marshallm 0 Posted February 2, 2011 carina la serretta...ricorda vagamente la mia quasi quasi ti rubo l'idea del neon..... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 2, 2011 te lo consiglio ... io uso la serretta da due anni ... ma con le lampade a risparmio energetico non riuscivo a dare illuminazione uniforme e non potevo avvicinare le piantine oltre una certa soglia questa è quella degli scorsi anni Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 2, 2011 ah peccato,dai andranno meglio i prossimi semi a me è successo con un ciliatum,ho toccato il seme e ha fatto una svaporata di muffa Grazie Leo ma è pazzesco ... mi succede una cosa mai vista prima ... nell'unico seme che mi interessa particolarmente ..... è da non credere Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 2, 2011 fortunatamente ho una stanza tutta mia (la mansarda) ... ma prima o poi mia moglie butta fuori me e le piante Purtroppo, come immaginavo, la legge di murphy ha colpito .... avevo notato che l'archetto del flexuosum era sempre fermo ... ho controllato meglio ed era marcio ... è rimasto solo il gambo ... quindi è praticamente morto vabbè speriamo negli altri due Azz, mi dispiace tantissimo, so quanto tu ci tenga... Speriamo davvero negli altri due... Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted February 2, 2011 tanto è sempre così,sembra lo facciano apposta,succede sempre alle varietà a cui tieni di più.. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 2, 2011 Il bello è che avevo fatto il finto indifferente .... secondo me sta specie mi sta poco poco pigliando per il c.....o Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted February 2, 2011 fortunatamente ho una stanza tutta mia (la mansarda) ... ma prima o poi mia moglie butta fuori me e le piante siamo tutti quanti sulla stessa barca. prima o poi finirà la loro pazienza! Purtroppo, come immaginavo, la legge di murphy ha colpito .... avevo notato che l'archetto del flexuosum era sempre fermo ... ho controllato meglio ed era marcio ... è rimasto solo il gambo ... quindi è praticamente morto vabbè speriamo negli altri due dai che ce la fai! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 2, 2011 ma che ci trovate di tanto bello in questi wild? Il fascino del raro e insolito, la difficolta' nel farli nascere/crescere/fruttificare, la bellezza dei fiori ... non basta? praticamente morto Che disdetta! Speriamo bene per gli altri ... Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted February 3, 2011 Cio Megamastger71!! great plants!! the lightroom is very nice!! u have the brazilian sprit for "gambiarra" hahahahaha hugss Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 6, 2011 Oggi ho finalmente raccolto un po' di peperoncini (la maggior parte li ho buttati perchè marci) comunque ho racimolato un buon quantitativo alcune piante erano ancora belle cariche Bishop crown thai red Mi ha aiutato mia figlia ... anche lei stravede per le forme strane ... mi ha portato questo dedo de moca ... che sembra un serpente Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 6, 2011 Oggi ho finalmente raccolto un po' di peperoncini (la maggior parte li ho buttati perchè marci) comunque ho racimolato un buon quantitativo alcune piante erano ancora belle cariche Bishop crown thai red Mi ha aiutato mia figlia ... anche lei stravede per le forme strane ... mi ha portato questo dedo de moca ... che sembra un serpente Brutto..................ma ci vuoi far morire d'invidia?? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 6, 2011 Oggi ho finalmente raccolto un po' di peperoncini (la maggior parte li ho buttati perchè marci) comunque ho racimolato un buon quantitativo alcune piante erano ancora belle cariche Bishop crown thai red Mi ha aiutato mia figlia ... anche lei stravede per le forme strane ... mi ha portato questo dedo de moca ... che sembra un serpente Solo questi ? mi sembrano un po' pochini ! Te possino Marco ci vuoi far schiattare? Complimenti Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 6, 2011 Che ri-semini a fare? Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 6, 2011 Che ri-semini a fare? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 6, 2011 eheheheh .... ma infatti certe volte lo penso anche io guardate il lanceolatum ... è in piena fioritura ho evitato di concimare visto il periodo ... ma le foglie vecchie continuano ad ingiallire ed a cascare ... domani provvedo per non parlare di questo eximium che ho "scoperto" togliendo le erbacce Il cumari poi è superlativo ... siamo a febbraio anche il notburoum è in ottima forma idem il cumari grande do mato Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 6, 2011 schifosamente... incommentabile, ma non è una novità! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 6, 2011 complimentissimi mega come al solito ci fai schiattare d'invidia Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 6, 2011 Una considerazione la merita il lanceolatum ... in estate ha stentato parecchio .. tanto che lo davo per morto o quasi ... da ottobre ha ripreso vita e siamo già alla terza fioritura ... diciamo che sono 5 mesi di fila che non smette mai di fare fiori ... attualmente ho 13 frutti in maturazione ed una ventina di nuove infiorescenze Probabilmente adora il clima invernale siculo ... umido e mite (per ora le minime si sono tenute sui 4/5 gradi .... talvolta anche 8/10 e un mesetto fa ci sono stati 3 giorni di vero freddo (minime intorno lo 0) Probabilmente questo è il clima del guatemala a 1200/1800 metri slm ... cioè l'habitat naturale di questa specie Avete qualche info in più? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 6, 2011 schifosamente... incommentabile, ma non è una novità! :lol: complimentissimi mega come al solito ci fai schiattare d'invidia Vi ringrazio ma il merito non è mio .... questa pianta di gelsomino mi ha lasciato senza parole.... in pieno inverno Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted February 6, 2011 ....invidia....invidia....invidia...... un ciclo continuo....... complimenti marco!!!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted February 6, 2011 E si, il gelsomino in fioritura ti mancava proprio, GRRRRRRRRRR, comunque cosa fai quando devi eliminare una pianta ?? la accoppi ?? P.S. ma 'ndò abiti, a giaddini naxos ?? Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted February 6, 2011 complimenti marco..ehh..il clima siculo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 6, 2011 E si, il gelsomino in fioritura ti mancava proprio, GRRRRRRRRRR, comunque cosa fai quando devi eliminare una pianta ?? la accoppi ?? P.S. ma 'ndò abiti, a giaddini naxos ?? Non ci riesco ... non ne sono capace ... anche le piantine che nascono in più ... alla fine le coltivo tutte per ora sono riuscito sempre a regalarle .... e piano piano i richiedenti crescono Conosci Giardini? è bellissima ... li i peperoncini starebbero alla grande Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 6, 2011 wow .. un giardino d'inverno, ma che dico ?! d'inverno, d'estate, in ogni stagione !!! Splendido dalle mie parti si dice: alla faccia di chi te vò male !!! Share this post Link to post Share on other sites