Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Bhut Jolokia

Recommended Posts

Lonewolf

Ancora un articolo interessante (c'e' anche un filmato del reporter che lo assaggia ...)

Yet another interesting article (including a video of the reporter tasting it ...)

http://online.wsj.com/public/article_print...0681137059.html

mariob

Non ho ancora fatta l'esperienza ma credo sia scioccante...aspetto che cresca la mia piantina e poi mi butto...

Bonnet

Lone sono consapevole che è sempre bene o male la solita domanda ma secondo te e secondo la tua ormai consolidata esperienza, il bhut jolokia è così tanto differente dal bih jolokia assam? Nel filmato della tv nella tua intervista facevi anche un riferimento finale al 7pod classificandolo come immangiabile.

A me queste cose dei record lasciano sempre un pò così, con tanti interrogativi. Vedo più che altro una classica azione di mercato per incrementare vendite o altro bho.....

Lonewolf

Oltre una certa piccantezza e' difficile stilare una classifica, anche perche' evidentemente si puo' assaggiare solo una varieta' alla volta e l'effetto puo' variare a seconda della giornata, delle condizioni generali ecc (se si e' gia' gasati per altri motivi e' piu' facile sopportare)

Solo un test HPLC su un ampio campione di frutti coltivati nelle stesse condizioni puo' stabilire qual'e' il piu' piccante ... ma non e' poi cosi' importante.

Certo poter vendere "il piu' piccante" e' una buona promozione e chi ci campa non puo' farsi sfuggire l'occasione ...

nipotastro

...ma il sapore tra naga, bhut e bih cambia?

Lonewolf

A mio giudizio no (ma sono poco sensibile a odori e sapori, potrebbe sfuggirmi qualche finezza)

qijah6
...ma il sapore tra naga, bhut e bih cambia?

si sente il sapore????????????

si sente solo un bruciore pazzesco e dopo che ne hai assaggiato un pezzo dei 3 (o dei 5 aggiungendoci 7 pod e scorpion),non hai piu' voglia di assaggiare niente per una settimana !

personalmente sono eccessivamente forti e quest'anno non li coltivo piu'

Lonewolf

Non posso dar torto a Qijah6 :thumbsup:

Tra tutti comunque l'unico che si distingue nettamente e' il 7Pod, almeno prima di assaggiarlo ... il suo odore e' inconfondibile e fortissimo.

nipotastro
si sente il sapore????????????

si sente solo un bruciore pazzesco e dopo che ne hai assaggiato un pezzo dei 3 (o dei 5 aggiungendoci 7 pod e scorpion),non hai piu' voglia di assaggiare niente per una settimana !

personalmente sono eccessivamente forti e quest'anno non li coltivo piu'

beh, io ho assaggiato solo il naga, sicuramente e' molto forte, ma quello che mi ha esaltato e' stato il suo gusto agrumato. L'odore non e' particolarmente intenso, ma piacevole; assolutamente diverso da haba et similia, facilmente abbinabile con molte piu' pietanze.

alb

Concordo su odore e sapore del tutto particolare dei naga, percepibile almeno...

... nei prima 4 o 5 secondi dell'assaggio!

mammoccio

Vi diro' il sapore agrumato e non fruttato credo sia una caratteristica di un po' tutti i superhot. Personalmente prediligo gli scorpion, il modo con cui persistono in bocca senza darti "botte" allo stomaco ed il modo con cui sale la piccantezza gradualmente me ne ha fatto innamorare..