paopao 11 Posted October 27, 2010 dopo l haba choco ho voluto provare la crema di limoncello e cosa meglio di un bell hot lemon ricetta 1/2 litro di alcool puro ( 90°/95° gradi ) 4 limoni non trattati ( 700gr circa ) 800 grammi di zucchero 1 litro di latte fresco intero io ho usato 4 hot lemon o aji lemon la procedura è come fare la normalissima crema di limoncello quindi : lavare i limoni e prendere solo la buccia gialla io ho usato per tagliare la lama di un cutter o taglierino prendere un barattolo da 1 litro e mettere in emulsione le bucce dei limoni e 4 hot lemon tagliati a metà lasciare riposare 10/15 gg al buio in una pentola aggiungere il latte e lo zucchero e portare a ebollizione... occhio alza il volume fare freddare e aggiungere il composto in emulsione con le bucce e tutto e lasciare insaporire per 1 ora filtrare e imbottogliare riporlo in frigorifero thats all il mio hot lemon ... cello ho assaggaito ottimo non troppo piccante o alcoolico in modo che tutti possino apprezzare specialmente le signore ,, ps chi vuole assaggiare sa dove abito Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted October 27, 2010 Bravo paopao ... Deve essere ottimo! Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 27, 2010 Bellissima ricetta da preparare al più presto, solo un chiarimento, lasciare in emulsione si intende lasciare in infusione le bucce e gli hot lemon nell'alcool naturalmente Share this post Link to post Share on other sites
Giacomo 0 Posted October 27, 2010 anche il limoncello?? forte! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted October 27, 2010 ...mmm penso prorpio che passerò a trovarti!!!!.....ancora complimenti pao!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 27, 2010 Grande!!! bellissimo il nome,l'etichetta stupenda... il gusto?? boh!! (mi fido!! ) Una ne pensi e quante ne fai??? Share this post Link to post Share on other sites
lucap 1 Posted October 27, 2010 Bravo Paolo, scometto che è buono quanto il Grandissimo Habachoco!! :) Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 27, 2010 Bellissima ricetta da preparare al più presto, solo un chiarimento, lasciare in emulsione si intende lasciare in infusione le bucce e gli hot lemon nell'alcool naturalmente si si Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 27, 2010 ...mmm penso prorpio che passerò a trovarti!!!!.....ancora complimenti pao!!! mhhh... aspetto ancora l 'invito tra gli ulivi............... Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 27, 2010 assaggio ufficiale dopo alcune ore in frigo..... è un doppione dell haba choco.....dire SUPERBBBB Share this post Link to post Share on other sites
Rospri 1 Posted October 27, 2010 Complimenti Pao!!! Sia per la realizzazione del hot lemoncello che per l'etichette!!! Fantastiche!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 28, 2010 Bravo paopao. Mannaggia a te, non potevi prepararlo prima? Ne portavi una bottiglia a Parma così sollazzavi il nostro rovente palato! Approposito di limoncello, in Calabria c'è un frutto che si chiama "Limoncello" che è una via di mezzo tra il limone e un mandarancio. E' grosso quanto un mandarancio è di un verde bellissimo da vedere e il sapore è inescrivibile. E' una pianta molto rara, se ne trovano davvero poche. Ebbene 4 anni fa assaggiai un bicchierino di questo limoncello. Ragazzi una bomba!!! Aveva un sapore 10 volte più intenso del limoncello classico fatto con i limoni e il sapore ti rimaneva in bocca per almeno una ventina di minuti. Il tpo che me lo fece assaggiare mi disse che il vero limoncello è quello fatto appunto con il frutto "limoncello" e lon quello fatto con i limoni. Chiedo ai Pepprfriends del sud se hanno mai sentito o se sono a conoscenza di questa pianta. Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 28, 2010 è la prima volta che lo sento, conosco il Lipo un incrocio tra limone e pompelmo, Interdonato un incrocio tra limone e cedro, il Mapo un incrocio tra il mandarancio e il pompelmo etc.. ma questo mi manca proprio Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted November 1, 2010 ottiiiimaaaaa idea...bravo Che è la storia del limoncello, la pianta... è l'ennesimo incrocio tra agrumi, anch'io conosco quelli citati da Luigi ..Pà, io sò dove abiti Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted November 22, 2010 Come l'Haba Choco, confermo... l'Hot Lemon Cello è davvero squisito! Grande paopao Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,629 Posted November 22, 2010 Assaggiati entrambi all'incontro di Roma ... ottimi! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 22, 2010 Assaggiati entrambi all'incontro di Roma ... ottimi! setto da te mi fa onore.. Share this post Link to post Share on other sites
giampiero007 0 Posted November 22, 2010 Mannaggia...potevi portarlo anche sabato sera così l' assagiavo... Cmq mi fido sulla parola...a sentire gli altri e' buonissimo quindi lo metto in produzione insieme all' Haba choco.... Azz...c' ho più voglie io di mia moglie.... :lol: Share this post Link to post Share on other sites
massirsv 0 Posted November 23, 2010 è ottimo confermo!!! paolo è geniale nelle preparazioni, mi ha dato una salsina di scorpion che fa resuscitare i morti... e al secondo assaggio li ammazza!! p.s. OT. ma il tuo cugino e mio compagno di scuola willy??? come sta?? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 23, 2010 è ottimo confermo!!! paolo è geniale nelle preparazioni, mi ha dato una salsina di scorpion che fa resuscitare i morti... e al secondo assaggio li ammazza!! p.s. OT. ma il tuo cugino e mio compagno di scuola willy??? come sta?? willi lo avrai visto piu te nella tua vita che io nella mia Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted February 1, 2011 poichè l'haba choco è stato un successone, non potevo non provare l'hot lemon.. cello. io ho messo un solo pimenta de neyde, solo questo avevo fresco. è buonissimooooooo! complimenti alla PAOPAORODI! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 1, 2011 E' veramente ottimo! Ne ho una bottiglia in frigorifero ... quasi, quasi ne bevo un po' Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 2, 2011 Non mi piace il limoncello ma sicuramente capsico sarà meglio!!! Bravissimo Andrea (e complimenti di rigore anche a Paopao ). Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 2, 2011 Ottima idea...ho giusto qualche hot lemon in congelatore... Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted February 2, 2011 Qui si brinda alla grande vedo! Share this post Link to post Share on other sites