chocolatorang 2,214 Posted March 26, 2011 Ottimo lavoro. Ma quella terra è molto argillosa o è solo un'impressione mia. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 26, 2011 Spettacolo puro ... Anche nell'orto si vede subito la mano magica; tutto diventa subito ordinato e organizzato! Coltiverai tutto a terra o anche in vaso? Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 26, 2011 Comincia a prendere forma grande Roby Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted March 26, 2011 le piante sono un vero spettacolo! ...e ammiro incredibilmente la tua abilita' realizzativa, la precisione, l'ordine... tanto di cappello! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 26, 2011 le piante sono un vero spettacolo! ...e ammiro incredibilmente la tua abilita' realizzativa, la precisione, l'ordine... tanto di cappello! idem davvero un ottimo lavoro Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 26, 2011 Ottimo lavoro. Ma quella terra è molto argillosa o è solo un'impressione mia. Grazie claudio . Si è abbastanza argillosa devo farci qualcosa o aggiungere qualcos'altro ? Spettacolo puro ... Anche nell'orto si vede subito la mano magica; tutto diventa subito ordinato e organizzato! Coltiverai tutto a terra o anche in vaso? Grazie claudio . No non tutto in terra faccio conto di tenere delle piante nei balconi di casa, ma non ho ancora deciso quali invidia!!! :D Dai Teo non rosicare vedrai che prima o poi l'occasione dell'orto capita anche a te Comincia a prendere forma grande Roby Grazie Piero le piante sono un vero spettacolo! ...e ammiro incredibilmente la tua abilita' realizzativa, la precisione, l'ordine... tanto di cappello! Grazie Franz Roberto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 26, 2011 Grazie claudio . Si è abbastanza argillosa devo farci qualcosa o aggiungere qualcos'altro ? Terra argillosa = rischio soffocamento radicale,soprattutto per i chinense.. potendo aggiungerei qualche inerte.. Dai Teo non rosicare vedrai che prima o poi l'occasione dell'orto capita anche a te Mah!! da queste parti se cerchi un posto per coltivare peperoncini.. ti guardano come se ... (lasciamo perdere :D Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 26, 2011 Terra argillosa = rischio soffocamento radicale,soprattutto per i chinense.. potendo aggiungerei qualche inerte.. Grazie Teo della dritta vedro' di fare qualcosa Mah!! crying.gif da queste parti se cerchi un posto per coltivare peperoncini.. ti guardano come se ... (lasciamo perdere cool.gif biggrin.gif cool.gif e tu cercalo per i pomodori Roberto Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted March 26, 2011 Bellissime piante, per l'orto che dire, vanga che ti passa Share this post Link to post Share on other sites
supertrex 0 Posted March 26, 2011 Che potenza hanno? ho le stesse lampade ( 5)..ma con potenze da 50 e 85 watt. prodotto cinese, ovvio, ma con buoni risultati Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 26, 2011 ho le stesse lampade ( 5)..ma con potenze da 50 e 85 watt. prodotto cinese, ovvio, ma con buoni risultati Io avevo comprato pure queste QUI pagate 26€ cad al leroy merlin, e ho visto che non avevano la dicitura "made in china" , ho detto costano un po' care ma devono essere buone poi ho letto "made in RPC" , RPC = Repubblica Popolare Cinese ma alloraaaaaaaaaaa è inutile che ci continuano a demonizzare i prodotti cinesi e poi cercano di rifilarci gli stessi prodotti sotto mentite spoglie. CMQ non è per far polemica tanto credo che quello che c'interessa è che i peppers crescano Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 26, 2011 Grande lavoratore! Se è tanto argilloso vai di inerti (torba, perlite) e letame mucchifero Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 26, 2011 Eh ma questo è un lavorone, complimenti per l'orto e la sua sistemazione Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 27, 2011 Il letame mucchifero non sgarra mai! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 27, 2011 Se è tanto argilloso vai di inerti (torba, perlite) e letame mucchifero SSScùSSSà!???!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 27, 2011 SSScùSSSà!???!! Eh, la torba gonfia e drena, dov'è il problema? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 27, 2011 Nessun problema (ci mancherebbe ).. solo che detta così.. Se è tanto argilloso vai di inerti (torba, perlite) Uno che non lo sà pensa che la torba sia un inerte .. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 27, 2011 Bravo Roberto! il terreno argilloso dovrai renderlo più drenante aggiungendo della sabbia, sarà un bel lavorone ma "chi bei peppers vuole avere....." Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 27, 2011 Nessun problema (ci mancherebbe )..solo che detta così.. Uno che non lo sà pensa che la torba sia un inerte .. In effetti, pota, vista così... Grande Teo! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 27, 2011 Grande lavoratore! Se è tanto argilloso vai di inerti (torba, perlite) e letame mucchifero mich quanto in profontità devo andare secondo te per incorporare torba e perlite? Per il letame mucchifero non è così facile trovarlo fresco dalle mie parti Eh ma questo è un lavorone, complimenti per l'orto e la sua sistemazione Grazie Lorenzo Bravo Roberto!il terreno argilloso dovrai renderlo più drenante aggiungendo della sabbia, sarà un bel lavorone ma "chi bei peppers vuole avere....." Grazie Giuseppe "chi bei peppers vuole avere.....si deve fare un po' il SEDERE " Roberto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted March 27, 2011 Per il letame mucchifero non è così facile trovarlo fresco dalle mie parti Di preciso non so dove abiti ma,prova a vedere questo link Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 27, 2011 Ottimo link, Teo, spero si possa combinare, Roberto avrebbe tanta cacca di mucca tutta per lui (anzi, per i peppers ) Una vangatura normale, da 25-30 cm circa è più che sufficiente, anzi, perfetta, secondo me Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 27, 2011 Di preciso non so dove abiti ma,prova a vedere questo link Grazie del link Teo, sono di Voghera e Casteggio è vicino, domani comincio a fare qualche telefonata. Al limite chiedo se possono noleggiarmi una mucca da portare in loco Ottimo link, Teo, spero si possa combinare, Roberto avrebbe tanta cacca di mucca tutta per lui (anzi, per i peppers ) Una vangatura normale, da 25-30 cm circa è più che sufficiente, anzi, perfetta, secondo me Agli ordini comandante mich Grazie ragazzi Roberto Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 31, 2011 Ragazzi Helpatemi sono apparse queste "cose" sulla parte inferiore delle foglie di due piante Naga morich !!!!! E' una malattia? faccio presente che sono in 2 lightbox differenti e solo queste 2 piante della stessa varietà hanno querste escrescenze. Roberto Share this post Link to post Share on other sites