paopao 11 Posted October 18, 2010 Volevo provare questa ricetta ma ho frullato tutti gli habanero chocolate per farci la crema di peperoncino.Credete che possa andare bene anche il trinidad douglah? mahhh sara un po forte... considera che lo devono bere anche chio non è abituato al peperoncino oggi ho fatto l' hot lemon..cello a presto vi farò sapere come viene.. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 18, 2010 ho frullato tutti gli habanero chocolate per farci la crema di peperoncino. che crema??? come?? Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted October 19, 2010 che crema??? come?? Per non inquinare questa discussione ti invio un pm e ti rimando ad una vecchia discussione della sezione ricette-salse quella sulla harissa ciao Fabio Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted October 19, 2010 Da donna mi sento di dare la mia testimonianza: questo haba choco è davvero ottimo! Non eccessivamente piccante e nemmeno troppo alcolico, molto equilibrato... e come tutte le cose, quando c'è di mezzo il cioccolato... mmmmmhhhhhhh Bravissimo paopao! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 19, 2010 Da donna mi sento di dare la mia testimonianza: questo haba choco è davvero ottimo! Non eccessivamente piccante e nemmeno troppo alcolico, molto equilibrato... e come tutte le cose, quando c'è di mezzo il cioccolato... mmmmmhhhhhhh Bravissimo paopao! scommetto che lo avete finito... ps ma non dovevamo vederci ??? senza frainteso io lorraine tu e paolo Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted October 21, 2010 Grande Pao, veramente ottimo il liquorino, solo per questo.... bisognerebbe venire a casa tua tutti i giorni dopo aver preso il caffè. Però devo farti un piccolo appuntino, nella ricetta tu menzioni la cannella, ma un tu ci dici quando la si deve mettere e indove, se nell'emulsione alcool-haba o nel cacao da lavorare, inoltre, l'haba deve essere intero o aperto quando lo emulsioni???? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 21, 2010 puoi venire a prendere il caffè quando vuoi... la cannella la metti insieme al cacao,, quando fai vollire insieme al latte e zucchero l'habanero lo devi aprire,, io lo messo in 4 porzioni cosi l 'alcool assorbe tutto il nettare Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted October 21, 2010 alla prossima volta che ci vediamo mi aspetto un regalo da te .......un pò di liguore a cioccolato? bha vedi tu Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 22, 2010 alla prossima volta che ci vediamo mi aspetto un regalo da te .......un pò di liguore a cioccolato? bha vedi tu se venivi a pranzo ti potevi ubriacare... la prox volta te lo porto .. Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted October 23, 2010 puoi venire a prendere il caffè quando vuoi... la cannella la metti insieme al cacao,, quando fai vollire insieme al latte e zucchero l'habanero lo devi aprire,, io lo messo in 4 porzioni cosi l 'alcool assorbe tutto il nettare grazie......proverò sicuramente e poi ti dirò, anzi ti farò assaggiare. Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted October 23, 2010 un consiglio spassionato a tutti: usate una pentola almeno quattro volte piu' grande rispetto a quello che ci andrete a mettere dentro o preparatevi a pulire nesquik bruciato dai fornelli Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 23, 2010 un consiglio spassionato a tutti: usate una pentola almeno quattro volte piu' grande rispetto a quello che ci andrete a mettere dentro o preparatevi a pulire nesquik bruciato dai fornelli il trucco è girare girare girare e regolare la fiamma Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 10, 2010 Udite.............Udite.......................... CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!! ( no la cacca nìvvasino eh????????? ) Ce l'ho fatta a fare ìlliquorino cioccolatoso all'habanero di cioccolato. GRAZIE PAOPAO !!!!!!!!!!! Maremma cacaosa come l'è bbono!!!!!!!!!! Pensavo ci volesse meno, ci ho messo un'ora e un quarto!!!!!! m'è costato più di gasse che di ingredienti. Un voleva bollire!!!!!!!!!!!! ma poi l'è bollito e pè venti minuti........mescola mescola mescola mescola e l'è diventato tutto bello sodo!!!!!!!!!!!! Dalla contentezza me ne sono bevuto un bicchiere bello pieno, sì sì avete capito bene!!!!!!! E' squisito, in bocca si sente la cioccolata e in gola si sente pizzicare!!!!!!!! bella sensazione sentire la gola pizzicare con in bocca il sapore della cioccolata. eheheheheheheheh Bravo PaoPao, grande ricetta. