tattico 238 Posted February 28, 2011 fantastico, spettacolare! la webcam poi e' un mio vecchio pallino ma sono troppo indietro come tecnologia...... non ho ancora capito come poterlo fare senza spendere cifre assurde! Share this post Link to post Share on other sites
efrem 0 Posted February 28, 2011 Stupenda la webcam!!! Complimentissimi! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 28, 2011 Giungla in arrivo, complimenti............. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 28, 2011 Complimenti per le piante e per il video! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 28, 2011 fantastico, spettacolare!la webcam poi e' un mio vecchio pallino ma sono troppo indietro come tecnologia...... non ho ancora capito come poterlo fare senza spendere cifre assurde! Grazie Tattico ! Stupenda la webcam!!! Complimentissimi! Grazie Efrem ah una cosa ma tu skype l'hai mai aperto? ! Giungla in arrivo, complimenti............. Grazie Vitagliano sperem che ci sia solo Jane e non Tarzan ! Complimenti per le piante e per il video! Grazie Stefania, per il video OK, ma per le piante è merito anche del Forum ! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 28, 2011 Roberto, non ti si possono fare che i complimenti, per le belle piante, per il video, per la webcam e per il tuo ingegno. Archimede Pitagorico, a te, ti fà un baffo. Ma la betoniera. poi, come procede, sei riuscito a montarci il motorino dei tergicristalli? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 28, 2011 Roberto, non ti si possono fare che i complimenti, per le belle piante, per il video, per la webcam e per il tuo ingegno. Archimede Pitagorico, a te, ti fà un baffo. Ma la betoniera. poi, come procede, sei riuscito a montarci il motorino dei tergicristalli? Grazie Claudio !!! La betoniera procede, oggi ho saldato la struttura domani se riesco vado a prendere le ruotine in gomma dove rotolera' il bidone, l'impianto elettrico è quasi finito faccio conto di ultimarla questa settimana. Appena assemblo posto le foto. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 28, 2011 Robe bello il video Share this post Link to post Share on other sites
efrem 0 Posted March 1, 2011 Grazie Efrem ah una cosa ma tu skype l'hai mai aperto? ! Hem... in effetti skype lo uso pochissimo, anzi direi mai! Fai conto che questo è il secondo account che creo, perché del primo non ricordo né password né nikname! Comunque ho aggiunto qualcuno ai miei contatti, mi pare ci fossi anche tu!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 1, 2011 Robe bello il video Grazie Mario Hem... in effetti skype lo uso pochissimo, anzi direi mai! Fai conto che questo è il secondo account che creo, perché del primo non ricordo né password né nikname!Comunque ho aggiunto qualcuno ai miei contatti, mi pare ci fossi anche tu!! Si infatti ho il tuo contatto, ma non ti ho mai visto online Roberto Share this post Link to post Share on other sites
zampillo 0 Posted March 1, 2011 Grazie vitagliano Roberto Ciao Roberto, complimenti per il video.,è già una foresta ora...a fine mese dove li metti? flavio Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 1, 2011 Ciao Roberto,complimenti per il video.,è già una foresta ora...a fine mese dove li metti? flavio Ciao Flavio Grazie, bho' per il momento non saprei cmq mal che vada trasformo il garage in un lightbox come la stanza di Lonewolf Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 1, 2011 Ciao Flavio Grazie, bho' per il momento non saprei cmq mal che vada trasformo il garage in un lightbox come la stanza di Lonewolf Roberto Ma alla fine con tutte ste piantine avrai un posto per dormire?? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 1, 2011 Ma alla fine con tutte ste piantine avrai un posto per dormire?? Mario al limite dormo in macchina Roberto Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 1, 2011 Grazie Claudio !!! La betoniera procede, oggi ho saldato la struttura domani se riesco vado a prendere le ruotine in gomma dove rotolera' il bidone, l'impianto elettrico è quasi finito faccio conto di ultimarla questa settimana. Appena assemblo posto le foto. Roberto Allora pensi di farla girare su 4 ruote invece che su un perno centrale? No, dai, non dormire in macchina che fà freddo, al limite dormi insieme alle piante. Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 1, 2011 Allora pensi di farla girare su 4 ruote invece che su un perno centrale? Allora le 4 ruotine servono solo da sostegno al rotolamento, ma il traino è cmq al centro del bidone Roberto Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 1, 2011 Ecco Qui HO L'ORTO Ecco qui il terreno che ho trovato per la coltivazione delle piante di peppers mi è stato dato in comodato d'uso gratuito è circa 6 metri di larghezza per 10/11 di lunghezza. Vediamo cosa ci tiro fuori. In tema................... Poesia monovocalica, con la O, prima c'era anche il video su youtube letta da Dighero Ho l’orto. Non sono solo, sono con otto. Con otto? Non so… Solo solo lo poso, solo lo sgobbo. Con loro otto lo colgo. Con loro otto, porco mondo, lo godo. Solo pongo orzo, sorgo, porro, pomodoro. Non con loro! Solo lo poto, lo sgombro, lo coccolo, lo contorno col fosso sgombro lo scolo, lo sormonto col dosso, fo l’orco con lo storno o col topo col corvo, col colombo o col tordo…Oh, non lo scordo. Sono stronzo? No! Lo sono loro… Lo so, ho torto non ho polso con costoro o non ho bon ton: provo con Dodo, con John, con Romolo, con Rodolfo, con Ron. Propongo l’orto cos’ho: conforto? No, ho solo ‘sto coro: “Non posso, non posso… Non posso, son sotto concorso non dormo, non sono pronto ho lo scolo, non sono solo, sono solo col nonno, son morto!” Sporco mondo corrotto! Non ho conforto…. Sopporto lo scotto obtorto collo, tonto… Poco dopo controllo l’orto: ho troppo rovo troppo poco pomodoro non scorgo sorgo l’orzo non lo trovo. Solco troppo profondo? Troppo poco posto? Posto con troppo sol o troppo fosco? Bho! Do lo zolfo? No, son contro! Pomodoro… lo sogno rosso, grosso, rotondo, odoroso no, lo trovo storto, mollo, morso, bolso, corroso Con foro! T’ho colto mostro morboso! Oh, non l’ho colto solo poco dopo lo scopro: sono otto! Corrono tondo tondo col loro corpo rotondo color oro. Sono otto, sono loro! Non controllo lo sconforto: do lo zolfo lo soffoco col cloro col cromo, col bromo solforoso lo sporco morbo morboso! O lo soffoco, o l’orto lo scordo morso dopo morso foro dopo foro mostro dopo mostro! Do lo zolfo! Comodo, poco costoso… No, non lo do, son contro! Da “Gianni Micheloni – Ho l’orto” Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted March 1, 2011 Ecco Qui HO L'ORTO Ecco qui il terreno che ho trovato per la coltivazione delle piante di peppers mi è stato dato in comodato d'uso gratuito è circa 6 metri di larghezza per 10/11 di lunghezza. Vediamo cosa ci tiro fuori. In tema................... Poesia monovocalica, con la O, prima c'era anche il video su youtube letta da Dighero Ho l’orto. Non sono solo, sono con otto. Con otto? Non so… Solo solo lo poso, solo lo sgobbo. Con loro otto lo colgo. Con loro otto, porco mondo, lo godo. Solo pongo orzo, sorgo, porro, pomodoro. Non con loro! Solo lo poto, lo sgombro, lo coccolo, lo contorno col fosso sgombro lo scolo, lo sormonto col dosso, fo l’orco con lo storno o col topo col corvo, col colombo o col tordo…Oh, non lo scordo. Sono stronzo? No! Lo sono loro… Lo so, ho torto non ho polso con costoro o non ho bon ton: provo con Dodo, con John, con Romolo, con Rodolfo, con Ron. Propongo l’orto cos’ho: conforto? No, ho solo ‘sto coro: “Non posso, non posso… Non posso, son sotto concorso non dormo, non sono pronto ho lo scolo, non sono solo, sono solo col nonno, son morto!” Sporco mondo corrotto! Non ho conforto…. Sopporto lo scotto obtorto collo, tonto… Poco dopo controllo l’orto: ho troppo rovo troppo poco pomodoro non scorgo sorgo l’orzo non lo trovo. Solco troppo profondo? Troppo poco posto? Posto con troppo sol o troppo fosco? Bho! Do lo zolfo? No, son contro! Pomodoro… lo sogno rosso, grosso, rotondo, odoroso no, lo trovo storto, mollo, morso, bolso, corroso