peppox 385 Posted February 25, 2011 Aggiornamento: Primi fiorellini della stagione --> purple princess Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted February 25, 2011 bravo peppox belli fiori viola. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted February 25, 2011 Meraviglia quei fiori Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted February 25, 2011 Grazie!no ho utilizzato il millefori, ho trovato uno schema del circuito e l'ho fatto alla vecchia maniera: basetta ramata pennarello indelebile e cloruro ferrico )Bene bravo....ah il cloruro ferrico solo a pronunciare il nome ne sento l'odore la betoniera è un bell'aiuto! con tutto quel mare di piantine che ti ritrovi Eh si ,tra l'altro ieri ho avuto la conferma.....Ho l'orto 5m x 10m circa in comodato d'uso gratuito mi sa che domani riavvio il lightbox con altri peppers Aggiornamento: Primi fiorellini della stagione --> purple princess Complimenti sia per i fiorellini che per la foto Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 25, 2011 ma che bella quella piantina in fiore! somiglia al j4 dello scorso anno. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 25, 2011 Belli i fiori viola. Anche tu sei fra quelli che mangeranno peppers a Pasqua. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 25, 2011 Grazie a tutti! Quest'anno le cose stanno andando per il verso giusto, addirittura fin sopra le mie più rosee aspettative volevo ringraziarvi tutti per i consigli, l'entusiasmo ed il calore che mi trasmettete. Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 25, 2011 Complimenti..... Fiori di un colore meraviglioso....... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 25, 2011 Peppox, che fiore fantastico! Non l'avevo mai visto! Complimentissimi!!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 25, 2011 Complimenti..... Fiori di un colore meraviglioso....... Peppox, che fiore fantastico! Non l'avevo mai visto! Complimentissimi!!! grazie ragazzi! nemmeno io potevo immaginare che veniva fuori viola... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted February 25, 2011 min. 19 max 31 Io tento di simulare il più possibile la giornata di aprile momento in cui metterò le piante definitivamente sul balcone. Ad aprile 31° sarebbe bello ma ci credo poco ... boh!! vedremo Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 26, 2011 Si si dai che a Pasqua l'uovo sarà ultra piccante.................. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 26, 2011 Grazie a tutti! a 4 giorni dal rinvaso direi che le piantine hanno proprio gradito ho fatto tre foto e le ho appiccicate per darvi una panoramica le temperature stabili e il tarato ricambio d'aria hanno apportato benefici Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted February 26, 2011 Grande peppox, Si si il rinvaso le ha rinvigorite ottimi progressi............. Ogni quanto fai partire le ventole e quanto le tieni accese? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 26, 2011 Grande peppox,Si si il rinvaso le ha rinvigorite ottimi progressi............. Ogni quanto fai partire le ventole e quanto le tieni accese? grazie, sono collegate ad un termostato (trovi il link qualche post indietro) e si accendono quando la temperatura arriva a 25 gradi. Molto bene, Peps! grazie caro Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 26, 2011 Meraviglioso quel fiore !! Bravissimo come sempre, complimenti Peppox Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted February 26, 2011 Davvero belle le piantine. Si si a Pasqua mi sa che mangerai i primi peppers. Share this post Link to post Share on other sites
kibaumm 1 Posted March 1, 2011 Ciaooo my Pepperfriend!! \o/ complimenti per il fiore! bel fiore e foto!!! bravo!! hugsss Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 4, 2011 Grazie a tutti! Faccio un piccolo aggiornamento fotografico: manca qualche nome di qualche piantina che risulta nascosta nella vegetazione... in generale sono letteralmente esplose nel vaso da 1lt in una settimana hanno fatto passi da gigante! ho drasticamente ridotto l'irrigazione innaffiando solo "da sotto" utilizzo acqua acidificata con acido citrico in cristalli, per portare il PH intorno a 6,5 80ml di acqua per vaso da 1lt Il terriccio utilizzato è il Promo Garden della Vigorplant 3,90 Euro x 50 Lt a cui ho aggiunto un 10% di agriperlite e 3 gr /lt di Leonardite al prossimo aggiornamento Ciao!!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted March 4, 2011 Le piante sono diventate meravigliose, complimenti............ Scusa la domanda, ma i vasetti sono quelli del Kit Cpasico? Hai usato la Vermiculite per ricoprire? Grazie e continua così Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 4, 2011 Le piante sono diventate meravigliose, complimenti............Scusa la domanda, ma i vasetti sono quelli del Kit Cpasico? Hai usato la Vermiculite per ricoprire? Grazie e continua così Grazie vitagliano, i vasi sono quelli da 10x10x12 da 1lt, non so se siano uguali a quelli del kit capsico. In questo rinvaso non ho utilizzato la vermiculite per ricoprire. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 4, 2011 Ottimo lavoro Attento al pH del terreno, io mi munirei di una cartina tornasole, quelle col range ristretto da 5 a 7, così pui verificare con alta precisione... I pH nel terreno in seguito a concimazioni e acqua dura può cambiare, anche la pianta contribuisce al pH del terreno... Vedrai comunque che acidificare è utile, io lo facevo solo quando concimavo. Mi ricordo qualcuno che sbagliò il pH...attento a quando aggiungi i cristalli e misuri il pH, mescola molto a fondo o sennò potresti misurare un valore che non corrisponde.... App! se hai il pHmetro misura con quello..che semo che sono Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted March 4, 2011 Ottimo lavoro Attento al pH del terreno, io mi munirei di una cartina tornasole, quelle col range ristretto da 5 a 7, così pui verificare con alta precisione... I pH nel terreno in seguito a concimazioni e acqua dura può cambiare, anche la pianta contribuisce al pH del terreno... Vedrai comunque che acidificare è utile, io lo facevo solo quando concimavo. Mi ricordo qualcuno che sbagliò il pH...attento a quando aggiungi i cristalli e misuri il pH, mescola molto a fondo o sennò potresti misurare un valore che non corrisponde.... App! se hai il pHmetro misura con quello..che semo che sono grazie dei consigli in effetti sto misurando con il phmetro oltre all'acqua, anche il terreno. Ho notato che adesso il terreno come PH è stabile a 6,5 (uguale al valore dell'acqua trattata), quando utilizzavo l'acqua non trattata avevo un valore di PH pari a 7. Riportando il PH a 6,5 ho visto "rinverdire" le piantine Share this post Link to post Share on other sites