peppox 385 Posted May 9, 2011 Questa notte vento forte a Milano, non ho i supporti "butternut" (il prossimo anno non mancheranno), ho dei singoli bambù a cui ho ancorato le piante in generale hanno resistito, solo il bishop's crown si è accasciato, ho controllato e non mi sembrava avesse riportato dei danni per cui l'ho risollevato e l'ho "steccato" Per fissarlo al bambù ho utilizzato delle strisce di TNT (che materiale versatile!!!) con cui ho fermato anche i rami più lunghi sembrava uno spinnaker Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted May 9, 2011 Questa notte vento forte a Milano,non ho i supporti "butternut" (il prossimo anno non mancheranno), ho dei singoli bambù a cui ho ancorato le piante in generale hanno resistito, solo il bishop's crown si è accasciato, ho controllato e non mi sembrava avesse riportato dei danni per cui l'ho risollevato e l'ho "steccato" Per fissarlo al bambù ho utilizzato delle strisce di TNT (che materiale versatile!!!) con cui ho fermato anche i rami più lunghi sembrava uno spinnaker piu che vento forte direi un quasi uragano...io ho dovuto portare in casa tutte le piante comunque complimentoni per la tua coltivazione sono tutte o quasi in splendida forma Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 9, 2011 piu che vento forte direi un quasi uragano...io ho dovuto portare in casa tutte le piante comunque complimentoni per la tua coltivazione sono tutte o quasi in splendida forma speriamo non ci faccia brutti scherzi... grazie caro, ma fanno tutto loro Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 9, 2011 peppox se lo sapevo ti portavo io una devil tounge ,, ne ho 4 o 5.. cmq cresceranno e prospereranno Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 9, 2011 peppox se lo sapevo ti portavo io una devil tounge ,, ne ho 4 o 5.. cmq cresceranno e prospereranno grazie, speriamo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 9, 2011 Ce la fanno, ce la fanno Infatti io ne ho buttate 2-3 in quelle condizioni....... Vento forte, vero? Anche qui, ma mi sa che da voi era proprio peggio (arrivava da sud, ma qui ha già smesso, finalmente...). Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted May 9, 2011 Ce la fanno, ce la fanno Infatti io ne ho buttate 2-3 in quelle condizioni....... Vento forte, vero? Anche qui, ma mi sa che da voi era proprio peggio (arrivava da sud, ma qui ha già smesso, finalmente...). dove sono io ha letteralmente staccato un sacco di rami da molte piante Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 13, 2011 Dopo solo 6 gg le cinque piantine danno segni di ripresa ecco il confronto fotografico poi vi aggiorno con la situazione generale per motivi di estensione (stiamo parlando di diversi ettari ) ho fotografato l'ala EST e l'ala OVEST ciao!!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 13, 2011 Un miglioramento davvero notevole Peppox! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 13, 2011 Il 9 ero a Roma e solo ora ho saputo di questo ventaccio. Ho chiesto alla vicina che mi ha confermato la potenza del vento. Per fortuna le mie piante hanno retto bene. Complimenti Giuseppe per il servizio fotografico. Mettere vicino le foto ti fa vedere veramente la differenza. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 13, 2011 Un miglioramento davvero notevole Peppox! la natura sa sempre stupirci Bel lavoro Peppox!! grazie Enrico! Il 9 ero a Roma e solo ora ho saputo di questo ventaccio.Ho chiesto alla vicina che mi ha confermato la potenza del vento. Per fortuna le mie piante hanno retto bene. Complimenti Giuseppe per il servizio fotografico. Mettere vicino le foto ti fa vedere veramente la differenza. bene Maurì! il prossimo anno ci conviene passare ai supporti "butternut" I raffronti fotografici ti permettono di percepire le differenze minime, l'ideale sarebbe fare un time lapse per il momento mi accontento di fare qualche foto la mattina così me le godo anche a distanza Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 13, 2011 Bravissimo Giusè, le piante si ripigliano per la dolcezza che avete in famiglia, ne sono certo! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 13, 2011 Bravissimo Giusè, le piante si ripigliano per la dolcezza che avete in famiglia, ne sono certo! esagerato!!!!! un abbraccio da tutti! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 13, 2011 esagerato!!!!!un abbraccio da tutti! Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted May 14, 2011 Le tue cure sono piu' forti del vento alla graaaande! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted May 14, 2011 indubbiamente quelle piante sanno di stare a casa di uno tra i migliori Pepperfriends Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 14, 2011 Complimenti anche da parte mia peppox , sicuramente le piante sanno come ringraziarti per le cure e le attenzioni che riservi loro. roberto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted May 14, 2011 Si sono riprese alla grande ... la stagione è lunga e avranno modo di ringraziarti per le cure che gli stai dando Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 16, 2011 guardate un po questo Scotch Bonnet Orange è pieno di fiori e ha anche due frutticini ma secondo voi l'ha capito che non è un annuum???? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 16, 2011 Belloooo!!! Prova a cantargli la canzoncina "Un annuum non è un seculum, tornerooooo, torneroooo, capsicuuummm" (eeeeehhhh!!). Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted May 16, 2011 Sai Giuseppe che anch'io sto notando un'esplosione di fiori sugli annuum? Nonostante ci siano parecchi frutti continuano a fare fiori a non finire. Mi sto chiedendo come farò (se continuano così) a capire il numero delle fioriture quest'anno. L'anno scorso ne ho avute 2 ma erano ben distine ora invece....... Di contro ho l'Ajii che ha solo 1 frutto e una marea di foglie. Mhà? Vedo che si sono riprese alla grande. Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 16, 2011 Spettacolooooooo grazie Piero! Belloooo!!! Prova a cantargli la canzoncina "Un annuum non è un seculum, tornerooooo, torneroooo, capsicuuummm" (eeeeehhhh!!). adesso porto l'ampli sul balcone e Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted May 16, 2011 Sai Giuseppe che anch'io sto notando un'esplosione di fiori sugli annuum?Nonostante ci siano parecchi frutti continuano a fare fiori a non finire. Mi sto chiedendo come farò (se continuano così) a capire il numero delle fioriture quest'anno. L'anno scorso ne ho avute 2 ma erano ben distine ora invece....... Di contro ho l'Ajii che ha solo 1 frutto e una marea di foglie. Mhà? Vedo che si sono riprese alla grande. grazie caro, i miei pochi annuum sono tutti un concerto di boccioli, fiori e frutti comunque questo stato terminerà con i primi caldi che causerà la classica cascola a tappeto La fioritura è continua fino alla maturazione di tutti (o quasi ) i frutti, poi dopo la quiete ma dopo la quiete.... la tempesta :lol: Share this post Link to post Share on other sites