Jump to content
paopao

haba choco

Recommended Posts

paopao
Volevo provare questa ricetta ma ho frullato tutti gli habanero chocolate per farci la crema di peperoncino.

Credete che possa andare bene anche il trinidad douglah?

mahhh sara un po forte...:lol: considera che lo devono bere anche chio non è abituato al peperoncino :D

oggi ho fatto l' hot lemon..cello a presto vi farò sapere come viene..

paopao
ho frullato tutti gli habanero chocolate per farci la crema di peperoncino.

che crema??? come??

tribo75
che crema??? come??

Per non inquinare questa discussione ti invio un pm e ti rimando ad una vecchia discussione della sezione ricette-salse quella sulla harissa

ciao Fabio

ellis

Da donna mi sento di dare la mia testimonianza: questo haba choco è davvero ottimo! Non eccessivamente piccante e nemmeno troppo alcolico, molto equilibrato... e come tutte le cose, quando c'è di mezzo il cioccolato... mmmmmhhhhhhh :)

Bravissimo paopao!

paopao
Da donna mi sento di dare la mia testimonianza: questo haba choco è davvero ottimo! Non eccessivamente piccante e nemmeno troppo alcolico, molto equilibrato... e come tutte le cose, quando c'è di mezzo il cioccolato... mmmmmhhhhhhh :)

Bravissimo paopao!

scommetto che lo avete finito...:)

ps ma non dovevamo vederci ??? senza frainteso io lorraine tu e paolo :)

HotPepperPurple

Grande Pao, veramente ottimo il liquorino, solo per questo.... bisognerebbe venire a casa tua tutti i giorni dopo aver preso il caffè.

Però devo farti un piccolo appuntino, nella ricetta tu menzioni la cannella, ma un tu ci dici quando la si deve mettere e indove, se nell'emulsione alcool-haba o nel cacao da lavorare, inoltre, l'haba deve essere intero o aperto quando lo emulsioni????

paopao

puoi venire a prendere il caffè quando vuoi...

la cannella la metti insieme al cacao,, quando fai vollire insieme al latte e zucchero

l'habanero lo devi aprire,, io lo messo in 4 porzioni cosi l 'alcool assorbe tutto il nettare

Mario

alla prossima volta che ci vediamo mi aspetto un regalo da te .......un pò di liguore a cioccolato? bha vedi tu

paopao
alla prossima volta che ci vediamo mi aspetto un regalo da te .......un pò di liguore a cioccolato? bha vedi tu

se venivi a pranzo ti potevi ubriacare... la prox volta te lo porto ..

HotPepperPurple
puoi venire a prendere il caffè quando vuoi...

la cannella la metti insieme al cacao,, quando fai vollire insieme al latte e zucchero

l'habanero lo devi aprire,, io lo messo in 4 porzioni cosi l 'alcool assorbe tutto il nettare

grazie......proverò sicuramente e poi ti dirò, anzi ti farò assaggiare.

guly

un consiglio spassionato a tutti: usate una pentola almeno quattro volte piu' grande rispetto a quello che ci andrete a mettere dentro o preparatevi a pulire nesquik bruciato dai fornelli B)

paopao
un consiglio spassionato a tutti: usate una pentola almeno quattro volte piu' grande rispetto a quello che ci andrete a mettere dentro o preparatevi a pulire nesquik bruciato dai fornelli :yes:

il trucco è girare girare girare e regolare la fiamma :)

HotPepperPurple

Udite.............Udite.......................... :afro::D:D:D:D:(:(:D:D

CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!! ( no la cacca nìvvasino eh????????? )

Ce l'ho fatta a fare ìlliquorino cioccolatoso all'habanero di cioccolato. GRAZIE PAOPAO !!!!!!!!!!!

Maremma cacaosa come l'è bbono!!!!!!!!!!

Pensavo ci volesse meno, ci ho messo un'ora e un quarto!!!!!! m'è costato più di gasse che di ingredienti.

Un voleva bollire!!!!!!!!!!!! ma poi l'è bollito e pè venti minuti........mescola mescola mescola mescola e l'è

diventato tutto bello sodo!!!!!!!!!!!!

Dalla contentezza me ne sono bevuto un bicchiere bello pieno, sì sì avete capito bene!!!!!!!

E' squisito, in bocca si sente la cioccolata e in gola si sente pizzicare!!!!!!!! bella sensazione sentire la gola pizzicare

con in bocca il sapore della cioccolata. eheheheheheheheh

Bravo PaoPao, grande ricetta.

mich
Udite.............Udite.......................... :afro::D:D:D:D:(:(:D:D

CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!! ( no la cacca nìvvasino eh????????? )

Ce l'ho fatta a fare ìlliquorino cioccolatoso all'habanero di cioccolato. GRAZIE PAOPAO !!!!!!!!!!!

