hot cat 1,220 Posted February 27, 2011 E invece ne avrai 7! Ora germineranno anche quelli più vecchi No, no lascia spazio, ha ragione Stefania, nasceranno tutti e sette Che sia un ottimo augurio "Melius abundare quam deficere" ..E comunque Qui lo dico,e qui lo "Annego" neanche mezza tenera piantina andrà sprecata... su questo sono (e sarò) categorico. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 27, 2011 evvai carissimo hot cat. vedo che le piantine stanno bene, bravooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 27, 2011 Tanto per "gradire" oggi ne ho seminati ancora tre ,per un totale di sette ..A me di piante,ne basterebbe una L'ho fatto anchio. Mi sarebbe bastata una piantina, e giù a mettere semi, tanto non nascono. Ora ho 5 piantine, l'ultima ha fatto capopilino stamani. Tre o quattro le dovrò regalare. Ora sai quelo che ti aspetta. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 27, 2011 ... ne ho ancora di semi, se ti servono !! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 27, 2011 Si si dai che sarà una giungla di Peppers................ Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 27, 2011 io ho lo stesso problema con dei semi di fatalii "MIEI", quelli su cui mi ero più concentrato l'anno scorso nell'isolamento.... su 10 semini piantati nemmeno una germinazione quando non germina quello cui terresti di più, girano... vabbè, dai ottimismo!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted February 27, 2011 vabbè, dai ottimismo!!! Dai sù!! Non ci "ammaleremo" mica!?? No!?? Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted February 27, 2011 no dire di no, i problemi sono altri nella vita.... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted February 27, 2011 "Raga" lo so che è un po OFF topic... ma qui Sta Nevicando!! Share this post Link to post Share on other sites
attila 9 Posted February 27, 2011 "Raga" lo so che è un po OFF topic...ma qui Sta Nevicando!! ciao fratellone ottimo lavoro e ricorda: sotto la neve c'è il pane ciauuuuuuuu Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 27, 2011 "Raga" lo so che è un po OFF topic...ma qui Sta Nevicando!! Azz, qui fa solo freddino ed è tutto grigio, stanotte qualche goccia di pioggia... ma neve non ne vorrei, ora, proprio no! Buona spalata! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 27, 2011 Non stare a preoccuparti, vedrai che prima o poi nasceranno tutti, hanno solo bisogno di tempo, ad alcuni semi gli piace dormire fini a tardi, ecchecivuoifare. Se pensi che a me è germinato oggi, dopo un mese e 4 giorni l'ultimo seme di Naga Morich. Se questo può consolarti, anche i miei 4 semi di C.GALAPAGOENSE O C.PRAETERMISSUM U9008 ancora dormono. Mal comune mezzo gaudio pure i miei ancora NADA ! Tanto per "gradire" oggi ne ho seminati ancora tre ,per un totale di sette ..A me di piante,ne basterebbe una Teo stessa storia mia con i chupe ora ho 9 piantine E invece ne avrai 7! Ora germineranno anche quelli più vecchi Quoto e straquoto Roberto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 27, 2011 ... ne ho ancora di semi, se ti servono !! Basta semi, Walter. Avevo preventivato 100/110 piante e ora me ne ritrovo quasi 140. Forse mi devo iscrivere anche io all' A.N.S.I.A "Raga" lo so che è un po OFF topic...ma qui Sta Nevicando!! Anche qui, stamani aveva cominciato a nevischiare, ma poi si è messo a piovere. Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted February 27, 2011 Ciao Hot cat, ti dovevo una risposta (cercavo una foto) Tortarello, simil cetriolo/melone da mangiare in insalata o direttamente come un melone mi ha tanto incuriosito che ne ho voluto piantare alcuni semi per la cronaca da me sta piovendo da questa mattina ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted February 27, 2011 Grazie Danilo Che strano ortaggio!!? ma da dove proviene? dalla "Gallia"?? Ps ..Qui la neve si è girata in acqua da pochi minuti.. (per fortuna mi vien da dire ) Share this post Link to post Share on other sites
danilo 5 Posted February 27, 2011 Lo coltivano in Abruzzo e Puglia, per quanto ne sò ne esistono due tipi, il bianco e il verde li ho seminati entrambi così li provo come pianta e come sapore ciao danilo Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted February 27, 2011 "Raga" lo so che è un po OFF topic...ma qui Sta Nevicando!! Schifezzuola anche qui Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 27, 2011 "Raga" lo so che è un po OFF topic...ma qui Sta Nevicando!! Che fortunati !! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 28, 2011 Il tortarello è ottimo, in Abruzzo si coltiva comunemente e si mangia in insalata come se fosse un cetriolo (anche se a mio parere è più buono questo)... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 5, 2011 Visto che tra poco è primavera AggiornaMENTOs.. partiamo da alcune seminate a fine novembre .. Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 5, 2011 Visto che tra poco è primavera :D AggiornaMENTOs.. partiamo da alcune seminate a fine novembre .. non ho mai visto un peperoncino che va in bicicletta :lol: Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 5, 2011 Mi è venuta voglia di aggiornare perche,tornando dal "giretto" ho visto che è nato questo PI 281429 Per gli amici....Haba peach (Grazie Piccantilly!!!!!!) Notare prego che l'altro esemplare,seminato lo stesso istante (secondo più secondo meno) era nato Ben 14giorni prima.. .. e adesso un po di scatti,partendo dal mio "caro" Ser pepper che era nato "male" Grazie Lonewolf,grazie a i s p e s Un altro "ser" Serie di "Unknow Brasilian #1" Grazie Lonewolf Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 5, 2011 non ho mai visto un peperoncino che va in bicicletta :lol: Ah!! aHH!! hai notato che son vestito da Pepperfriend?? Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 5, 2011 belle,Haba peach di Walter cè lo anche io, quando poi sarà vedremo se sono uguali Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 5, 2011 Altri "scatti" .. Vista dall'alto Cgn Maldive ZZ Datil Grazie Piccantilly!! Morouga Sempre Walter .. Confronto ad altri è poca robba ,ma non me ne preoccupo.. alla fine il traguardo è uno ... ... ... Divertirsi!! Share this post Link to post Share on other sites