discus69 36 Posted March 6, 2011 ma i wild son gli stessi semi che ci ha dato Claudio? allora il mio, nato dopo 11 giorni è un record! che bello il fiore della dionea! ma ho un dubbio... quale insetto avrà il coraggio d'impollinarlo? passa il pennellino che è meglio! Si Pepper® son gli stessi, il tuo si è da record Tutto alla grande bravo Roberto!Bellissimo il fiore della Dionea, ma poi produce dei semi? Grazie peppox ! non so se produce semi cmq sperem non frutti carnivori Bello il fiore di Dionea e belle foto, complimenti. Mi sembra che usi il 150 f2.8 Sigma. Vero? Si esatto uso quello, in queste foto chiuso a f9.5 Roberto Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 8, 2011 Eccomi qua con una domanda . Oggi ho notato che una pianta su tre di quelli che chiamo cornetti indiani, e cioè questi QUI, che ho seminato il 9 di gennaio, il fusto si presenta così e i boccioli così mentre le altre due si presentano così boccioli e qui la domanda: Come mai una è pelosa e le altre 2 no? Ibrido? nell'attesa di risposte, qualora ci siano , vi regalo il primo fiore di peter pepper sbocciato Roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 8, 2011 Belle foto e complimenti per il fiore............ è Bellissimo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 8, 2011 Una certa variabilita' da pianta a pianta e' normale; in questo caso pero' probabilmente una delle piante e' ibridata. Sai se i semi sono da frutti isolati? In ogni caso l'instabilita' e' sempre possibile, se l'ibridazione e' avvenuta in precedenza. Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 9, 2011 Belle foto e complimenti per il fiore............è Bellissimo Grazie vitagliano Una certa variabilita' da pianta a pianta e' normale; in questo caso pero' probabilmente una delle piante e' ibridata.Sai se i semi sono da frutti isolati? In ogni caso l'instabilita' e' sempre possibile, se l'ibridazione e' avvenuta in precedenza. Claudio i peppers sono stati comprati al mercato quindi non si conosce la genealogia della pianta. Vedremo i fiori e i frutti che escono cosa raccontano Roberto Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 9, 2011 una pianta che si chiama " cornetto " non può che essere che un ibrido :lol: Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 9, 2011 Sento ibridazione da parte di Goat's Weed eheheheh! Grazie per lo splendido regalo (il fiore )! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 13, 2011 una pianta che si chiama " cornetto " non può che essere che un ibrido :lol: è vero non ci avevo pensato !!! Sento ibridazione da parte di Goat's Weed eheheheh! Grazie per lo splendido regalo (il fiore )! Prego mich non c'è di che :)e adesso il fiore ha fatto un regalino a me Aggiornamentino foto...... primo Peter Pepper allegato foto....grammi di peperoncino visione d'insieme lightbox1 lightbox2 e siccome lo spazio sta diminuendo vertiginosamente, in seguito allo sviluppo capsico ed anche all' invio di altre 4 varieta' (grazie Nipotastro).............. lightbox3 ah dimenticavo...........piccoli pomodorini crescono alla prox.............. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 13, 2011 Ahahaha, spettacolare! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted March 13, 2011 Grande Roberto...addirittura il lightbox 3! Tutto bellissimo! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 13, 2011 Grande Roberto! Sei ... avanti! Il problema spazio e' destinato a diventare sempre piu' pressante (non solo per te); mancano ancora almeno 40 giorni al momento giusto per il rinvaso finale e l'uscita outdoor Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted March 13, 2011 azz a pavia gia si mangia.. pepps Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 13, 2011 Ahahaha, spettacolare! Grazie mich ho deciso l'anno prossimo.................................................................................. ........................................................................................... ....... cambio casa Grande Roberto...addirittura il lightbox 3! Tutto bellissimo! Grazie Enrico non c'è due senza tre e il quarto vien da se ahaahahahaha Grande Roberto! Sei ... avanti! Il problema spazio e' destinato a diventare sempre piu' pressante (non solo per te); mancano ancora almeno 40 giorni al momento giusto per il rinvaso finale e l'uscita outdoor Grazie Claudio ! Eheheeheh ho i neuroni in continuo lavoro per trovare soluzioni per il problema peppers-spazio. Se trovo qualcosa di geniale lo condividero' con voi tutti azz a pavia gia si mangia.. pepps Paolo tra un po' ho bisogno il severin Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted March 13, 2011 Oltre alle piantine, cresce........il numero di lightbox!!!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 13, 2011 Complimenti è sempre tutto molto bello nel tuo topic! una info, con che materiale hai rivestito i light-box 1 e 2 ? Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 13, 2011 Grande robe i pomodori Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted March 13, 2011 complimenti gran belle piantine.... e già con dei frutti... OTTIMO.. in bocca al lupo Giampaolo Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 13, 2011 complimenti è dire poco, qui a breve passerai dai 'foto-grammi' ai 'foto-kili' di peperoncino!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 13, 2011 bellissime dyscus!!! mi stupisci sempre più!!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 13, 2011 Oltre alle piantine, cresce........il numero di lightbox!!!! Mi auguro che non debba crescere anche il numero dei garage per contenerli Complimenti è sempre tutto molto bello nel tuo topic! una info, con che materiale hai rivestito i light-box 1 e 2 ? Grazie peppox ! per l'interno dei lightbox 1/2 ho utilizzato questo telo QUI. Nel terzo, che è ricavato all'interno di una vasca acquario, ho usato del polistirolo. Grande robe i pomodori Grazie Mario ho messo quelli a datterino e ciliegino complimenti gran belle piantine.... e già con dei frutti... OTTIMO..in bocca al lupo Giampaolo Grazie Giampaolo crepi il lupo Roberto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 13, 2011 Ottimo, Roberto, bella coltivazione. Lo spazio non è mai sufficiente, ma con un pò di fantasia riusciamo ad inventarcelo. Complimenti per la foto del fiore. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 13, 2011 Azz.... Roberto ma che fai annaffi anche i lightbox? Complimenti le piante sono meravigliose e che bello vedere anche i primi peppers............. Fantasmagorico Share this post Link to post Share on other sites
efrem 0 Posted March 22, 2011 Ciao Roberto, ho seguito il tuo consiglio e ho acidificato l'acqua con del succo di limone e...sembra funzionare! Non ci sono miracoli, ma alcune piante stanno sensibilmente migliorando il loro ingiallimento cronico (soprattutto i Rocoto). Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted March 22, 2011 Utilizzo questa tecnica del limone da quasi 2 settimane, me la consiglio' piccantilly e ti posso dire che le piante che erano leggermente ingiallite adesso hanno un colore splendido Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 22, 2011 Ciao Roberto, ho seguito il tuo consiglio e ho acidificato l'acqua con del succo di limone e...sembra funzionare! Non ci sono miracoli, ma alcune piante stanno sensibilmente migliorando il loro ingiallimento cronico (soprattutto i Rocoto).Grazie! Ciao Efrem, son contento che si stiano riprendendo . Io oggi ho chiesto ad un amico di procurarmi l'acido citrico monoidrato, da usare al posto del limone per acidificare l'acqua. Qualcuno già lo usa, vedro' come funzia e quanto ne serve poi riferisco E' un po' che non aggiorno, ma il tempo è veramente tiranno, domani o dopo posto foto nuove, devo pure finire la betoniera vabbè mia madre c'ha messo nove mesi per farmi nascere Roberto Share this post Link to post Share on other sites