bubi 46 Posted October 12, 2011 Ahhhh ok, grazie barcello Share this post Link to post Share on other sites
tommyv 0 Posted October 19, 2011 un'osservazione ma usare l'hot lemon che sa di limone quando in infusione c'è già una quantità industriale di bucce di limone, non è superfluo? Mi spego meglio. il limone cede all'alcool il suo sapore e il suo prfumo, il pepper la piccantezza. A questo punto chiedo, non diventa solo una questione di scelta di intensità del piccante a seconda della varietà di pepper scelta e anche di quantità di uso? Diverso sarebbe mettere in infusione solo l'hot lemon che cederebbe la piccantezza unita al suo caratteristico sapore. Chiedo lumi agli esperti. grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 19, 2011 Non sono un esperto, tuttavia credo che usando un altro tipo di peperoncino quest'ultimo potrebbe alterare il sapore finale del liquore roberto Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 19, 2011 Non sono un esperto, tuttavia credo che usando un altro tipo di peperoncino quest'ultimo potrebbe alterare il sapore finale del liquore roberto Quoto! Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted October 19, 2011 un'osservazione ma usare l'hot lemon che sa di limone quando in infusione c'è già una quantità industriale di bucce di limone, non è superfluo? Mi spego meglio. il limone cede all'alcool il suo sapore e il suo prfumo, il pepper la piccantezza. A questo punto chiedo, non diventa solo una questione di scelta di intensità del piccante a seconda della varietà di pepper scelta e anche di quantità di uso? Diverso sarebbe mettere in infusione solo l'hot lemon che cederebbe la piccantezza unita al suo caratteristico sapore. Chiedo lumi agli esperti. grazie a tutti spero per te che non sei cuoco! B) quando fai il limoncello te metti le bucce di limone o le bucce di fico? la crema di limoncello piccante fatta con un fatalii.. saprebbe di ananas/frutti tropicali.. indi per cui.. non sarebbe più una crema di limoncello..! l'hot lemon o il lemon drop.. sanno si di limone.. ma non sono limoni.. un sapore particolare che si aggiunge e si accosta PERFETTAMENTE, allo stesso tempo lasciando una gradevole senzazione di piccante (quanto a seconda della quantità che ne metti)... perchè si mette l'haba choco per fare il liquore al cioccolato e non si mette un rocoto? perchè il sapore dell'haba choco si accosta perfettamente al sapore del cacao nel liquore, bla bla bla.. spero di essere stato chiaro.. poi oh... ognuno la crema di limoncello la può fare come gli pare eh.. questo deve essere chiaro! Share this post Link to post Share on other sites
tommyv 0 Posted October 19, 2011 spero per te che non sei cuoco! :D quando fai il limoncello te metti le bucce di limone o le bucce di fico? la crema di limoncello piccante fatta con un fatalii.. saprebbe di ananas/frutti tropicali.. indi per cui.. non sarebbe più una crema di limoncello..! l'hot lemon o il lemon drop.. sanno si di limone.. ma non sono limoni.. un sapore particolare che si aggiunge e si accosta PERFETTAMENTE, allo stesso tempo lasciando una gradevole senzazione di piccante (quanto a seconda della quantità che ne metti)... perchè si mette l'haba choco per fare il liquore al cioccolato e non si mette un rocoto? perchè il sapore dell'haba choco si accosta perfettamente al sapore del cacao nel liquore, bla bla bla.. spero di essere stato chiaro.. poi oh... ognuno la crema di limoncello la può fare come gli pare eh.. questo deve essere chiaro! tranquillo, non sono cuoco..... era solo una curiosità proprio perchè mi sembrava che una sovrapposizione di sapori poteva annullare quello meno quantitativamente presente nell'infuso. siete stati molto chiari. grazie ps. barcello, se ti avanzano un paio di hot lemon e volessi spedirmeli potrei mettere in cantiere, dopo il successo dell'haba choco, anche l'hot limoncello. Qual'è la tua risposta affermativa? B) :lol: :lol: :lol: ovviamente le spese sono a mio carico.... ciao ciao Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted October 19, 2011 tranquillo, non sono cuoco..... era solo una curiosità proprio perchè mi sembrava che una sovrapposizione di sapori poteva annullare quello meno quantitativamente presente nell'infuso. siete stati molto chiari. grazie ps. barcello, se ti avanzano un paio di hot lemon e volessi spedirmeli potrei mettere in cantiere, dopo il successo dell'haba choco, anche l'hot limoncello. Qual'è la tua risposta affermativa? B) :lol: :lol: :lol: ovviamente le spese sono a mio carico.... ciao ciao ieri ho raccolto l'ultima cassetta.. ne ho circa un chiletto e qualcosa... se li vuoi sbrigati perchè poi devo polverizzarli! contact me in pvt! Share this post Link to post Share on other sites
