megamastger71 8 Posted January 31, 2011 Grazie ragazzi per l'appoggio e la stima .... purtroppo la coltivazione va a rilento ed il grosso aspetta in panchina Non vedo l'ora di vedere i cotiledoni del flexuosum Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 31, 2011 ecco qualche foto questo è il C.sp che sicuramente è un wild si vede chiaramente che sta filando .... purtroppo per ora non ho proprio tempo di mettere a punto un lightbox ... ma vista la nascita dei flexuosum qualcosa di molto semplice e sbrigativo devo inventarmelo c. lanceolatum archetto del flexuosum e tadaaaa altro flexuosum appena nato Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 1, 2011 e siamo a tre ... un altro flexuosum ha fatto la radichetta Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 1, 2011 ci devi fare una casettina a queste piccole piantine se no la vedo male Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 1, 2011 Oggi pomeriggio passo al Brico ..... e compro qualcosa I flexusosum meritano una sistemazione più dignitosa Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 1, 2011 Oggi pomeriggio passo al Brico ..... e compro qualcosa I flexusosum meritano una sistemazione più dignitosa direi che se lo meritano Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 1, 2011 ecco fatto il flexuosum penso stia per aprire i cotiledoni ... me lo auguro ... incrocio tutto tetracotiledone wild Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 1, 2011 ecco fatto il flexuosum penso stia per aprire i cotiledoni ... me lo auguro ... incrocio tutto tetracotiledone wild Che è na piovra?? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 1, 2011 Bella sistemazione! sei stato rapidissimo! bravo Mega!! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 1, 2011 Adesso ti darai un pò da fare visto che hai trovato una nuova casetta Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 1, 2011 Vai Mega, grandissimo! Vedo che sei passato anche te ai neon! Dove hai trovato i portaneon? quanto son lunghi? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 1, 2011 Superveloce! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 1, 2011 MegaMarco MegaPiante MegaWild MegaTutto MegaComplimenti Marco !!! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted February 1, 2011 Il fatto di avere la serretta IDENTICA alla tua mi riempie di orgoglio. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 2, 2011 Marco, sei Mega :lol: Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 2, 2011 Grazie a tutti ragazzi i porta neon sono da 65 cm (i neon sono i classici t8 da 6400K) ... li ho presi in un negozio che vende solo materiale elettrico e li ho pagati 18 euro l'uno (ogni plafoniera ne contiene 2) Ieri ho fatto i collegamenti (per me una mezza tragedia ) e pare stia andando bene Il box è messo accanto ad una finestra che riceve la luce naturale ... stamane tra neon e luce del sole era illuminatissimo Alle 7,30 del mattino la temperatura era di 25,4 ° .... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 2, 2011 Adesso ti darai un pò da fare visto che hai trovato una nuova casetta No Mario ... non posso proprio già ieri ho perso troppo tempo e nei prossimi giorni sarà sempre peggio Comunque quello che volevo l'ho ottenuto (C. flexuosum) aspetto marzo fiducioso Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 2, 2011 Complimentissimi per i C.flexuosum Nel mio reparto wild tutto ancora tace (Flexuosum e Tovarii) Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 2, 2011 Complimenti Mega...la serretta è perfetta per questa fase, io ne ho presa una identica, con differenza di avere oltre al telo trasparente un secondo velo in TNT che isola ancora di più. Auguri per il tetracotiledone...mi è successo due anni fa ed è un evento davvero unico!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 2, 2011 Grazie per le dritte! Anch'io ho una serretta identica, la uso da Aprile in avanti...dove si può trovare la copertutra in tnt? Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 2, 2011 ma che ci trovate di tanto bello in questi wild? ora li semino anch'io e poi vediamo... Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted February 2, 2011 carina la serretta marco,l'avevo costruita anche io uguale uguale ma mia moglie l'ha cacciata di casa.. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 2, 2011 fortunatamente ho una stanza tutta mia (la mansarda) ... ma prima o poi mia moglie butta fuori me e le piante Purtroppo, come immaginavo, la legge di murphy ha colpito .... avevo notato che l'archetto del flexuosum era sempre fermo ... ho controllato meglio ed era marcio ... è rimasto solo il gambo ... quindi è praticamente morto vabbè speriamo negli altri due Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted February 2, 2011 ah peccato,dai andranno meglio i prossimi semi a me è successo con un ciliatum,ho toccato il seme e ha fatto una svaporata di muffa Share this post Link to post Share on other sites