peppox 385 Posted August 25, 2011 Raccoltino! .... Complimenti per la produzione! Che fine faranno? Grazie Lorenzo!! principalmente salse e olio, per la polvere devo munirmi di essiccatore Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted August 25, 2011 tanto per gradire ho appena raccolto un altro chiletto quest'anno sono a quota 11 ben lontano dai super raccolti dei BIG ma per me è un vero successo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 25, 2011 tanto per gradire ho appena raccolto un altro chiletto quest'anno sono a quota 11 ben lontano dai super raccolti dei BIG ma per me è un vero successo Gradisco, gradisco! Gradisco e mi complimento con te, bravo, la cosa più importante è la tua gioia Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 4, 2011 Carissimo! Allora, ricordi il pepper che mi hai dato al Congresso? Quello rosso, tosto e ciccio? Bene! Stasera metà nella pasta e sofferenza piuttosto nella norma, nella norma dei Super Hot, né più né meno. Lorenza non l'ha apprezzato, invece. Lo ritiene "troppo gusto di sapone", chettedevodì! Per me era ottimo e ritengo sia un mix strano, magari tra indiani e trinidadiani. Però percepivo anche un aroma di annuum, mah! In ogni caso, assaggio fatto, sudata compresa Grazie ancora! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 6, 2011 Carissimo! Allora, ricordi il pepper che mi hai dato al Congresso? Quello rosso, tosto e ciccio? Bene! Stasera metà nella pasta e sofferenza piuttosto nella norma, nella norma dei Super Hot, né più né meno. Lorenza non l'ha apprezzato, invece. Lo ritiene "troppo gusto di sapone", chettedevodì! Per me era ottimo e ritengo sia un mix strano, magari tra indiani e trinidadiani. Però percepivo anche un aroma di annuum, mah! In ogni caso, assaggio fatto, sudata compresa Grazie ancora! Eccomi nuovamente on line !!!!! grazie Mich dell'assaggio, ci tenevo ad avere dei pareri autorevoli in quanto mi hanno colpito le caratteristiche di crescita della pianta e dei frutti! grazie ancora! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 6, 2011 De nada, caro, grazie a te! Devo aggiungere una nota sulla persistenza del frutto: incredibilmente lunga, sia in bocca che nello stomaco, potente! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 6, 2011 De nada, caro, grazie a te! Devo aggiungere una nota sulla persistenza del frutto: incredibilmente lunga, sia in bocca che nello stomaco, potente! e si, si da da fare intanto ho isolato per il prox anno..... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 10, 2011 oggi ho raccolto circa 8 kg scaricando le piante che oramai sono pronte alla seconda fioritura e con questi siamo a 19 kg! per il mio piccolo angolino sul balcone di 2 x 2 sono davvero contentissimo! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 10, 2011 Magico Giuseppe. Ma sono veri o sono falsi? ;) E ora che ne fai? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 10, 2011 Sono state iperproduttive le tue piante ... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 10, 2011 Magico Giuseppe. Ma sono veri o sono falsi? ;) E ora che ne fai? un po lo surgelo faccio qualche salsa crema di peperoncino per ogni tipo marmellata con quelli meno picanti chupe sott'aceto macinato grosso e polvere direi che per l'inverno può bastare Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted September 10, 2011 Grande Giuseppe, era un po' che non leggevo il tuo topic.............. Gran bei raccolti complimenti e vai di produzioni Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 10, 2011 Grande Giuseppe, era un po' che non leggevo il tuo topic..............Gran bei raccolti complimenti e vai di produzioni grazie Max! provvederò Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 10, 2011 Sono state iperproduttive le tue piante ... Iperproduttive è un eufemismo ;) sono SuperMEGAproduttive Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 11, 2011 Noooooo! questa mattina ho beccato un merlo che si aggirava sul balcone in prossimità dei chupe / habanero white!!!!!!!!! non so se è incosciente ma non ha paura dell'uomo, per allontanarlo ho dovuto quasi spingerlo con la scopa ho visto che si è diretto nella siepe sotto casa....... adesso ho un concorrente alimentare.... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 11, 2011 Noooooo!questa mattina ho beccato un merlo che si aggirava sul balcone in prossimità dei chupe / habanero white!!!!!!!!! Non so se è incosciente ma non ha paura dell'uomo, per allontanarlo ho dovuto quasi spingerlo con la scopa ho visto che si è diretto nella siepe sotto casa....... adesso ho un concorrente alimentare.... Mica pretenderai che il buon Dio abbia creato i peperoncini solo per gli uomini vero? Spera solo che non faccia il tam tam con altri merli altrimenti anziché la scopa dovrai usare un fucile!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 11, 2011 Mica pretenderai che il buon Dio abbia creato i peperoncini solo per gli uomini vero? Spera solo che non faccia il tam tam con altri merli altrimenti anziché la scopa dovrai usare un fucile!! del resto vista l'abbondanza che goda pure lui (o lei) Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 11, 2011 bolle bolle bolle...... ed ecco: la mia marmellata di peperoncini..... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 11, 2011 Di solito faccio anch'io le marmellate quest'anno ho. Fatto 5 vasi da kg di marmellata piccantina con il melone.. Poi come tutti gli anni non le mangio.. non ho tempo la mattina di mettermi li con le fette biscottate ma quest'anno le ho fatte di melone per poi fare le crostate che vengono buonissime ( le mie ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 11, 2011 Bravissimo Giusè!!! Complimenti per tutto! E per il merlo o corvo o avvoltoio... ritorna bambino, costruisciti una fionda e insegna a Simone a cosa serve :rolleyes: Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 11, 2011 Di solito faccio anch'io le marmellate quest'anno ho. Fatto 5 vasi da kg di marmellata piccantina con il melone.. Poi come tutti gli anni non le mangio.. non ho tempo la mattina di mettermi li con le fette biscottate ma quest'anno le ho fatte di melone per poi fare le crostate che vengono buonissime ( le mie ) ne sono certo Bravissimo Giusè!!! Complimenti per tutto! E per il merlo o corvo o avvoltoio... ritorna bambino, costruisciti una fionda e insegna a Simone a cosa serve :rolleyes: grazie caro pensavo di costruire una cerbottana (che non è un esemplare femminile di cervo dai facili costumi) con le freccette intinse nel curaro Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 11, 2011 grazie caropensavo di costruire una cerbottana (che non è un esemplare femminile di cervo dai facili costumi) con le freccette intinse nel curaro Ahahahah, me fai morì! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 11, 2011 pensavo di costruire una cerbottana (...) con le freccette intinse nel curaro Anche nella capsaicina andrebbe bene Ah! no.. è un maledetto uccello :rolleyes: Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 11, 2011 oggi ho raccolto circa 8 kg scaricando le piante che oramai sono pronte alla seconda fioritura e con questi siamo a 19 kg! per il mio piccolo angolino sul balcone di 2 x 2 sono davvero contentissimo! Peppox, ho riletto ora tutto di un fiato il tuo thread, davvero complimenti per come hai portato avanti l'annata, che a questo punto per te è già un gran successo. Credo che di tutte le coltivazioni che ho visto la tua sia la più produttiva rispetto allo spazio a disposizione. Tanto di cappello! Dario Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 12, 2011 Peppox,ho riletto ora tutto di un fiato il tuo thread, davvero complimenti per come hai portato avanti l'annata, che a questo punto per te è già un gran successo. Credo che di tutte le coltivazioni che ho visto la tua sia la più produttiva rispetto allo spazio a disposizione. Tanto di cappello! Dario grazie! ma il merito è tutto delle piante e dei consigli offerti da tutti gli utenti del forum Share this post Link to post Share on other sites