Chuck 7 Posted July 19, 2011 Che frutti stupendi peppox! Complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 19, 2011 Che frutti stupendi peppox! Complimenti! grazie Enrico! Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted July 19, 2011 complimenti davvero un bel vedere Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 19, 2011 Ciao Peppox, complimenti anche da parte mia, bellissime piante e frutti coloratissimi e spettacolari, davvero un piacere da osservare (ma li hai lucidati??? ). In particolare, di che specie si tratta nella quarta e quinta foto? Le coltivi solo come ornamentali o ne consumi i frutti come per le altre? Dario Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted July 19, 2011 fantastico!! ps il wdt con frutto e rami neri?? propendo per un errore di etichettatura Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 19, 2011 Ciao Peppox,complimenti anche da parte mia, bellissime piante e frutti coloratissimi e spettacolari, davvero un piacere da osservare (ma li hai lucidati??? ). In particolare, di che specie si tratta nella quarta e quinta foto? Le coltivi solo come ornamentali o ne consumi i frutti come per le altre? Dario grazie! quarta e quinta foto, sono due annuum non ho ancora identificato bene che varietà siano gli ho dato il nome Purple Princess (4 foto) e Pimenta Simone (5 foto) dedicandole a mia moglie e a mio figlio nella prima i frutti nascono viola scuro, diventano chiari passando all'arancione chiaro all'arancio scuro fino a diventare rosso nella seconda i frutti nascono verdi e virano al rosso vista la piccola dimensione dei frutti quando saranno tutti rossi li metterò in delle bottigliette con l'olio Ciao! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 19, 2011 fantastico!! ps il wdt con frutto e rami neri?? propendo per un errore di etichettatura arcano mistero..... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 19, 2011 come fa la seconda ad essere un WDT... non credo prorpio a qualsiasi variante.. da bianco non può virare al nero essendo il bianco dominante mi sembra piu un tiger.. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 19, 2011 come fa la seconda ad essere un WDT... non credo prorpio a qualsiasi variante.. da bianco non può virare al nero essendo il bianco dominantemi sembra piu un tiger.. arcano mistero..... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 24, 2011 oggi voglio dedicare un intero post allo Scorpion Red I semi li ho avuti da Claudio (Lonewolf) che ringrazio tantissimo Pianta molto produttiva Il frutto ha dimensioni di 7 cm per 5 cm il pericarpo si presenta corrugato da immaturo,più liscio a maturazione il mesocarpo e molto spesso la placenta ricopre tutto l'endocarpo la piccantezza è molto elevata, anche maggiore rispetto ai miei naga morich avevo già scritto precedentemente che l'assaggio del primo frutto mi aveva letteralmente devastato, imputando la cosa ai primi assaggi della stagione confermo invece che affrontare più di una strisciolina tagliata sottile è dura..... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 24, 2011 Bello, e quanti semi. Al convegno voglio fare parecchi assaggi anche questo rientra nell'elenco. Ne porterai qualcuno vero? Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted July 24, 2011 Che mostriciattoli bravo Peppox Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 24, 2011 Bello, e quanti semi.Al convegno voglio fare parecchi assaggi anche questo rientra nell'elenco. Ne porterai qualcuno vero? certo che si!!! Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted July 24, 2011 Grande Peppox, mi associo a Maurizio, ho davvero voglia di assaggiare il più possibile oggi ho iniziato con un pezzetto T. Douglah di PaoPao Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 24, 2011 Che mostriciattoli bravo Peppox grazie caro! Grande Peppox, mi associo a Maurizio, ho davvero voglia di assaggiare il più possibile oggi ho iniziato con un pezzetto T. Douglah di PaoPao contaci! Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted July 27, 2011 Peppox! Ho recuperato un po' con la lettura del tuo topic! Beh....Mata da fare invidia... Altra cosa: perchè magari non documenti (anche) nel database il trinidad Scorpion (magari c'è già qualcosa - sinceramente non ho visto -), ma puoi sempre aggiungere!! Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted July 27, 2011 oggi voglio dedicare un intero post allo Scorpion Red Bello, pero' non mi sembra un tipico Scorpion con la classica coda. E' una varieta' particolare, magari ibridata, oppure in teoria i frutti dovrebbero assomigliare al classico Scorpion ma per qualche ragione sono venuti diversi da quello che ci si aspettava? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 27, 2011 Peppox! Ho recuperato un po' con la lettura del tuo topic! Beh....Mata da fare invidia...Altra cosa: perchè magari non documenti (anche) nel database il trinidad Scorpion (magari c'è già qualcosa - sinceramente non ho visto -), ma puoi sempre aggiungere!! ha poco di trinidad scorpion..... per il momento non me la sento di schedarlo Bello, pero' non mi sembra un tipico Scorpion con la classica coda. E' una varieta' particolare, magari ibridata, oppure in teoria i frutti dovrebbero assomigliare al classico Scorpion ma per qualche ragione sono venuti diversi da quello che ci si aspettava? non so bene la storia del frutto, i semi sono puri in quanto isolati da Lonewolf nella sua coltivazione 2009 ho letto il topic della sua coltivazione di quell'anno velocemente e non ho ancora trovato una foto della pianta/frutto @Lonewolf : hai qualche foto dello tuo Scorpion Red 2009 (09172P Scorpion red) ? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 27, 2011 se ti posso aiutare.. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 27, 2011 Bello, e quanti semi.Al convegno voglio fare parecchi assaggi anche questo rientra nell'elenco. Ne porterai qualcuno vero? è meglio che assaggi molti frutti perche quando passi da me non avrai altro che fuoco in bocca Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 27, 2011 è meglio che assaggi molti frutti perche quando passi da me non avrai altro che fuoco in bocca He..he..mi sto allenando per l'evento :lol: sfiderò anche Vito Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 27, 2011 He..he..mi sto allenando Si!! con la "cassoeula" e anche con la "Cadrèga" Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 27, 2011 Si!! con la "cassoeula" Cavolo stamattina avevamo 17 gradi. Oltre alla cassoeula tra un po' mi faccio anche la rustisciada..e che cavolo!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 28, 2011 La varieta' 09172 da me seminata e isolata nel 2009 fa parte del gruppo di superhot ricevuti quell'anno direttamente da Trinihottie. In generale si trattava di frutti molto piccanti, ma instabili e anche con una notevole predisposizione a patologie. Nonostante l'isolamento, l'instabilita' si fa sentire; forma non e' "tipica", ma se e' piccante quanto basta ... accontentiamoci Mi scuso per la risposta tardiva ... semplicemente in questo periodo non riesco a star dietro a tutto, quindi vi invito a segnalarmi in MP (come giustamente ha fatto peppox) domande rivolte a me direttamente. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted July 28, 2011 se ti posso aiutare.. Caspita Paolo ... ma allora le foto le sai fare! Share this post Link to post Share on other sites