricerca del pepper siculorum alla fine qualcosa ho rimediato questo Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 6, 2011 Mi auto-quoto il messaggio di poco fa Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 6, 2011 La pianta di rocoto ha trovato il suo ambiente naturale ... l'ho abbandonata un anno intero ... è stata mangiata dal cavallo .... ed è piena di frutti e rami nuovi ... penso che è destinata a diventare una pianta perenne ... Ancora non so come ha fatto a superare questa estate torrida con pochissime precipitazioni Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 6, 2011 La pianta di rocoto ha trovato il suo ambiente naturale ... l'ho abbandonata un anno intero ... è stata mangiata dal cavallo .... ed è piena di frutti e rami nuovi ... penso che è destinata a diventare una pianta perenne ... Ancora non so come ha fatto a superare questa estate torrida con pochissime precipitazioni Incredibile! Ma l'avevi posizionata in aperta campagna oppure è anche quella in giardino? Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 6, 2011 Cosa vedono i mie occhi................ Meraviglia............. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 6, 2011 è messa vicino ad un muretto in campagna .... mio zio in quel tratto di campagna ha realizzato la stalla esterna per il cavallo ... probabilmente la vicinanza col muretto e l'esposizione riparata l'hanno aiutata a superare l'estate ... è una pianta incredibile ... alta quasi tre metri e piena di frutti enormi e si stanno sviluppando un sacco di rametti nuovi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 6, 2011 Ne parlo anche qui http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=4405 @ Cossu ... ora che ci penso i semi credo me li mandasti tu ... volevi ad ogni costo sdebitarti con me per dei semi che ti avevo inviato ed andasti al mercato a comprare questo rocoto (ricordo bene?) Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 6, 2011 è messa vicino ad un muretto in campagna .... mio zio in quel tratto di campagna ha realizzato la stalla esterna per il cavallo ... probabilmente la vicinanza col muretto e l'esposizione riparata l'hanno aiutata a superare l'estate ... è una pianta incredibile ... alta quasi tre metri e piena di frutti enormi e si stanno sviluppando un sacco di rametti nuovi E non ci fai vedere nemmeno una foto che la ritragga nella sua imponenza??? Ormai ci hai stuzzicato troppo!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 6, 2011 La prossima volta che vado in campagna porto la macchina fotografica Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 6, 2011 Ne parlo anche qui http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=4405 @ Cossu ... ora che ci penso i semi credo me li mandasti tu ... volevi ad ogni costo sdebitarti con me per dei semi che ti avevo inviato ed andasti al mercato a comprare questo rocoto (ricordo bene?) Sai che mi sembra proprio di sì!!! Tu mi avevi inviato i semi del trinidad scorpion se non sbaglio!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 6, 2011 ricordo quel particolare con simpatia .... è stato veramente sintomatico della passione disinteressata che anima noi pepperlover Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 6, 2011 Grazie mille ... crepi il lupo!!!! Molti chinense sono morti ... la moria quest'anno è stata notevole ... oltre il 70% delle piante ... contro il 20% degli anni passati ... la temperatura è stata anche più mite e la conclusione che mi sono dato è che , avendo interrato i vasi, le piante hanno sofferto la troppa acqua .... negli anni scorsi il terriccio (pieno di inerti) rimaneva sempre umido ma mai bagnato ... chissà Ovviamente le wild stanno meglio anche se un po' malmesse ecco alcuni esempi rhomboideum tovarii cardenasii Non c'è mica tanta differenza fra il tuo giardino e la foresta Brasiliana Un grosso in bocca al lupo per i tuoi esami anche da parte mia Oggi sono stato in campagna ... ho raccolto un po' di verdura spontanea .... e senza volerlo stavo sempre a guardare tra la vegetazione ... alla ricerca del pepper siculorum alla fine qualcosa ho rimediato questo Non è proprio un Wild, ma se chiudi gli occhi e con un pò di immaginazione. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 6, 2011 ricordo quel particolare con simpatia .... è stato veramente sintomatico della passione disinteressata che anima noi pepperlover E' fantastico vedere cosa è diventato uno di quei semi!!! Poi pensa che giro avranno fatto...da chissà dove ad una bancarella di un mercato rionale di Milano...poi giù verso la Sicilia verso un GRANDE coltivatore a far compagnia e crescere enormemente vicino ad un cavallo!!! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 6, 2011 porcaloca! uno va in campagna e torna a casa con u rocoto grosso come un canestrino?!?! a marzo?!?! ....secondo me e' la vicinanza del cavallo... ;) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 6, 2011 Così ... non vale! Fantastico quel rocoto! Prevedo la sua fine in una splendida insalata piccante Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 6, 2011 La pianta di rocoto ha trovato il suo ambiente naturale ... l'ho abbandonata un anno intero ... è stata mangiata dal cavallo .... ed è piena di frutti e rami nuovi ... penso che è destinata a diventare una pianta perenne ... Ancora non so come ha fatto a superare questa estate torrida con pochissime precipitazioni è messa vicino ad un muretto in campagna .... mio zio in quel tratto di campagna ha realizzato la stalla esterna per il cavallo ... probabilmente la vicinanza col muretto e l'esposizione riparata l'hanno aiutata a superare l'estate ... è una pianta incredibile ... alta quasi tre metri e piena di frutti enormi e si stanno sviluppando un sacco di rametti nuovi E magari il cavallo c'ha fatto pure la cacchina.... Bestiale comunque, il rocoto dev'essere proprio una pianta robusta..probabilmente lì ha ritrovato un'ambiente ideale... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 6, 2011 se lo ha mangiato il cavallo quel rocoto chissa... dove lascia i semi,, gia pieni di stallatico...... Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted March 6, 2011 Miiiiiiiiii, che rocotò, a marzoooo, si vede che le piante e la tua smodata passione siete entrati in simbiosi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 7, 2011 Nato un CAP 469 ecco alcune piantine flexuosum nuovo flexuosum ulupica Ho approntato un nuovo germox per le semine vecchie e nuove (chinense) E visto che era in offerta 19 euro ... ho comprato una bella lampada a pantografo (per le operazioni estreme ) Share this post Link to post Share on other sites
blast 1 Posted March 7, 2011 ehehe stai mettendo su un laboratorio professionale?! come al solito non c'è commento per le tue piante!!! con queste wild ci sta bene un bel sottofondo di Ennio Morricone...chissà che la musicoterapia non aiuti la crescita.... Share this post Link to post Share on other sites