paopao 11 Posted November 25, 2010 hello, riprendo qui la discussione che ha iniziato francesto su kit kaspico allora stamattina sono andato a trovare il buon francesco e parlando con un suo collega ci ha fatto una riflessione su OSMOCOTE - MULTICOTE - BASACOTE tutti e tre anno nella durata di tempo gli stessi risultati, ma mentre il MULTICOTE e BASACOTE sono molto omogeni nel rilascio l' OSMOCOTE ha un rilacio molto piu avanzato di circa un mese a meta della sua capacita per poi standazzizarsi quindi avremo a circa 3/4 mesi una pianta molto avanzata delle altre ( prove fatte da un vivaista a sua detta ) quindi sarei quasi tentato a fare una prova quest'anno con questo tipo di fertilizzante l unica pecca è il costo superiore al BASACOTE e MULTICOTE proprio per questa sua caretteristica, io ne avrei bisogno per le mie 50 vasi di circa 5 kg se arrivamo in 4/5 possiamo comprarne un sacco costo del sacco 100 euro.... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 25, 2010 ... (quasi) Mi dispiace,ma il Basacote l'ho trovato dopo moolte ricerche in un vivaio vicino a dove lavoro... La Leonardite è "per strada" quindi per questo "giro" non mi posso aggregare.... spero che troverai al più presto qualche utente che "ci vede lontano",e non si fa scappare l'occasione!! Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted November 25, 2010 hello, riprendo qui la discussione che ha iniziato francesto su kit kaspico allora stamattina sono andato a trovare il buon francesco e parlando con un suo collega ci ha fatto una riflessione su OSMOCOTE - MULTICOTE - BASACOTE tutti e tre anno nella durata di tempo gli stessi risultati, ma mentre il MULTICOTE e BASACOTE sono molto omogeni nel rilascio l' OSMOCOTE ha un rilacio molto piu avanzato di circa un mese a meta della sua capacita per poi standazzizarsi quindi avremo a circa 3/4 mesi una pianta molto avanzata delle altre ( prove fatte da un vivaista a sua detta ) quindi sarei quasi tentato a fare una prova quest'anno con questo tipo di fertilizzante l unica pecca è il costo superiore al BASACOTE e MULTICOTE proprio per questa sua caretteristica, io ne avrei bisogno per le mie 50 vasi di circa 5 kg se arrivamo in 4/5 possiamo comprarne un sacco costo del sacco 100 euro.... pao se alla fine ti manca uno per raggiungere un numero sufficiente mi unisco a voi ma da neofita quale sono ti esterno una riflessione: considerando che i terricci almeno per il primo mese sono spesso autosufficienti per quanto riguarda il nutrimento alle piante, non è meglio che un concime rilasci i suoi elementi più tardi? Ripeto che è una riflessione da neofita. Share this post Link to post Share on other sites