Con foro! T’ho colto mostro morboso! Oh, non l’ho colto solo poco dopo lo scopro: sono otto! Corrono tondo tondo col loro corpo rotondo color oro. Sono otto, sono loro! Non controllo lo sconforto: do lo zolfo lo soffoco col cloro col cromo, col bromo solforoso lo sporco morbo morboso! O lo soffoco, o l’orto lo scordo morso dopo morso foro dopo foro mostro dopo mostro! Do lo zolfo! Comodo, poco costoso… No, non lo do, son contro! Da “Gianni Micheloni – Ho l’orto” Roberto bene ora non resta che far crescere una foresta Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 1, 2011 giacchè siamo in vena artistica... sarò breve: "l'ortO vuole l'uomo mortO!" Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 1, 2011 Bellissima Robbè! Bravo! Per l'orto complimentissimi, 60 piante di peppers (chinense + altre grandi) avranno il loro spazio perfetto! Hai già architettato? Stai progettando? Quante pensi di metterne? Solo peppers? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 1, 2011 bene ora non resta che far crescere una foresta giacchè siamo in vena artistica... sarò breve: "l'ortO vuole l'uomo mortO!" ahahaah !!! Bellissima Robbè! Bravo! Per l'orto complimentissimi, 60 piante di peppers (chinense + altre grandi) avranno il loro spazio perfetto! Hai già architettato? Stai progettando? Quante pensi di metterne? Solo peppers? No mich non ho ancora progettato!Alcune piante le terro' sul balcone in vaso, oltre ai pepps solo qualche pomodorino e basilio.....per ora . Consigli? il sole sorge sul fondo e il sud è a destra. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 1, 2011 Complimenti............... Non sai quanto ti invidio, anch'io vorrei un pezzettino di terra, ma niente non trovo niente.......... Dai dai falla diventare una giungla............. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 2, 2011 No mich non ho ancora progettato!Alcune piante le terro' sul balcone in vaso, oltre ai pepps solo qualche pomodorino e basilio.....per ora . Consigli? il sole sorge sul fondo e il sud è a destra. Consigli... eh! Dovresti riuscire a sapere quando e come è stato coltivato l'ultima volta, per capire quanto e come concimare. Sicuramente andrà vangato e andranno preparate le aiuole (ricordandoti di facilitare l'accesso alle medesime). Le aiuole sono rialzate e proteggono dagli "allagamenti". Per sfruttarlo al meglio darei un metro quadro a pianta, ma puoi anche ridurre, senz'altro, solo che ti ritrovi nella jungla Per ora ti lascio il link dell'orto comunale di Vito, guarda se trovi qualcosa che ti interessa, chiedi se hai dei dubbi : http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...+comunale\ Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted March 2, 2011 Consigli... eh! Dovresti riuscire a sapere quando e come è stato coltivato l'ultima volta, per capire quanto e come concimare. Sicuramente andrà vangato e andranno preparate le aiuole (ricordandoti di facilitare l'accesso alle medesime). Le aiuole sono rialzate e proteggono dagli "allagamenti". Per sfruttarlo al meglio darei un metro quadro a pianta, ma puoi anche ridurre, senz'altro, solo che ti ritrovi nella jungla Per ora ti lascio il link dell'orto comunale di Vito, guarda se trovi qualcosa che ti interessa, chiedi se hai dei dubbi : http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...+comunale\ L'ultima volta che ci han messo qualcosa è stato 3/4 anni fa ed era solo insalata. Quest'autunno è stato cosparso di compost che il proprietario aveva fatto nell'angolo in fondo a destra del campo e successivamente fresato tranne quella specie di viottolo che si vede nel mezzo un po' a serpentello. Appena si asciuga un po' il terreno comincio a farci le aiuole. Non ho ancora ben presente come dimensionare le aiuole. Grazie del link sicuramente lo guardero' per bene stasera. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted March 2, 2011 Grande Robby!!!!!! che c..... ehm.. fortuna!!!!!!!!!!!!!!! gran bel pezzo di terra!!è lontano da casa tua??? Share this post Link to post Share on other sites