peppox 385 Posted May 20, 2011 lo aspettavo da giorni, finalmente oggi è sbocciato questo Fiore di Bishop Crown Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 20, 2011 Bellissimo foto stupenda bravo Giuseppe. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted May 20, 2011 Che meraviglia della natura Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2011 Splendida foto, bravissimo! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 20, 2011 Che foto! Bravo! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 24, 2011 Oggi sacchetti TNT !!!! l'operazione non è stata drammatica in termini di tempo l'obiettivo è assicurarmi almeno un paio di frutti puri per pianta Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 24, 2011 Ottimo lavoro. Ma hai fatto questo lavoro sotto al sole? Sei coraggioso. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 24, 2011 Ottimo lavoro.Ma hai fatto questo lavoro sotto al sole? Sei coraggioso. sotto il sole delle 6.00 del mattino Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted May 24, 2011 sotto il sole delle 6.00 del mattino Ancor più temerario! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted May 24, 2011 come al solito bellissime piante oggi a milano a linate( e quindi non penso cambi molto da corvetto) alle 12 c'erano 36°...si schiattava a dir poco Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 24, 2011 Bravo Giuseppe, bel lavoro. Anche a me piace prendermi cura delle mie piante la mattina presto(prima di andare al alvoro) quando è fresco, è il momento in cui me le gusto con più soddisfazione Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 24, 2011 Ancor più temerario! si come al solito bellissime piante oggi a milano a linate( e quindi non penso cambi molto da corvetto) alle 12 c'erano 36°...si schiattava a dir poco oggi è stata una giornata molto calda Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 24, 2011 Bravo Giuseppe, bel lavoro. Anche a me piace prendermi cura delle mie piante la mattina presto(prima di andare al alvoro) quando è fresco, è il momento in cui me le gusto con più soddisfazione idem! al mattino col silenzio e le luci del sole appena sorto, momenti fantastici Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted May 24, 2011 Oggi sacchetti TNT !!!! l'operazione non è stata drammatica in termini di tempo l'obiettivo è assicurarmi almeno un paio di frutti puri per pianta Bella lì!! come al solito bellissime piante oggi a milano a linate( e quindi non penso cambi molto da corvetto) alle 12 c'erano 36°...si schiattava a dir poco Sì, in questi giorni qua al Nord fa troppo caldo!! Una prima-vera-estate... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 25, 2011 prove di isolamento con Window Color quest'anno ho provato ad isolare con un metodo per me nuovo. Il metodo l'ho trovato su questo sito: http://www.chilipeppers.ch/wordpress/?page_id=4248 Il colore utilizzato è questo: il metodo è analogo al metodo colla, infatti questi colori sono a base vinilica, ma hanno la caratteristica di essere molto elastici e favorire l'apertura del fiore pur creando una pellicola che non permette l'impollinazione esterna Ecco qualche foto dell'applicazione per il momento l'ho utilizzato su qualche pianta molto carica di boccioli e diciamo che ho avuto un 50% di successo. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 27, 2011 piccolo aggiornamento Foto di gruppo 1 Foto di gruppo 2 Boccioli e fiore su Scorpion Red ( Lonewolf) Habanero Red Savina ( Mich) miriade di fiori e frutti di Pimenta di Simone Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted May 27, 2011 A bocca aperta, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 27, 2011 Spettacoloneeee!!!!! Per il metodo di isolamento sono curioso di vedere come ti va, nel frattempo mi leggo il link per il quale ti ringrazio Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 27, 2011 Bravissimo Giuseppe. Intressante il window color. Se funziona...quasi quasi....è molto più comodo sei sacchetti di TNT. Tienici informati. Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 27, 2011 Mich come al solito mi precede sempre. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 27, 2011 Spettacoloneeee!!!!! Per il metodo di isolamento sono curioso di vedere come ti va, nel frattempo mi leggo il link per il quale ti ringrazio Ahahaha, ancora quel sito svizzero, devo indagare meglio... quando avrò tempo..... Forti le immagini della pellicola che lascia aprire bene il fiore.... non sono 100% convinto ma quasi quasi..... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 27, 2011 Ahahaha, ancora quel sito svizzero, devo indagare meglio... quando avrò tempo..... Vai Mich indaga indaga. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 27, 2011 Complimenti per l'angolo capsico... e suoi frutticini roberto Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 27, 2011 Mamma mia come sono cresciute! Sono anche cariche di frutti Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted May 27, 2011 Tutto splendido. Evvai Giuseppe! Share this post Link to post Share on other sites