tattico 238 Posted June 8, 2011 oe' robe' come va in quel di Pavia? casini con l'alluvione? sperem de no!!!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 8, 2011 oe' robe'come va in quel di Pavia? casini con l'alluvione? sperem de no!!!! Se l'alluvione fa casini come lui con il cellulare siamo apposto Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 8, 2011 Io sono uno di quelli che usa i sottovasi, ma solo dove è inevitabile: sulle mensole e sul davanzale della finestra. Ovviamente quando annaffio faccio in modo che l'acqua non esca da sotto. Sulle fioriere manco a parlarne^^ Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 8, 2011 Tirando le somme il sottovaso sono utili solo quando puoi dare un po' più d'acqua nelle giornate estive, dove a volte occorre dare acqua 2-3 volte al giorno, parlando di piante con vasi decenti, tipo 20L per chinense. Lì si che servono, possono mantenere l'umidità più a lungo tanto di acqua ne ciucchiano un bel po'... Non trovo altra utilità, è anche vero che se s'asciuga tutta la terra è difficile che rimanga dell'acqua nel sottovaso Il rischio danno è alto, vedi marciumi e roba molle simile, se vuoi evitarli ti tocca svuotarli tutti ogni volta... Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted June 9, 2011 robi a che punto sei con le trattative per il mezzo anfibio? la marina militare ha deciso di dartelo o no? Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted June 9, 2011 Tirando le somme il sottovaso sono utili solo quando puoi dare un po' più d'acqua nelle giornate estive, dove a volte occorre dare acqua 2-3 volte al giorno, parlando di piante con vasi decenti, tipo 20L per chinense. Lì si che servono, possono mantenere l'umidità più a lungo tanto di acqua ne ciucchiano un bel po'... Non trovo altra utilità, è anche vero che se s'asciuga tutta la terra è difficile che rimanga dell'acqua nel sottovaso Il rischio danno è alto, vedi marciumi e roba molle simile, se vuoi evitarli ti tocca svuotarli tutti ogni volta... Beh sarà banale, però in certi contesti grazie al sottovaso non sporchi. E se non è utile alle piante, lo è per il quieto vivere Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 9, 2011 oe' robe'come va in quel di Pavia? casini con l'alluvione? sperem de no!!!! Giancarlo tutto bene qui non ha alluvionato ma diluvia , nell'orto, stranamente non serve la gondola, ci vado tranquillamente con gli stivali. Le piante crescono, ma lentamente senza sole, cmq fioriscono e allegano. Proseguono anche le piante sui balconi. Sono un po' in casinato con il lavoro, lunedi vado per 2 settimane all'Ansaldo di Genova , cmq posto aggiornamento fotografico a breve (sperem ) Se l'alluvione fa casini come lui con il cellulare siamo apposto Questa non l'ho capita robi a che punto sei con le trattative per il mezzo anfibio? la marina militare ha deciso di dartelo o no? Alex sono ancora in attesa, in compenso il mio vicino mi ha prestato questo Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted June 9, 2011 ahahahahhahahahahaha Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 19, 2011 Ciao a tutti eccomi di ritorno dopo un periodo di lavoro delirante, ed una settimana in Francia, aimè sempre per lavoro. Aggiornamento fotografico dell'andamento della coltivazione in vaso..... ............. e in orto ed i primi ciliegini, questi li mangio come i popcorn per il momento è tutto, continuo a leggere le varie discussioni nel vano tentativo di portarmi in pari Roberto Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 19, 2011 Sei già in pari, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted June 19, 2011 Quanti bei frutti Roberto...complimenti! Nonostante l'assenza le piante vanno benissimo! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted June 19, 2011 Ahhhh però!!! Certo che anche tu non scherzi. Urge al più presto un ritrovo in qualche trattoria/pizzeria per fare un assaggio dei nostri frutti lombardi. