hot cat 1,220 Posted June 2, 2011 Qualche "fotina" Ps finalmente qualcosa è allegato.. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 3, 2011 Esagerato! ;) Adesso un "Quiz".. che cos'è questo?? (secondo me lo "scoprite" subito...) Un indizio... è una varietà storica Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 3, 2011 Sembra un Naga Morich, uno Srange Jolokia a i s p e s o un BJ Assam #1. Mah! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 3, 2011 Spettacolo Matteo! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 3, 2011 è una pianta???? complimenti per le fotine.. Share this post Link to post Share on other sites
cobrans 5 Posted June 3, 2011 BJ Assam 1.... e' uguale al mio... boh Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 3, 2011 Che spettacolo queste piante! Bravooo TEooo! Il locato è sempre lui, quello che teoricamente dovrei avere anch'io....meravigliaaa! Quella foglia strana: boh!? Sembra un danno meccanico, o no, subito dal meristema, prima era "normale"? E' simile a quella cosa riscontrata da me e Lone su wild e affini...non sò se riguardava anche pubescens... Assam #1? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 3, 2011 BJ Assam #1. BJ Assam 1.... Assam #1? si è un BJ#1 vero? Cari AMICI ... Questa è Classe @lorenzoneon... è proprio il Locato "from" Nipotastro Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted June 3, 2011 un altro Locato,a 20 cm dall'altro ..Se fosse colpa di qualche "famigerato insetto".. non credete che infetterebbe anche l'altra pianta?? Sai che a forza di vedere le foto di queste "deformazioni" mi sorge il dubbio che oltre agli insetti possa trattarsi di effetti indesiderati delle concimazioni (poi magari tu non hai nemmeno concimato e la mia ipotesi è fatta subito a pezzettini!!)...però, come hai detto tu..se fossero insetti si potrebbero/dovrebbero trovare gli stessi sintomi anche su piante vicine (forse...)... (ora dimentica pure tutto quello che ho scritto!!!! ) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 3, 2011 Il "problema" è che ho usato la stessa miscela per tutti e tre i vasi.. Terriccio Tercomposti,pietra pomice,leonardite e basacote 6M (Boh!)?? Comunque la pianta di cui stiamo parlando ha allegato almeno un peperoncino.. quindi proprio male non stà Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted June 3, 2011 Il "problema" è che ho usato la stessa miscela per tutti e tre i vasi..Terriccio Tercomposti,pietra pomice,leonardite e basacote 6M (Boh!)?? Comunque la pianta di cui stiamo parlando ha allegato almeno un peperoncino.. quindi proprio male non stà No ma infatti era solo un'ipotesi... Tieni monitorata la situazione e poi...aggiorna il topic con gli sviluppi così vediamo che succederà! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted June 8, 2011 anche io avevo pensato all'inizio che fosse un problema legato a eccesso di concimazione. e un po' il dubbio mi rimane. il prossim'anno niente concime fino all'outdoor! Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted June 8, 2011 Queste me le ero perse. Che varietà sono?! Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 8, 2011 A me piace tantissimo il locato Mi sa che l'anno prossimo... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 9, 2011 Queste me le ero perse. Che varietà sono?! ..."esattamente" parliamo di Unknow brasilian #1 Provenienza Semi (grazie) Lonewolf,sono nate 5 piante un po tutte diverse,su 5 semi piantati.. questa è l'unica ad avere piu fiori per nodo (come per i C.chinense) Come vedi ho già provveduto ad isolare (con successo).. L'altra pianta invece è la conferma che da un frutto possono nascere piante diverse... Il frutto in questione (non isolato) era di un Black pearl.. Ho messo 3 semi in un bicchierino e sono nate 3 piantine vicine vicine,così vicine che ho deciso di tenerle così.. la prima (quella della foto del messaggio "vecchio") che si è sviluppata non è PER NIENTE un black pearl.. Per le altre due... Vedremo i frutti A me piace tantissimo il locato Mi sa che l'anno prossimo... Se ti piace ti consiglio di seminarlo quest'anno.. a ottobre/novembre (come ho fatto io) altrimenti a luglio farà troppo caldo per allegare i fiori.. E da te farà sicuramente caldo prima... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 9, 2011 Altre foto.. Peperonero stuard C.praetermissum Tra poco vedrò i miei primi Wild "live" .. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 9, 2011 Oggi ho "inoculato" alcune piante con del "trichoderma".. l'ho preso principalmente per le carnivore ma,oliomar (l'ho preso da lui) mi ha consigliato di provarlo anche su i peperoncini... Vedremo anche qui! .. Comunque già con l'uso della Leonardite sono sbalordito ... le piante hanno un fusto che sembra un "manico di scopa".. e non sono nemmeno adulte.. A questo punto le "aspettative" sono alte Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted June 9, 2011 Oggi ho "inoculato" alcune piante con del "trichoderma".. l'ho preso principalmente per le carnivore ma,oliomar (l'ho preso da lui) mi ha consigliatodi provarlo anche su i peperoncini... Vedremo anche qui! .. Comunque già con l'uso della Leonardite sono sbalordito ... le piante hanno un fusto che sembra un "manico di scopa".. e non sono nemmeno adulte.. A questo punto le "aspettative" sono alte innanzitutto complimenti, ottime piante, vengo e te le rubo ma poi mi chiedevo, ma tu non hai le piante in provincia di bg , perchè dalle foto cè il sole pure oggi li, qui da me piove porcapuzzola, ho capito che abito quasi in montagna però non me la racconti giusta Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 9, 2011 Bella prova^^ Grazie per i consigli sul locato, vedrò un po' ciò che posso fare, anche se prima di gennaio mi risulta difficile. Per quanto riguarda l'avere piante diverse da uno stesso frutto, per logica ero arrivato alla conclusione che gli ovuli della pianta madre fossero dei cloni, qui avevo scritto i miei ragionamenti, che però restano in attesa di conferma. C'è mica un botanico nel forum? In rete non trovo informazioni specifiche, e nel ragionamento non vedo errori. In ogni modo, anche se gli ovuli della madre fossero tutti uguali, le differenze sarebbero comunque giustificate dal ricombinamento del crossing over e da eventuale polline multiplo (?). Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 9, 2011 ma poi mi chiedevo, ma tu non hai le piante in provincia di bg , perchè dalle foto cè il sole pure oggi li, qui da me piove porcapuzzola, ho capito che abito quasi in montagna però non me la racconti giusta Le foto le ho fatte proprio oggi .. pochi minuti fà.. Piove a Gandino!?? stamattina sono stato (lavoro) a Pedrengo.. non ha mai piovuto e alle 11:00 è uscito un bel sole.. come qui "nella bassa".. ..Sarà l'aria del Farno che porta in giro umidità Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 9, 2011 Che piantone ... Le due piante sembrano proprio black pearl! Share this post Link to post Share on other sites