AlessioSuperHot 0 Posted October 24, 2011 ieri ho raccolto l'ultima cassetta.. ne ho circa un chiletto e qualcosa... se li vuoi sbrigati perchè poi devo polverizzarli!contact me in pvt! Barcello se te ne avanza qualcun'altro mandami un mp...vorrei sperimentare anche io questa ricetta grazie Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted November 4, 2011 Work in progress... Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted November 4, 2011 Barcello se te ne avanza qualcun'altro mandami un mp...vorrei sperimentare anche io questa ricetta grazie dovevi essere te a contattarmi in pvt! (come ha fatto il resto delle persone) e li hanno avuti.. orami quelli che mi rimanevano li ho polverizzati sarà per il prosismo raccolto! Share this post Link to post Share on other sites
AlessioSuperHot 0 Posted November 5, 2011 A ok, vabbe grazie lo stesso... Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted November 18, 2011 Ho appena finito di preparare l'Hot Lemoncello; l'ho assaggiato ed è veramente buono... più tardi lo assaggerò da freddo!. Quindi, per cominciare, complimenti all'ideatore PAOPAO!!. Ora mi è però sorta una domanda: una volta completata la filtrazione ho letto di mettere il tutto in frigorifero. Bene, è meglio il frigorifero o il freezer??. Per la "conservazione" valgono le regole del limoncino?. Grazie. Ecco intanto il risultato... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 18, 2011 Ho appena finito di preparare l'Hot Lemoncello; l'ho assaggiato ed è veramente buono... più tardi lo assaggerò da freddo!.Quindi, per cominciare, complimenti all'ideatore PAOPAO!!. Ora mi è però sorta una domanda: una volta completata la filtrazione ho letto di mettere il tutto in frigorifero. Bene, è meglio il frigorifero o il freezer??. Per la "conservazione" valgono le regole del limoncino?. Grazie. Ecco intanto il risultato... lo puoi anche congelare.. solo che prima di berlo ricordati di tirarlo fuori anticipatamente Share this post Link to post Share on other sites
Miciomiao 3 Posted July 19, 2012 Il mese scorso ho preparato il mio primo limoncello con limoni casertani. Tra qualche settimana dovrei ottenere la seconda fornitura, dunque quasi quasi....... ...vediamo se trovo degli hot lemon nel frattempo! Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted July 19, 2012 io lo faccio anche con i calabrese a mazzetti Share this post Link to post Share on other sites
Miciomiao 3 Posted July 19, 2012 Uhm, interessante! E dimmi, vanno poi a coprire-infastidire il gusto classico del limoncello, oppure si abbinano più che egregiamente? Share this post Link to post Share on other sites
bubi 46 Posted July 19, 2012 Credo dipenda dal tipo di limone usato, dalle mie parti l'aroma di limone non lo togli via tanto facilmente e si trasmette già dal contatto con le foglie delle piante Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 19, 2012 Usare un hot lemon ... Perche Sto arrivando! Di limone e non ha una piccantezza estrema puoi usare qualsiasi pepper purché non influisca con il colore ... Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted July 20, 2012 Con gli hot lemon è perfetto...assicurato da tutti coloro i quali l'han provato (o a cui l'ho fatto assaggiare). W la ricetta originale di Paopazzo!! Share this post Link to post Share on other sites
thonoma 1 Posted August 14, 2012 confermo la gustosità di questo limoncellhot. appena preparato seguendo la ricetta originale di paopao SPETTACOLO Share this post Link to post Share on other sites