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 19, 2011 Nonostante l'assenza le piante vanno benissimo! l'importante è stata la preparazione.. ora vanno avanti per inerzia Grandioso Discus69 Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 19, 2011 Sei già in pari, complimenti Grazie Emiliano Quanti bei frutti Roberto...complimenti! Nonostante l'assenza le piante vanno benissimo! Grazie Enrico Ahhhh però!!!Certo che anche tu non scherzi. Urge al più presto un ritrovo in qualche trattoria/pizzeria per fare un assaggio dei nostri frutti lombardi. Grazie Maurizio Sono d'accordo per il ritrovo, settimana prox ho un impegno ma per sabato 2 luglio potrebbe essere fattibile vediamo di organizzare l'importante è stata la preparazione.. ora vanno avanti per inerzia Grandioso Discus69 Grazie Matteo PS hai poi preso l'impianto? Roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted June 19, 2011 Grande Roberto, le piante sono tutte in splendida forma Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted June 19, 2011 Grazie Maurizio Sono d'accordo per il ritrovo, settimana prox ho un impegno ma per sabato 2 luglio potrebbe essere fattibile vediamo di organizzare Mannaggia, dal 1 al 16 luglio mi figlio va in Scozia e guai se organizzo un'uscita senza che lui partecipi. Vabbhé teniamolo nascosto. Questa frase va letta con il tipico accento di Diego Abatantuono!!!!! Lumbard!!!!! A raccolta andiamo a mangià i peppers!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 19, 2011 Grazie Matteo PS hai poi preso l'impianto? l'ho preso e funziona alla grande!! Grazie ancora per la "dritta".. Lumbard!!!!! A raccolta andiamo a mangià i peppers!!! Marònn Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 19, 2011 chi non more si rivede............. anvedi che belle piante che hai.. il campo comincia a prendere forma gran lavoro roby... go go ,,,, gooooooo Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 19, 2011 Bravo Roberto, certo che tra casa e orto hai una bella giungla capsica, complimenti roberto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 19, 2011 Ottimo lavoro, Roberto, sia a casa che nell'orto. Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 19, 2011 davvero un bel vedere, complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 19, 2011 Grande Roberto, le piante sono tutte in splendida forma Grazie Massimo cerco di fare del mio meglio e poi con i consigli del forum non potrebbe essere diversamente Mannaggia, dal 1 al 16 luglio mi figlio va in Scozia e guai se organizzo un'uscita senza che lui partecipi.Vabbhé teniamolo nascosto. Questa frase va letta con il tipico accento di Diego Abatantuono!!!!! Lumbard!!!!! A raccolta andiamo a mangià i peppers!!! Bene Maurizio, mi sa che sara' il caso di fare un topic dedicato. Che dici? l'ho preso e funziona alla grande!! Grazie ancora per la "dritta".. Bene Matteo sono contento che tu abbia risolto Roberto Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted June 19, 2011 chi non more si rivede............. anvedi che belle piante che hai.. il campo comincia a prendere forma gran lavoro roby... go go ,,,, gooooooo Ciao Paolo, che ti devo dire ho il brutto vizio di lavorare a volte più del dovuto . Grazie Bravo Roberto, certo che tra casa e orto hai una bella giungla capsica, complimenti roberto Grazie Roby Ottimo lavoro, Roberto, sia a casa che nell'orto. Grazie Claudio davvero un bel vedere, complimenti!!! Grazie Peppe Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted June 19, 2011 Bene Maurizio, mi sa che sara' il caso di fare un topic dedicato. Che dici? Roberto Certo che si. Il tempo di organizzare. Stasera ho cenato fuori con amici per una ricorrenza eccezzionale. 2 spaghi con le vongole e tanto ma tanto cayenna.....OLE' Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted June 19, 2011 Bravo Roberto. L'orto è ben sistemato e le piante in vaso stanno benone. Non avevo il minimo dubbio che facessi un ottimo lavoro! Share this post Link to post Share on other sites