discus69 36 Posted January 31, 2011 Rieccomi, scusate la latitanza , ma sono stato impegnato nella costruzione di una plafoniera nuova e sto ultimando il nuovo lightbox rispetta all'attuale sono state fatte delle migliorie, a parte la larghezza che è passata da 400 a 500 mm, sono state tolte le ventoline sotto alla resistenza e aggiunta una ventolona supplementare che insieme all'altra provvederanno sia al raffreddamento, alla ventilazione che all'omogeneità della temperatura, ho studiato un sistema di doppia velocità regolabile delle ventole , all'interno del lightbox. Appena lo finisco posto le foto nel dettaglio.............. stay tuned Nel frattempo sono germinati il terzo ed ultimo white devil's var. 2 ed il primo Habanero Red 2005 (lonewolf) Roberto Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted January 31, 2011 poffarre! ma qui si fa sul serio!! peccato che tu sia cosi' lontano: ti avrei scelto come costruttore del mio prossimo light box (ma prima per darmi una mano nelle riparazioni domestiche ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 31, 2011 Si prospetta viaggio a Pavia per doppio scopo: fregare tutte le carnivore di Tony e i vari lightbox (e quant'altro) di Roberto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 31, 2011 poffarre! ma qui si fa sul serio!! peccato che tu sia cosi' lontano: ti avrei scelto come costruttore del mio prossimo light box (ma prima per darmi una mano nelle riparazioni domestiche ) Dopo che finisci con Franz faresti un salto anche a casa mia ? Complimenti!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted January 31, 2011 Rieccomi, scusate la latitanza , ma sono stato impegnato nella costruzione di una plafoniera nuova e sto ultimando il nuovo lightbox rispetta all'attuale sono state fatte delle migliorie, a parte la larghezza che è passata da 400 a 500 mm, sono state tolte le ventoline sotto alla resistenza e aggiunta una ventolona supplementare che insieme all'altra provvederanno sia al raffreddamento, alla ventilazione che all'omogeneità della temperatura, ho studiato un sistema di doppia velocità regolabile delle ventole , all'interno del lightbox. Appena lo finisco posto le foto nel dettaglio.............. stay tuned Ma quanto sei bravo????!!! Si prospetta viaggio a Pavia per doppio scopo: fregare tutte le carnivore di Tony e i vari lightbox (e quant'altro) di Roberto Ok ti accompagno.... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted January 31, 2011 Discus69 si candida come l'ingegnere spaziale del forum! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 31, 2011 Oramai sei lanciato verso "l'universo capsico e oltre....." Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted January 31, 2011 Lightbox molto interessante! Le lampade in foto sono di quelle a risparmio energetico da 45w?? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 31, 2011 poffarre! ma qui si fa sul serio!! peccato che tu sia cosi' lontano: ti avrei scelto come costruttore del mio prossimo light box (ma prima per darmi una mano nelle riparazioni domestiche :D) Franz cmq posso dare consulenza online Si prospetta viaggio a Pavia per doppio scopo: fregare tutte le carnivore di Tony e i vari lightbox (e quant'altro) di Roberto OK mich mentre tu vieni a Pavia io faccio un raid a Sementina Dopo che finisci con Franz faresti un salto anche a casa mia ? Complimenti!!!!! Grazie ! OK brevetto un nuovo lavoro "Consulente lightbox onsite" Ma quanto sei bravo????!!! Ok ti accompagno.... Grazie ! Discus69 si candida come l'ingegnere spaziale del forum! Ahahaah Oramai sei lanciato verso "l'universo capsico e oltre....." Lightbox molto interessante!Le lampade in foto sono di quelle a risparmio energetico da 45w?? Grazie Chuk! no sono le risparmio da 105 watt 6400K. Sono indipendenti ,quella centrale dalle 2 laterali, così come il doppio cavo riscaldante nel pavimento del lightbox così se ho poche piante concentro solo al centro luce e temp. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted January 31, 2011 Grazie Chuk! no sono le risparmio da 105 watt 6400K. Sono indipendenti ,quella centrale dalle 2 laterali, così come il doppio cavo riscaldante nel pavimento del lightbox così se ho poche piante concentro solo al centro luce e temp. Roberto 105W! Che botta! Sono quelle che mi dicevi aver preso a Milano in fiera a 10€? Ne approfitto per farti i complimenti per il secondo light box! Ti stai espandendo a vista d'occhio! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 31, 2011 Azz, beccato in contropiede! Facciamo che ci incontriamo a metà strada??? B) Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 31, 2011 105W! Che botta! Sono quelle che mi dicevi aver preso a Milano in fiera a 10€? Ne approfitto per farti i complimenti per il secondo light box! Ti stai espandendo a vista d'occhio! Grazie Mattia! si sono quelle che ho preso in fiera così testo la crescita. Nell'altro c'è un agrolite da 200w però secondo me su un metro di lunghezza ripiano ai bordi le piante soffrono un po' di carenza e poi non si puo' tenere molto vicino perchè la temperatura è troppo alta, così è più diliuta visto che scaldano molto meno. Mia teoria cmq vedremo così che accade. Stasera dovrei finirlo e posto le foto. Azz, beccato in contropiede! Facciamo che ci incontriamo a metà strada??? B) ok mich dimmi dove e quando . Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 31, 2011 ok mich dimmi dove e quando . Presto giorno verrà Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted January 31, 2011 bel lightbox Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 31, 2011 Sempre più professionali questi lightbox! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 1, 2011 Presto giorno verrà e nell'attesa che il giorno giunga, guardiamo piantine germinare bel lightbox Roberto Grazie Mario Sempre più professionali questi lightbox! Grazie Stefania Aggiornamento nata la prima white devil's e dopo una lunga attesa germinano 3 chupe tutti insieme appassionatamente Terminato il lightbox nuovo, mancano due o tre stupidate, stanotte vi pernotteranno le piccoline, vediamo se dormiranno bene domani altri aggiornamenti e foto. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 1, 2011 e nell'attesa che il giorno giunga, guardiamo piantine germinare Grazie Mario Grazie Stefania Aggiornamento nata la prima white devil's e dopo una lunga attesa germinano 3 chupe tutti insieme appassionatamente Terminato il lightbox nuovo, mancano due o tre stupidate, stanotte vi pernotteranno le piccoline, vediamo se dormiranno bene domani altri aggiornamenti e foto. Roberto Quante belle piantine Share this post Link to post Share on other sites
Ruben 0 Posted February 1, 2011 Bella roba Roberto... piante sanissime, un piccolo esercito! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 1, 2011 Ottime piante discus! Si nota un bel verde e una gran luce che viene da quel lightbox... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 1, 2011 Caspita! Che organizzazione e che tecnica! germinati ... ed il primo Habanero Red 2005 (lonewolf) E' germinato? Fantastico, non ci speravo proprio ... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted February 1, 2011 PS. Puoi dirmi quanti giorni hanno (dalla nascita dal terriccio) le piantine piu' grandicelle dell'ultima foto? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 1, 2011 Grazie a tutti ! Claudio le prime tre sono Tam Jalapenho sono spuntati gli archetti tra il 15 gennaio, il primo, e gli altri nei 2 giorni a seguire. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 1, 2011 Belle piantine! i due termometri nei bicchierini che temp segnano? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 1, 2011 Belle piantine! i due termometri nei bicchierini che temp segnano? Grazie peppox la temperatura è 26°C Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 1, 2011 Caspita! Che organizzazione e che tecnica! E' germinato? Fantastico, non ci speravo proprio ... Visto che non ci speravi Claudio ne è germinato un'altro di habanero red e visto che non ci speravo nei chupe e ne avevo aggiunti altri, ieri 3 germinati oggi 5 ........saro' invaso dai chupe Roberto Share this post Link to post Share on other sites