Maremma cacaosa come l'è bbono!!!!!!!!!!

Pensavo ci volesse meno, ci ho messo un'ora e un quarto!!!!!! m'è costato più di gasse che di ingredienti.

Un voleva bollire!!!!!!!!!!!! ma poi l'è bollito e pè venti minuti........mescola mescola mescola mescola e l'è

diventato tutto bello sodo!!!!!!!!!!!!

Dalla contentezza me ne sono bevuto un bicchiere bello pieno, sì sì avete capito bene!!!!!!!

E' squisito, in bocca si sente la cioccolata e in gola si sente pizzicare!!!!!!!! bella sensazione sentire la gola pizzicare

con in bocca il sapore della cioccolata. eheheheheheheheh

Bravo PaoPao, grande ricetta.

Bravo Francé! :D

E grande Paopao, ricettaro magico!

paopao

e bravo i nosto fraaaaa.... si festeggia..

HotPepperPurple
e bravo i nosto fraaaaa.... si festeggia..

Oh PaoPao........ domani pomeriggio viene a trovarmi in ditta Lele (non sò se ti ricordi...era al tuo tavolo al ristorante alla stuard) l'è quello delle birre e del grappino, quindi.........porto l'assaggio del liquorino. Se vuoi venire ad assaggiarlo,

domani mattina io lo porto in ditta. Sei benvenuto.

ciao

massirsv

Nutella pistacchiosa in arrivo.... :wub:

oggi mi arricampo!!

paopao

good good

Nutella pistacchiosa in arrivo.... :thumbsup:

oggi mi arricampo!!

massirsv

allora.... ieri ho conosciuto paopao.... il suo nome è paolo.... e sorpresa sorpresa... senza saperlo ci conosciamo... da 30 anni!! :)

mi ha fatto assaggiare un po' di cose.... allora andiamo in ordine...

La salsina di scorpion... una sola parola... IMPRESSIONANTE!! pensavo di sputare fuoco... piccantissima!! ma ottima.

poi il lemoncello e hot lemon ottimo dolce fresco e il retrogusto piccante.

e poi il pezzo forte l'haba choco... sapore di cioccolata bevi e senti il dolce e poi all'improvviso arriva il piccante!! eccezionale!!

grazie paolo, hai animato il pranzo, sopratutto al babbo che continuava ad aggiungere riso nel piatto per diluire la salsina!! :)

paopao
allora.... ieri ho conosciuto paopao.... il suo nome è paolo.... e sorpresa sorpresa... senza saperlo ci conosciamo... da 30 anni!! :)

mi ha fatto assaggiare un po' di cose.... allora andiamo in ordine...

La salsina di scorpion... una sola parola... IMPRESSIONANTE!! pensavo di sputare fuoco... piccantissima!! ma ottima.

poi il lemoncello e hot lemon ottimo dolce fresco e il retrogusto piccante.

e poi il pezzo forte l'haba choco... sapore di cioccolata bevi e senti il dolce e poi all'improvviso arriva il piccante!! eccezionale!!

grazie paolo, hai animato il pranzo, sopratutto al babbo che continuava ad aggiungere riso nel piatto per diluire la salsina!! :)

ma come è piccolo il mondo... massimiliano lo visto bambino.... adesso è un ottimo intnditore di pepps cosa che mi fa molto piacere :)

ti ringrazio per la favolosa crema di pistacchio, e per alcuni pepps che mi hai portato

ps adesso quando vedo il tu babbo lo condisco io a dovere ,a mi piacerebbe oltretutto sapere se tuo zio con il naga è ancora vivo :D

massirsv

ancora non ha assaggiato... ma l'ho avvisato di stare attento.

Mistah

oh, l'ho fatto anche io l'haba choco e devo dire che è fenomenale!

E' piaciuto anche ai miei amici, sicché ho deciso di farne un bel po' per regalare qualche bottiglia a natale!

Tanto si mantiene no?

Mistah

Scusa Paopao, ma è possibile avere l'etichetta che hai usato sulle bottiglie? Mi piacerebbe metterla anche alle mie:P

Saluti!

host

Provato!

ECCEZZIUNALE VERAMENTE ;)

Stefania

Veramente buono ...

Come anche l'Hot limoncello e il Tabasco

Complimenti Paopao!