paopao 11 Posted November 23, 2010 M'hanno detto quelli di FG che la gonnellina te l'hanno preparata apposta per te su misura,ma tu sai vero che un tu devi portacci le mutande sotto????? icche tu pensi che u lo sappia, ma me lo hanno proibito quelli della protezione civile Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted November 23, 2010 Comunico che con la mia adesione siamo arrivati a 10 quindi il pacco è pronto!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 23, 2010 Buonasera a tutti. Contro ogni più rosea previsione, siamo arrivati al fatidico nr. di 10 prenotazioni. Abbiamo già iniziato a preparare i kit per le spedizioni. questa è la foto del primo kit pronto. (francamente pensavo ci volesse meno a suddividere il tutto, ma sono contento così) Quindi al più presto tutti coloro che hanno fatto la prenotazione saranno contattati direttamente via mail. A prima vista può sembrare poca roba ma il quantitativo è quello indicato nella presentazione del kit. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted November 23, 2010 ;) B) grandissimi!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 23, 2010 Buonasera a tutti.Contro ogni più rosea previsione, siamo arrivati al fatidico nr. di 10 prenotazioni. Non avevamo dubbi!! Share this post Link to post Share on other sites
lazzaro2003 0 Posted November 24, 2010 A me occorrerebbe soo la leonardite? Come posso fare da FG non la vedo ordinabile dal catalogo del sito? Qualcuno mi può aiuare? grazie 1000 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted November 24, 2010 A me occorrerebbe soo la leonardite? Come posso fare da FG non la vedo ordinabile dal catalogo del sito? Qualcuno mi può aiuare? grazie 1000 Manda una mail a Fedi e Giovannetti, la trovi sul loro sito Share this post Link to post Share on other sites
marcofag 2 Posted November 24, 2010 Idea stupenda, ho contattato Francesco solo ora...spero di poterlo avere cmq anche se sono già state raggiunte le 10 persone! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 24, 2010 Idea stupenda, ho contattato Francesco solo ora...spero di poterlo avere cmq anche se sono già state raggiunte le 10 persone! Dovrai aspettare che si raggiunga "ex novo" il "magico numero".. ma visto la convenienza e la qualità del "Kit" non credo che sia un attesa lunga.. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 24, 2010 Buonasera a tutti.Contro ogni più rosea previsione, siamo arrivati al fatidico nr. di 10 prenotazioni. Abbiamo già iniziato a preparare i kit per le spedizioni. questa è la foto del primo kit pronto. (francamente pensavo ci volesse meno a suddividere il tutto, ma sono contento così) Quindi al più presto tutti coloro che hanno fatto la prenotazione saranno contattati direttamente via mail. A prima vista può sembrare poca roba ma il quantitativo è quello indicato nella presentazione del kit. Grazie Spettacoloooo!!!! Bravo Francé! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 24, 2010 Spettacoloooo!!!! Bravo Francé! Oh Micche....... e te quando tu vermiculisci coìkkitte?????? Io dico che da quanta roba hai a semenziolla.... tu li puoi fare anche te un pò di ello kitti. Un fare ìffurbetto eh???? sennò avviso FG e ti fò squalifiare daìfforumme. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 24, 2010 Oh Micche....... e te quando tu vermiculisci coìkkitte??????Io dico che da quanta roba hai a semenziolla.... tu li puoi fare anche te un pò di ello kitti. Un fare ìffurbetto eh???? sennò avviso FG e ti fò squalifiare daìfforumme. Io li volevo fare gli Swiss Kitti, però alla fine FG ha i prezzi imbattibili e a me rimarrebbe tutto sul gobbone perché gli utenti furbi acquisterebbero da te eheheh! Però io ci metterei una polverina o una vispa piciolla in omaggio, cheddici, provo a rubarti la clientela???? Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 24, 2010 Io li volevo fare gli Swiss Kitti, però alla fine FG ha i prezzi imbattibili e a me rimarrebbe tutto sul gobbone perché gli utenti furbi acquisterebbero da te eheheh! Però io ci metterei una polverina o una vispa piciolla in omaggio, cheddici, provo a rubarti la clientela???? L'unico modo per essere imbattibile sarebbe se tu facessi ìkkitte con dentro già le piante con su i peppers già maturi (naturalmente tutti isolati) Una cinquantina di piante già pronte a 30 euro tutto compreso. Io mi prenoto subito ma......... devono essere tutti super Hot!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted November 24, 2010 La posto anche quì che forse è il posto giusto. O porcazzozza!!! Me l'ero proprio persa questa!!!!! Mi fiondo a prenotarla, anzi... siccome ho traviato un amico che ha 2 terrazzi con dei vasi abbastanza grandi, appena so le misure e la quantità giusta, prenoto il tutto e magari mi faccio fare una spedizione unica. Mi sa che devo chiedere anche dei consigli di come riemipre questi vasi soprattutto con cosa. Penso che il quantitativo di questo kit vada bene per i 50 vasetti giusto? Bisogna miscelare il tutto e poi riempire i 50 vasetti giusto? Bhè per ora penso che basti. Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 24, 2010 La posto anche quì che forse è il posto giusto. O porcazzozza!!! Me l'ero proprio persa questa!!!!! Mi fiondo a prenotarla, anzi... siccome ho traviato un amico che ha 2 terrazzi con dei vasi abbastanza grandi, appena so le misure e la quantità giusta, prenoto il tutto e magari mi faccio fare una spedizione unica. Mi sa che devo chiedere anche dei consigli di come riemipre questi vasi soprattutto con cosa. Penso che il quantitativo di questo kit vada bene per i 50 vasetti giusto? Bisogna miscelare il tutto e poi riempire i 50 vasetti giusto? Bhè per ora penso che basti. Eh sì, il quantitativo è giusto per i 50 vasetti. Per quanto riguarda la leonardite, dato che sono 3 kg, questa avanza anche per fare il reinvaso delle piantine dai vasi piccoli a quelli grossi. Dato che la Leonardite l'ha usata anche il caro Piccantilly, con ottimi risultati, chi meglio di lui ci può dire la dose che ha fatto? Per i terricci che noi prepariamo per le piante da vivaio, 30 kg di leonardine sono usati nella miscela che viene fatta con 6000 litri di torba+ 2,5 mc di pomice. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted November 24, 2010 Eh sì, il quantitativo è giusto per i 50 vasetti. Per quanto riguarda la leonardite, dato che sono 3 kg, questa avanza ancheper fare il reinvaso delle piantine dai vasi piccoli a quelli grossi. Dato che la Leonardite l'ha usata anche il caro Piccantilly, con ottimi risultati, chi meglio di lui ci può dire la dose che ha fatto? Per i terricci che noi prepariamo per le piante da vivaio, 30 kg di leonardine sono usati nella miscela che viene fatta con 6000 litri di torba+ 2,5 mc di pomice. Ellamiseria, allora con i miei 30 chili ci concimo mezzo valdarno :good: Comlimenti Francesco. Iniziativa lodevole. Share this post Link to post Share on other sites
lazzaro2003 0 Posted November 25, 2010 In attesa di reperire la leonardite, impresa che sembra molto ardua , vorrei domandarvi quali sono le dosi da miscelare per il giusto cocktail Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted November 25, 2010 In attesa di reperire la leonardite, impresa che sembra molto ardua , vorrei domandarvi quali sono le dosi da miscelare per il giusto cocktail Lonewolf ne ha messo: 3 gr/litro di leonardite e anche di basacote Share this post Link to post Share on other sites
