chili 201 Posted December 17, 2010 Arrivo sempre tardi.....ho fatto ora richiesta per il kit, speriamo si raggiungano le dieci richieste.... Ciao! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted December 21, 2010 Arrivato ieri. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
simonpepper 19 Posted December 21, 2010 Arrivato pure a me ieri al 2° tentativo di consegna, il primo sabato pomeriggio non ero in ufficio ... Grazie Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted December 21, 2010 Arrivato pure a me ieri al 2° tentativo di consegna, il primo sabato pomeriggio non ero in ufficio ... Grazie Come............. dalle tue parti consegnano anche il sabato pomeriggio????? ma tu non abiti in Italia?????? Ehehehehe Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 21, 2010 Come............. ????? ma tu non abiti in Italia?????? Ehehehehe NO,abita a Bergamo Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted December 21, 2010 NO,abita a Bergamo ah, ecco.... :) Share this post Link to post Share on other sites
simonpepper 19 Posted December 21, 2010 Come............. dalle tue parti consegnano anche il sabato pomeriggio????? ma tu non abiti in Italia?????? Ehehehehe Si ... appunto ... anche io quando ho visto nel "dovequando" delle poste la consegna mancata del sabato pomeriggio sono rimasto Tra l'altro il corriere che mi ha consegnato non era solo, aveva un aiutante che portava il pacco, lui teneva solo la bolla di consegna ... Probabilmente sotto Natale si sono organizzati per migliorare il servizio ... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted December 21, 2010 Probabilmente sotto Natale si sono organizzati per migliorare il servizio ... Si, rompendo i pacchi!!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted December 21, 2010 Ciao ragazzi!!! Sapete se ci sarà la possibilità di ordinare di nuovo il kit capsico? Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted December 21, 2010 Ciao ragazzi!!! Sapete se ci sarà la possibilità di ordinare di nuovo il kit capsico? Certo che potete ordinare di nuovo il kit, ci mancherebbe altro. E' stata aperta la nuova lista. Penso che in gennaio potranno essere spediti i nuovi kit. Ci sono già 3 nuove ordinazioni. Cosa mooooooooolto importante, dal 22 al 29 gennaio il Sig. Francesco sarà in ferie quindi non potrà rispondere ad eventuali richieste. Fin quando lo vorrete e ci saranno le richieste, prepareremo i kit capsici. Se poi, qualcuno avesse delle idee su qualcosa che possa servire per i rinvasi queste saranno valutate e proposte all'attenzione dei responsabili dei vari forum per avere consigli anche dalle loro esperienze. La Fedi Giovannetti ed in seconda persona io, vorremmo veramente dare una mano a tutti nel portare avanti questa bella passione che, oltre a coltivare piante, aiuta a "coltivare" bellissime amicizie in tutta Italia. Come accade anche nel florovivaismo, tanti vivaisti, pur coltivando le solite tipologie di piante, hanno diversi metodi di coltivazione, quindi sarebbe problematico poter dare ascolto a tutti, ecco perchè nell'eventualità di ideare un kit capsico "fase2", vorrei avere anche la collaborazione dei "guru" presenti nei vari forums. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted December 21, 2010 ...iniziamo a pensare alla seconda fase?? kit travaso: inerti, vaso quadro da litro (o due), concime organico o humus...? ) (50 lt di terriccio forse inciderebbero troppo sulle spese Share this post Link to post Share on other sites
attila 9 Posted December 25, 2010 ciao raga ciao francesco ordinatoooooooooooooooooo ciauuuuuuuuuuuuuuuu il mio regaluccio di natale per me medessimo :drinks: Share this post Link to post Share on other sites
ruggine 1 Posted December 26, 2010 Ciao ragazzi, mi intrùfolo dopo lunga assenza dovuta al "cessoPC" che ho accompagnato alla fine della sua sofferente vita. Vorrei sapere a che numero ufficiale siamo arrivati con le ordinazioni del terzo turno per aggiungermi alla lista. Grazie. ruggine Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 26, 2010 Ciao ragazzi, mi intrùfolo dopo lunga assenza dovuta al "cessoPC" che ho accompagnato alla fine della sua sofferente vita. Vorrei sapere a che numero ufficiale siamo arrivati con le ordinazioni del terzo turno per aggiungermi alla lista. Grazie. ruggine che ti frega??!! (con tutto il rispetto) Tu aggiungiti, che poi il Sig."Francesco" fa lui i "Conti" :o Share this post Link to post Share on other sites
