vitagliano 13 Posted June 26, 2011 Spettacolo Roberto, pianta bellissima Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 26, 2011 Grande Roby è un albero Grazie Piero, ci vorra' la scala per raccogliere Bellissimo, ma la colorazione interna dei petali non sembra proprio quella dell'hot lemon, aspettiamo il papà cosa dice Comunque e una pianta che da enormi soddisfazioni Grazie Emiliano LONEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! Bella pianta Roberto, ce l'ho anche io una pianta di questa varietà, però è più piccola della tua. Non ho mai fatto caso a come sono i fiori, dopo, se ce la faccio, fotografo un fiore, cosi lo confrontiamo. Grazie Claudio aspetto foto dei tuoi fiori Pianta ma soprattutto foto spettacolari!!! Grazie Maurizio Spettacolo Roberto, pianta bellissima Grazie Massimo Roberto Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted June 26, 2011 poffare!! i miei hot lemon sono dei cespugli da 60-80cm!!! domani controllero' i fiori Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 26, 2011 Quoto franz, l'hot lemon tende più ad allargarsi che andare in alto. Comunque questa e la foto. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2011 i sono molte varianti di hot lemon; quest'anno ne coltivo due. Ho 4 "sorelle" della pianta di Roberto, i fiori coincidono (anche se la mia foto e' scattata adesso da fiore raccolto al buio e un po' malconcio) Le mie piante hanno rami altrettanto lunghi, ma poiche' non li ho "ingabbiati" sono larghi e non alti; all'incirca 80 cm di altezza per un metro di diametro della chioma. Sono piene di frutti, alcuni li abbiamo gia' mangiati. Si tratta della varieta' con frutti "spigolosi", a sezione grossomodo triangolare. Ho un'altra pianta che doveva produrre i frutti "piatti" che mi piacciono di piu', ma al momento anche quella produce frutti a sezione triangolare Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 26, 2011 Grazie per la delucidazione O coltivato per 2 anni di seguito una varietà piatta che aveva qualche aculeo sul corpo, i fiori erano estremamente simili a quello postato, può essere ?? Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 27, 2011 Che bestia quell'hot lemon! Compliments! Non ti illudere che i primi frutticini subiscono spesso una cascola altissima, l'anno scorso hanno incominciato a mantenersi sulla pianta solo dopo un mesetto dalle prime allegagioni, tutti quelli prima sono cascati... ti auguro di no, ma è probabile Anche le mie due piante dell'anno scorso avevano un portamento un po' "disordinato" ma i fiori erano diversi, quelle antere rossastre??? Questi erano i miei...credo venissero sempre da Lone.. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted June 27, 2011 we robby!!!!!! ma che spettacolo hai??? che gioia anche io ho i primi 2 frutticini di hot lemon!!ma la mia pianta è la metà della tua!!appena reinvasata.... grande scienziato "pazzo" Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 27, 2011 bell apianta roby credevo di averlo anchio ma ho piantato un romanian yellow .. buono uguale forse un piu piccante.. cmq che scheltro gli hai fatto alla pianta , una volta in altezza comincia a scedere e vedrai che bella diventa... Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted June 27, 2011 sticazzi della piantina! Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted June 28, 2011 WOW bellissimi fiori amico! che pianta è quel fiore? complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted June 28, 2011 (...)Fiori (...) I miei fiori dei due Hot Lemon che ho a Parma città sono come quelli presenti in questa foto!. Provenienza semi: Stuard Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 28, 2011 Che bestia quell'hot lemon! Compliments! Non ti illudere che i primi frutticini subiscono spesso una cascola altissima, l'anno scorso hanno incominciato a mantenersi sulla pianta solo dopo un mesetto dalle prime allegagioni, tutti quelli prima sono cascati... ti auguro di no, ma è probabile Grazie Lorenzo Anche le mie due piante dell'anno scorso avevano un portamento un po' "disordinato" ma i fiori erano diversi, quelle antere rossastre??? Lorenzo quel fiore credo che le antere siano così perchè è indietro cioè non ancora fecondabile we robby!!!!!!ma che spettacolo hai??? che gioia anche io ho i primi 2 frutticini di hot lemon!!ma la mia pianta è la metà della tua!!appena reinvasata.... grande scienziato "pazzo" Grazie Alex bell apianta roby credevo di averlo anchio ma ho piantato un romanian yellow .. buono uguale forse un piu piccante.. cmq che scheltro gli hai fatto alla pianta , una volta in altezza comincia a scedere e vedrai che bella diventa... Grazie Paolo sticazzi della piantina! Me' Foiòni WOWbellissimi fiori amico! che pianta è quel fiore? complimenti Grazie Kibaumm il fiore è un' Hot Lemon Roberto Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted June 28, 2011 una pianta incredibile eccezzionale Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted June 28, 2011 Wow complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted June 28, 2011 la voce che stona dal coro... che schifo robe!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted July 6, 2011 Eccomi qui con un piccolo aggiornamentino, purtroppo non ho ancora finito all'Ansaldo di genova quindi sono un pochino poco attivo ma toNNero', fotografico. Quasi la totalita' di piante e carica di frutti e non presenta problemi di varia natura (parassiti, malattie fungine ecc ecc). tondo calabrese scotch bonnet yellow scotch bonnet che mi sa si è ibridato habanero red caribbean white devil tongue peter pepper ma quasi tutti alla penis di cane alcuni frutti nei vasi in balcone jalapenho non solo peppers a prestissimo Roberto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 6, 2011 Bella li! grandi piante e bellissimi frutti!!! tienimi qualche bel semino dello SB Yellow grazie Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 6, 2011 Le piante non sentono la tua mancanza ... Crescono e fruttificano bene! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted July 6, 2011 Ha ragione Stefania, proprio come capitato a me! Ottimo lavoro Discus! Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted July 6, 2011 mi associo ai complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 7, 2011 Tutto meraviglioso Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 7, 2011 Grande Roby, crescono che è uno spettacolo Se la teoria di Stefania è giusta, allora inizia a pensare direttamente ad andare in ferie (prima però spiegami bene dove hai l'orto, che te lo "curo" io ) roberto Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted July 7, 2011 Quanto ben di Dio Roberto! ToNNa presto... Share this post Link to post Share on other sites