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 11, 2010 Udite.............Udite.......................... CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!! ( no la cacca nìvvasino eh????????? ) Ce l'ho fatta a fare ìlliquorino cioccolatoso all'habanero di cioccolato. GRAZIE PAOPAO !!!!!!!!!!! Maremma cacaosa come l'è bbono!!!!!!!!!! Pensavo ci volesse meno, ci ho messo un'ora e un quarto!!!!!! m'è costato più di gasse che di ingredienti. Un voleva bollire!!!!!!!!!!!! ma poi l'è bollito e pè venti minuti........mescola mescola mescola mescola e l'è diventato tutto bello sodo!!!!!!!!!!!! Dalla contentezza me ne sono bevuto un bicchiere bello pieno, sì sì avete capito bene!!!!!!! E' squisito, in bocca si sente la cioccolata e in gola si sente pizzicare!!!!!!!! bella sensazione sentire la gola pizzicare con in bocca il sapore della cioccolata. eheheheheheheheh Bravo PaoPao, grande ricetta. Bravo Francé! E grande Paopao, ricettaro magico! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 11, 2010 e bravo i nosto fraaaaa.... si festeggia.. Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted November 11, 2010 e bravo i nosto fraaaaa.... si festeggia.. Oh PaoPao........ domani pomeriggio viene a trovarmi in ditta Lele (non sò se ti ricordi...era al tuo tavolo al ristorante alla stuard) l'è quello delle birre e del grappino, quindi.........porto l'assaggio del liquorino. Se vuoi venire ad assaggiarlo, domani mattina io lo porto in ditta. Sei benvenuto. ciao Share this post Link to post Share on other sites
massirsv 0 Posted November 12, 2010 Nutella pistacchiosa in arrivo.... oggi mi arricampo!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 12, 2010 good good Nutella pistacchiosa in arrivo.... oggi mi arricampo!! Share this post Link to post Share on other sites
massirsv 0 Posted November 15, 2010 allora.... ieri ho conosciuto paopao.... il suo nome è paolo.... e sorpresa sorpresa... senza saperlo ci conosciamo... da 30 anni!! mi ha fatto assaggiare un po' di cose.... allora andiamo in ordine... La salsina di scorpion... una sola parola... IMPRESSIONANTE!! pensavo di sputare fuoco... piccantissima!! ma ottima. poi il lemoncello e hot lemon ottimo dolce fresco e il retrogusto piccante. e poi il pezzo forte l'haba choco... sapore di cioccolata bevi e senti il dolce e poi all'improvviso arriva il piccante!! eccezionale!! grazie paolo, hai animato il pranzo, sopratutto al babbo che continuava ad aggiungere riso nel piatto per diluire la salsina!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted November 15, 2010 allora.... ieri ho conosciuto paopao.... il suo nome è paolo.... e sorpresa sorpresa... senza saperlo ci conosciamo... da 30 anni!! mi ha fatto assaggiare un po' di cose.... allora andiamo in ordine... La salsina di scorpion... una sola parola... IMPRESSIONANTE!! pensavo di sputare fuoco... piccantissima!! ma ottima. poi il lemoncello e hot lemon ottimo dolce fresco e il retrogusto piccante. e poi il pezzo forte l'haba choco... sapore di cioccolata bevi e senti il dolce e poi all'improvviso arriva il piccante!! eccezionale!! grazie paolo, hai animato il pranzo, sopratutto al babbo che continuava ad aggiungere riso nel piatto per diluire la salsina!! ma come è piccolo il mondo... massimiliano lo visto bambino.... adesso è un ottimo intnditore di pepps cosa che mi fa molto piacere ti ringrazio per la favolosa crema di pistacchio, e per alcuni pepps che mi hai portato ps adesso quando vedo il tu babbo lo condisco io a dovere ,a mi piacerebbe oltretutto sapere se tuo zio con il naga è ancora vivo Share this post Link to post Share on other sites
massirsv 0 Posted November 15, 2010 ancora non ha assaggiato... ma l'ho avvisato di stare attento. Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted November 20, 2010 oh, l'ho fatto anche io l'haba choco e devo dire che è fenomenale! E' piaciuto anche ai miei amici, sicché ho deciso di farne un bel po' per regalare qualche bottiglia a natale! Tanto si mantiene no? Share this post Link to post Share on other sites
Mistah 5 Posted November 20, 2010 Scusa Paopao, ma è possibile avere l'etichetta che hai usato sulle bottiglie? Mi piacerebbe metterla anche alle mie:P Saluti! Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted November 22, 2010 Provato! ECCEZZIUNALE VERAMENTE Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted November 22, 2010 Veramente buono ... Come anche l'Hot limoncello e il Tabasco Complimenti Paopao! Share this post Link to post Share on other sites