ruggine 1 Posted December 27, 2010 che ti frega??!! (con tutto il rispetto) Tu aggiungiti, che poi il Sig."Francesco" fa lui i "Conti" Era per capire se si riusciva a raggiungere un numero sufficente in un tempo ragionevole. Il destino ha voluto che una dozzina di piante siano nate per sbaglio e non intendo eseguire un genocidio. In realtà non è che mi manchi il materiale e potrei arrangiarmi, è vero, ma sono interessato all'acquisto per le ridotte quantità e la completezza del kit, così da fare solo 50 piantine. Ecco il motivo della mia domanda. Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted January 3, 2011 BUON 2011 FACCIO QUESTA COMUNICAZIONE PER TUTTI COLORO CHE HANNO PRENOTATO O SONO IN PROCINTO DI ORDINARE IL KIT CAPSICO: Dal 22 al 29 gennaio io non sarò in ufficio. Dato che l'inizio della semina, normalmente, viene effettuata alla fine di gennaio, per non creare disagi a coloro che hanno prenotato il kit e volessero iniziare proprio in questo periodo la semina, inizierò a preparare i kit dal giorno 10 gennaio p.v. questo anche se non avrò ricevuto tutte e 10 le prenotazioni ( ad oggi siamo a 5 ). In questo modo potrò organizzarmi e far spedire i kit prenotati nella settimana in cui non sarò in ufficio ed evitare spiacevoli ritardi nell'inizio della semina. Francesco Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 3, 2011 Cavolo !|! pensi proprio a "tutto" te.. B) quanto sei bravo Maremma educata!! B) Ps Buon anno Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted January 3, 2011 Cavolo !|! pensi proprio a "tutto" te.. B) quanto sei bravo Maremma educata!! B) Ps Buon anno Chi nasce tondo.................. Questo è un difetto e non un pregio!!!!!!!!! Tante volte ci si preoccupa troppo degli altri e qualche volta si prendono anche le sberle!!! Fortunatamente nessun utente dei vari forum è "manolesta" quindi sono abbastanza tranquillo. Share this post Link to post Share on other sites
Ruben 0 Posted January 3, 2011 Richiesta n.6: ho mandato appena ora una mail, mi faccia sapere e grazie! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted January 3, 2011 Sapreste dirmi che terriccio da semina c'è nel kit? Qualcuno l'ha già provato? Non vorrei risultare noioso, ma l'anno scorso un maledetto terriccio mi ha quasi compromesso la stagione in fase di semina! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 3, 2011 Sapreste dirmi che terriccio da semina c'è nel kit? Qualcuno l'ha già provato? Non vorrei risultare noioso, ma l'anno scorso un maledetto terriccio mi ha quasi compromesso la stagione in fase di semina! é un terriccio che fa spettacolo solo a vederlo!! ottimo veramente.. d'altronde è fornito da FEDI Giovannetti una sicurezza di qualità!! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 3, 2011 é un terriccio che fa spettacolo solo a vederlo!! ottimo veramente.. d'altronde è fornito da FEDI Giovannetti una sicurezza di qualità!! quoto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted January 4, 2011 Kit ordinato, non vedo l'ora che arriviamo a 10 e di avere questo kit tra le mani per poter iniziare. Sono un novizio e spero di avere soddisfazioni in questo progetto. Per ora solo qualche semino..... Beh chi la dura la vince. Buon 2011 a tutti Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted January 4, 2011 é un terriccio che fa spettacolo solo a vederlo!! ottimo veramente.. d'altronde è fornito da FEDI Giovannetti una sicurezza di qualità!! Immaginavo, ma di più non si sa? Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted January 4, 2011 Immaginavo, ma di più non si sa? Il terriccio per semina è un prodotto Euroterriflora: caratteristiche del prodotto e' un substrato professionale pronto all'uso, specifico per la semina manuale ed automatica di tutte le piante annuali e perenni, orticole e floricole, in alveoli. Per le sue particolari caratteristiche questo prodotto, costituito da una miscela di torbe bionde e nere a struttura fine, garantisce un' elevatissima qualità, una crescita e uno sviluppo radicale eccellente e presenta una elevata stabilità strutturale ed una capacità per l'aria ottimizzata per l'uso specifico. L'accurata lavorazione, la struttura fibrosa-porosa fine, l'omogeneità del prodotto ed un insieme di proprietà fisiche medie adatte a diverse situazioni climatiche e colturali, grazie ad un corretto equilibrio tra acqua ed aria contenute nei macro e micropori, rendono il substrato adattabile a diverse condizioni colturali ed assicurano un ottimo drenaggio ed un elevato e costante scambio cationico. Si creano quindi le condizioni ottimali favorevoli a un rapido e compatto sviluppo dell'apparato radicale, fondamentale per la crescita delle piantine e per mantenere integra la zolletta di terra all'estrazione. Il substrato professionale n. 9 ha una struttura adatta a tutte le situazioni dove si richiede un substrato con ritenzione idrica inferiore (durante periodi invernali, in ambienti umidi ecc.). Il substrato professionale n. 9 e' integrato con concime specifico starter per garantire l'ottimale sviluppo delle giovani piantine nelle prime fasi. Share this post Link to post Share on other sites