Jump to content
paopao

haba choco

Recommended Posts

host

mmmmmmm....il tabasco....da leccarsi i baffi!

tribo75

Ieri sera ho messo in ammollo due frutti e mezzo in 600g di alcool puro, è corretto usare grammi e non millilitri vero?

Fra dieci giorni provo e vi faccio sapere.

mascalzone

Sarà stata l'atmosfera, il verde del posto, la compagnia e l'aria che si respirava non c'è niente da dire sulla bontà dei prodotti di Paopao, di Piccantilly, di Host e di tutto quello che passava davanti, era tutto buonissimo :):)

c'era da leccarsi i baffi, complimenti a tutti ;)

paopao

grazie a tutti mi fa piacere che vi sia piaciuto, d'altronde se non bevete voi qua lo bevono in pochi .. ;)

@mimmo stasera assaggio i tuoi prodotti :)

giampiero007
Provato!

ECCEZZIUNALE VERAMENTE :lol:

Quotissimo!!!! veramente superlativo...tra poco inizio l' autoproduzione pure io .... :lol:

tribo75

Oggi una amica mi ha consigliato di usare i gianduiotti al posto del cacao o del cioccolato, dice che il sapore finale è nettamente migliore, cosa ne pensate?

Stefania
Oggi una amica mi ha consigliato di usare i gianduiotti al posto del cacao o del cioccolato, dice che il sapore finale è nettamente migliore, cosa ne pensate?

Che è un peccato sprecare i gianduiotti così ... ;)

Comunque penso che effettivamente il risultato finale sia ottimo!

HotPepperPurple

Io l'ho fatto ed è quasi già finito. Ottima ricetta caro PaoPao.

Sabato scorso, mi è venuta un'idea.

Ho comprato una bottiglia di Vodka normale, ho tolto il liquore dalla bottiglia e ci ho messo dentro 2 habanero orange

tagliati in 4 parti. Oggi è martedì e stasera ho assaggiato a che punto è la vodka. Miiiiiiiiiiiiiiinghiaaaaaaaaa

è pazzescamente piccante, solo dopo 4 giorni. Ora aspetto un altro paio di giorni e poi filtro la vodka capsica nella bottiglia di origine e la metto nel freezer per sentire come è ghiacciata.

Oltre alla piccantezza, la vodka ha cambiato anche sapore........a mio modo di vedere in meglio.

Provate e datemi anche voi un parere.

glù glù glù glù

paopao

ci vorrebbe la polvere di gianduiotto ....... cmq ogni variante va bene l importate è chedia soddisfazione bevendolo ;)

tribo75

Fatto oggi il liquore con i 600 grammi di alcool nei quali ho tenute un paid di habanero chocolate per un emsetto.

La consistenza ed il sapore sono buoni, la piccantezza arriva dopo un pò ma si sente, per chi non è abituato si sente anche troppo.

Ho aggiunto anche una decina di gianduiotti e uan volta sciolti non si solidificano più.

Da 600g di alcool ho ottenuto 3,6 litri di liquore, secondo voi l'ho fatto ridurre troppo?

paopao
Fatto oggi il liquore con i 600 grammi di alcool nei quali ho tenute un paid di habanero chocolate per un emsetto.

La consistenza ed il sapore sono buoni, la piccantezza arriva dopo un pò ma si sente, per chi non è abituato si sente anche troppo.

Ho aggiunto anche una decina di gianduiotti e uan volta sciolti non si solidificano più.

Da 600g di alcool ho ottenuto 3,6 litri di liquore, secondo voi l'ho fatto ridurre troppo?

secondo me lo hai lasciato troppo un infusione :)

3.6 lt vanno decisamente bene

tribo75
secondo me lo hai lasciato troppo un infusione :)

3.6 lt vanno decisamente bene

Non avevo il tempo di farlo e ho rimandato di giorno in giorno purtroppo.

Però posso dire che il peperoncino è diventato bianco in pochissimi giorni e poi è rimasto così, non si è fatto in poltiglia o altro.

Stefania

Ho fatto anch'io l'haba choco, molto buono!

Quando ho tolto il peperoncino dall'alcool era bianco e "croccante" ...

tribo75

L'ho messo in bottiglie della bormioli molto carine come queste e sul tappo hanno un anellino di rame nel quale si può inserire un nastro o altro.

Nel pacchetto ho inserito anche vasetti di sale piccante e dei bormioli con dentro olio piccante.

Sono piaciuti davvero tanto, un successo!

Stefania
L'ho messo in bottiglie della bormioli molto carine come queste e sul tappo hanno un anellino di rame nel quale si può inserire un nastro o altro.

Nel pacchetto ho inserito anche vasetti di sale piccante e dei bormioli con dentro olio piccante.

Sono piaciuti davvero tanto, un successo!

Che bella idea tribo!

Bravo!

tribo75
post-145-1293230216.jpg B)

Piero

Ho giusto 5 piante di Haba Choco che appena fruttificano saranno impiegate per liquori e dolci vari! :D

Il liquore al cioccolato mi fa impazzire, piccante sarà meraviglioso...

thonoma

è necessario conservarlo in frigo?

l'alcool conserva nonostante il latte?

mi sembra un'ottima ricetta, la proverò di certo

paopao
è necessario conservarlo in frigo?

l'alcool conserva nonostante il latte?

mi sembra un'ottima ricetta, la proverò di certo

io lo conservo in frigo per 2 motivi..

il latte anche se con alcool e poi da fresco ha un altra consistenza.. sia nel sapore che nel suo insieme...

steve
il latte anche se con alcool

Il latte anche se con alcol...cosa? B)

paopao
Il latte anche se con alcol...cosa? :unknw:

non va a male...

steve
non va a male...

Ho sempre pensato che i liquori contenenti latte dovessero essere conservati in frigo.

Se e' come dici tu allora provo a farne qualcuno al latte anche io e poi quelli che non bevo subito li metto in cantina.

guly

alla fine dei conti, visto che a breve dovremmo riprendere a produrre ANCHE questa leccornia, quanto mi dura in frigo questo liquore? il vov lo si beve dopo una settimanina e dura un mese max due (leggende narrano che non duri due giorni perche' arriva il folletto e se lo beve di nascosto) questo immagino che, nonostante gli ingredienti diversi, abbia un processo simile..cosa ne dite?

paopao

Il mio consiglio è farne bottiglie piccole per poter regalare e finirlo appena possibile è sempre fatto con il latte non si sa mai .

Io appena fatto l'ho bevuto un pò il mestolo regalato

paopao

Il mio consiglio è farne bottiglie piccole per poter regalare e finirlo appena possibile è sempre fatto con il latte non si sa mai .

Io appena fatto l'ho bevuto un pò il mestolo regalato