lazzaro2003 0 Posted November 25, 2010 ecco ora avrò il probema di reperire anche la basacote Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted November 25, 2010 Lonewolf ne ha messo: 3 gr/litro di leonardite e anche di basacote io in alcune piante ne ho messi 10-12 gr/litro e non ho avuto nessun problema, poi se sia servito tutto o parte sia andato sprecato non so. comunque se vi scappa un po' la mano non avrete danni Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 25, 2010 Allora........... la dose "normale" per la Leonardite è 3 kg = 1mc, quindi 3 kg/1000 litri di terriccio In fase di semina la dose è di 1gr / lt Comunque........anche se ne date di più non succede nulla di catastrofico. Considerate quindi che, i 3 kg di Leonardite, vi bastano anche per il rinvaso finale ( io l'ho messa anche lì!!!!! ) infatti se rinvasate le 50 piantine in 50 vasi da 15/18 litri, avrete in totale 750/900 litri di terriccio quindi........... BINGO!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 25, 2010 Questa mattina è venuto a trovarmi il caro PaoPao e abbiamo parlato del kit (l'ha ordinato anche lui, grazie!!!!) ma abbiamo anche parlato di concimi e, facendomi dare alcune delucidazioni da un mio collega è uscito fuori quanto segue: Noi abbiamo tre diversi tipi di concime a lenta cessione, OSMOCOTE - MULTICOTE - BASACOTE. prendiamo ad esempio una cessione a 5/6 mesi. Sono state fatte delle prove con questi concimi sulle stesse piante, il risultato finale è stato lo stesso, le piante alla fine risultavano avere le solite dimensioni ma, è la "temporale" che varia cioè: l'OSMOCOTE rilascia in modo "anticipato" rispetto agli altri, diciamo che è un mese avanti,quindi nell'ultimo periodo rallenta il rilascio mentre gli altri sono più costati. Questo è dato dal differente "rivestimento" del granello di concime, un tipo si scioglie prima e gli altri dopo. Quindi, specialmente per le ditte che devono presentare alla vendita delle belle piante, è preferibile avere la pianta bella rigogliosa prima del tempo. Il costo dell'Osmocote è infatti più alto rispetto algi altri. Multicote e Basacote si equivalgono come caratteristiche. Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 25, 2010 NOTIZIE SUL KIT CAPSICO Innanzitutto mi scuso che questa precisazione non è stata inserita nella lettera di presentazione del "kit capsico" Onde evitare equivoci vorrei dire quanto segue: come comunicato nella lettera di presentazione, i kit vengono spediti al raggiungimento del nr. di 10 prenotazioni. Qualcuno può anche fare la prenotazione con richiesta di spedizione a gennaio ma il kit pronto, passa automaticamente alla persona che lo vuole subito, quindi chi lo prenota ora e chiede di riceverlo più in là nel tempo, entra nella lista successiva e attende il nuovo turno. Questo per evitare di tenere ferma in magazzino merce che potrebbe far comodo ora a qualcun altro. Come sempre sono a disposizione di tutti voi per eventuali chiarimenti. Grazie della comprensione Francesco Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 25, 2010 Questa mattina è venuto a trovarmi il caro PaoPao e abbiamo parlato del kit (l'ha ordinato anche lui, grazie!!!!)ma abbiamo anche parlato di concimi e, facendomi dare alcune delucidazioni da un mio collega è uscito fuori quanto segue: Noi abbiamo tre diversi tipi di concime a lenta cessione, OSMOCOTE - MULTICOTE - BASACOTE. prendiamo ad esempio una cessione a 5/6 mesi. Sono state fatte delle prove con questi concimi sulle stesse piante, il risultato finale è stato lo stesso, le piante alla fine risultavano avere le solite dimensioni ma, è la "temporale" che varia cioè: l'OSMOCOTE rilascia in modo "anticipato" rispetto agli altri, diciamo che è un mese avanti,quindi nell'ultimo periodo rallenta il rilascio mentre gli altri sono più costati. Questo è dato dal differente "rivestimento" del granello di concime, un tipo si scioglie prima e gli altri dopo. Quindi, specialmente per le ditte che devono presentare alla vendita delle belle piante, è preferibile avere la pianta bella rigogliosa prima del tempo. Il costo dell'Osmocote è infatti più alto rispetto algi altri. Multicote e Basacote si equivalgono come caratteristiche. l osmocote 6M mi tenta tanto avendo a meta una cessione avanzata di un mese mi ritrovo le piante belle che pronte al primo raccolto tra giugno e luglio,,,, certo 100 euri sono tanti chi a voglia di dividerlo io ne prenderei 5 kg di chi ne ho bisogno ho aperto un topic qui Share this post Link to post Share on other sites