ilgrinta 0 Posted January 17, 2011 Posso chiederti una cosa? Perchè usi i bicchierini piccoli da caffè? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted January 17, 2011 Complimenti per le nascite e le tegumentoctomie Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 17, 2011 Rocoto: se è il primo anno che li coltivi... attento... divorano terriccio in men che non si dica! e finchè non lo vedi Non ci credi Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 17, 2011 peppox complimenti per le piantine e per le operazioni da chirurgo, nenache al niguarda avrebbero fatto di meglio !!! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 17, 2011 Bravo Peppox, roba da mettere una nuova materia nelle università di agraria! Belle le piccole, ci stai "gumando" tutto, eh? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 18, 2011 stai diventando un chirurgo capsico con tutte questa tegumentectomìe, bravo! curiosità: a quanta distanza sono le luci rispetto agli apici dei cotiledoni (di tutte le creature)? Rocoto: se è il primo anno che li coltivi... attento... divorano terriccio in men che non si dica! si fa quel che si può... gli apici sono a ca 12/15 cm dalle luci, per quelle più alte (rocoto 3 cm) mentre a 15/18 cm dal bordo dei bicchierini terrò d'occhio il Rocoto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 18, 2011 Posso chiederti una cosa? Perchè usi i bicchierini piccoli da caffè? uso i bicchierini da caffè per far sviluppare progressivamente le radici, passando poi ai bicchieri da 200ml, ho deciso di partire con i bicchierini da 80ml (quelli da caffè) perchè in passato nei bicchieri da 200 ho avuto uno sviluppo anomalo delle radici. In pratica si concentravano tutte sul fondo. In più trovo che siano più "gestibili" all'interno del mio light-box Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 18, 2011 Complimenti per le nascite e le tegumentoctomie grazie 1000, mi son fatto forza e via! e finchè non lo vedi Non ci credi ho visto con le tue peppox complimenti per le piantine e per le operazioni da chirurgo, nenache al niguarda avrebbero fatto di meglio !!! Roberto è veramente un'operazione delicata... speriamo che superino senza problemi Bravo Peppox, roba da mettere una nuova materia nelle università di agraria!Belle le piccole, ci stai "gumando" tutto, eh? ;) Grazie, troppo buono. "gumando" in che senso ?? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 19, 2011 Aggiornamento: Nato anche lo Scorpion Red arriverà a "pungere"? Share this post Link to post Share on other sites
attila 9 Posted January 19, 2011 Aggiornamento: Nato anche lo Scorpion Red arriverà a "pungere"? pungerà pungera ooooooooo se pungerà ciauuuuuuu e complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted January 19, 2011 complimenti per le nuove nate Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted January 19, 2011 complimenti per le nuove nate Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted January 19, 2011 complimentissimi peppniello, le piante mi sembrano godere di un'ottima salute anche dopo gli interventi di cotiledonectomia ai quali le hai sottoposte !!! I rocoto sono un babbà secondo me, almeno dalle foto, attendo ups su questa varietà in particolare Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted January 19, 2011 complimenti..... veramente belle piante ... ine ciao Giampaolo Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 19, 2011 Quante belle piantine ... sei già a buon ritmo .... Complimenti per le tegumento......... come caspita lo chiami Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 19, 2011 complimenti per le nuove nate grazie complimentissimi peppniello, le piante mi sembrano godere di un'ottima salute anche dopo gli interventi di cotiledonectomia ai quali le hai sottoposte !!! I rocoto sono un babbà secondo me, almeno dalle foto, attendo ups su questa varietà in particolare grazie, certo ti terrò aggiornato. complimenti..... veramente belle piante ... ine ciao Giampaolo grazie Giampaolo Quante belle piantine ... sei già a buon ritmo .... Complimenti per le tegumento......... come caspita lo chiami Grazie mega-Marco! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 19, 2011 gli apici sono a ca 12/15 cm dalle luci, per quelle più alte (rocoto 3 cm) mentre a 15/18 cm dal bordo dei bicchierini io li tenevo a 3/4 cm.. e mi sembra che son cresciute bene devi solo tener d'occhio le temperature.. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted January 19, 2011 Complimenti Peppox! Nel caso avessi problemi con i vari tegumenti...fai anche servizi a domicilio? Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 19, 2011 io li tenevo a 3/4 cm.. e mi sembra che son cresciute bene devi solo tener d'occhio le temperature.. ok terrò d'occhio le temperature Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 19, 2011 Complimenti Peppox! Nel caso avessi problemi con i vari tegumenti...fai anche servizi a domicilio? è un'operazione che mette ansia in futuro vorrei studiare qualcosa per "trattenere" il seme nel terriccio ma come percebibile è tutto molto delicato Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 19, 2011 è un'operazione che mette ansia in futuro vorrei studiare qualcosa per "trattenere" il seme nel terriccio ma come percebibile è tutto molto delicato Bravo peppox Ti credo io l'altro ieri avevo un pimenta de neyde con il tegumento incastrato, ma ancora inarcata verso il basso allora ho provato a riseppellirla con la vermiculite e ho bagnato con acqua tiepida, oggi era in piedi senza tegumento ci riprovero' se dovesse capitarmi magari per questa è stato solo il fattore C cmq eventualmente chiamo il Dott. peppox primario chirurgo esperto in rimozione tegumenti Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted January 19, 2011 Quest'anno ..........spettacolooooooo Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 20, 2011 Aggiornamento: 7Pod classico (jonah)-->nato quindi riprendendo la lista: 7Pod classico (jonah) --> ok Aji Amarillo --> ok Bishops Crown BJ Assam originale #1 Bulgarian Carrot --> ok Cayenna Gold Chupetino --> ok Fatalii Habanero Chocolate Habanero Red Savina Habanero White -->ok Naga Morich --> ok P.da Neyde Peter Pepper Pimenta de Simone --> ok Purple Princess --> ok Rocoto Red --> ok Scorpion Red --> ok Scotch Bonnet Orange --> ok Scotch Bonnet Yellow attendiamo Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted January 20, 2011 Benissimo....il chocolate lo scorso anno mi ha fatto penare, e mi sono arreso!! Ma quest'anno ci riprovo! Share this post Link to post Share on other sites