Lonewolf 18,624 Posted September 2, 2011 Gran bel raccolto! Vedo parecchi pubescens, hai anche rocoto GROSSI in arrivo? Simpatici i datil bianchi, da tener d'occhio ... anche se non sono proprio del tutto conformi Il Datil e' varieta' peraltro molto poco definita, se ne trovano di tutte le forme e dimensioni Ecco un paio di link da fonti piu' autorevoli http://www.fiery-foods.com/chiles-around-t...h-datil-peppers http://www.fiery-foods.com/article-archive...story?showall=1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 2, 2011 :lol: Non ci crederete ma l'ho pensato proprio mezz'oretta fa,poi ho sorriso tra me e me e ho detto :"Se.. certo come no??" L'anno scorso volevo seminare 20 piante e me ne ritrovo 45 Andiamo bene ... Già un sistema per eliminare qualche pianta l'hai trovato ... Noi ne abbiamo una in più e tu una in meno dopo il Congresso ... Si, perchè Hot Cat ha isolato i frutti di una pianta interessante e invece di restituire i semi ci ha portato direttamente la pianta con i frutti isolati! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 Che raccolto hotcat!!!complimenti! Grazie Kibaumm Vedo parecchi pubescens, hai anche rocoto GROSSI in arrivo?Purtroppo quelli li ho seminati ma non è germinato nulla Simpatici i datil bianchi, da tener d'occhio ... anche se non sono proprio del tutto conformi Il Datil e' varieta' peraltro molto poco definita, se ne trovano di tutte le forme e dimensioni Ecco un paio di link da fonti piu' autorevoli Più autorevoli di chi??? o come direbbe qualcuno "de che"??? grazie per i link.. comunque i miei sono uguali (come forma) al frutto isolato che mi diede walter alla stuard ... di più non so Già un sistema per eliminare qualche pianta l'hai trovato ... Noi ne abbiamo una in più e tu una in meno dopo il Congresso ... Ho voluto fare qualcosa di diverso dal solito :acute: e comunque i semi provenivano da Caldiero,e quindi come giusto,il cerchio è stato chiuso Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 3, 2011 pistillo... presto rimpiangerai di essere capitato qui! se sei sposato, divorzierai, e tornerai la moglie dalla suocera! se abiti con i genitori, li manderai in uno spizio... e tutto questo per far spazio a qualche pianticella in più!! sto scherzando ovviamente.. (non su tutti i fronti).. piano piano metterai su sempre più piante ed ogni anno rigorosamente dirai la frase di rito: "il prossimo anno meno piante!" ricordati di questo mio post :lol: io quest'anno ho "occupato" il balcone della vicina perché mia moglie non può più stendere i panni dalla foresta che c'ho. Ho usato la tattica che andava di moda negli anni '70 "casa non affittata casa occupata" in "balcone non affittato balcone occupato" Anch'io vorrei piantare poche piante l'anno prossimo ma ho già deciso che almeno 4 Pimenta le voglio un Locato per il mio picciriddu lo voglio un ajii lo voglio un Soverato lo voglio e il goat's weed? Certo che lo voglio....devo cercare dei mercenari per passare al piano "C" ovvero occupazione dei balconi sottostanti Entro il 2015 prevedo di occupare tutti i 14 balconi del mio palazzo!!! Sono dei Datil che sono usciti bianchi.. E sono buonissimi. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 3, 2011 acc.... mica ho assaggiato tutto di questo raccolto !! il datil bianco è buono, non piccantissimo, ma è buono. Un paio di datil come aperitivo, preparano il palato agli assaggi super-hot Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted September 3, 2011 Ho raccolto qualcosina che andare agli incontri a mani vuote non sta bene ......................................................... Li mo***c*i *** quanto dista Berghem da Trient? Share this post Link to post Share on other sites
Melindo 8 Posted September 3, 2011 Ciao Teo! Grazie infinite per la pianta di douglah! L'ho lasciata ancora nel suo vaso i primi due giorni e adesso è piantata in serra! Troppo gentile!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 3, 2011 Teooooooo, che goduriaaaaaaaaa Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 Li mo***c*i *** quanto dista Berghem da Trient? :lol: Mitica!! Ciao Teo! Grazie infinite per la pianta di douglah! Grazie a te per le mele melissime caro .. @mayta questi li ho raccolti oggi.. Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 3, 2011 complimenti Hot Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 il datil bianco è buono, non piccantissimo, ma è buono. Un paio di datil come aperitivo, preparano il palato agli assaggi super-hot Un po di semi per la "banca" a i s p e s sono assicurati Teooooooo, che goduriaaaaaaaaa Miaaaaaoooooo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 complimenti Hot Grazie caro .. Una curiosità.. Chissà chi abitava dentro questi Locato?? Ho trovato solo questo che pare una "muta".. ma non ne sono sicuro Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 Una curiosità non prettamente capsica che c'era dentro?? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 3, 2011 Dentro che cosa? Non capisco di cosa si tratta.... boh! Ooooh mich! Miao accaparrato e postato su faccialibbbbroooo (lo so che tu non ci vai quindi non ti preoccupare che ho rivelato la fonte dicendo che è un gatto di OttoGatti e che ha il COPIRAIT!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 3, 2011 Che spettacolo quel micino! Anche il raccolto Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted September 3, 2011 Gran bel "raccoltino" Teo, complimenti Chiaramente anche il piccolo "miaooooo" è bellissimo Cosa sta facendo, divide i frutti isolati dagli altri ? roberto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 Cosa sta facendo, divide i frutti isolati dagli altri ? Controllo qualità assaggio compreso Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 Due 7 pod e due Morouga :lol: .. Ps ho fatto un po di ordine.. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 3, 2011 Mamma mia, nemmeno il castello delle carte!!!! Ahahah, grande Teo! Quei due 7 Pod ne fanno un 5 1/2 al massimo in due eheheh! Dai, compilenti ancora! Ah, il buco è opera di bruco perché il bruco fa il buco non come il fuco né il sambuco. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2011 Ah, il buco è opera di bruco perché il bruco fa il buco non come il fuco né il sambuco. ..Grazie allora avevo pensato giusto.. infatti ho trovato due bruchi "AltoLocati" sul mio Locato .. li ho lanciati delicatamente dove vanno le lumache Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 3, 2011 ..Grazie allora avevo pensato giusto.. infatti ho trovato due bruchi "AltoLocati" sul mio Locato .. li ho lanciati delicatamente dove vanno le lumache Share this post Link to post Share on other sites
aka Woop 9 Posted September 4, 2011 mi sarei astenuto dalle banali congratulazioni ma qui si va oltre oltre nelle coltivazioni, nella fotografia, nella raccolta ... e nell'invidia !!! (la mia) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 4, 2011 Grazie moltissimo ma vedrai che non c'è niente di speciale nella ricetta del mio "orto".. solo passione e "Pepperfriends" la prossima stagione potrai fare lo stesso,o anche meglio Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 8, 2011 Qualche scatto .. Trinidad Douglah Bih jolokia #1 Carnifore Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 8, 2011 che BJ "taglienti"!!!! Share this post Link to post Share on other sites