leo72 1,383 Posted September 3, 2010 allora vi dò questa ricetta che a me piace molto: si pende un peperoncino a vostro piacere e a gusto vostro o si taglia a pezzetti piccoli(io faccio così)o si fà un pezzo più grosso e si mette in un tegamino con del rum scorza di arancia e limone,si lascia bollire per un pò per farlo cuocere aggiungendo rum se si asciuga,quando è un pò cotto si aggiunge cannella in polvere,cacao in polvere e zucchero di canna,si fà ritirare un pò lasciandolo comunque leggermente liquido(si asciugherà anche un pò raffreddandosi)ora se avete messo il peperoncino a pezzettini ok altrimenti togliete il pezzo grande lasciando la crema di cacao,vi suggerisco una piccola variante,aggiungete al composto panna montata e amalgamate il tutto.. consigli e suggerimenti sono ben accetti bye Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 3, 2010 l'è bonaaaaaaa Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2010 l'è bonaaaaaaa GOLOSOne !!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 4, 2010 Interessante, Leo, interessante! Quasi quasi.... Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted September 4, 2010 Ciao, puoi specificare le dosi del rum e delle polveri anche approssimativamente? Non ho ben capito come deve risultare alla fine e su cosa la usi. Fabio Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted September 4, 2010 Ciao, puoi specificare le dosi del rum e delle polveri anche approssimativamente?Non ho ben capito come deve risultare alla fine e su cosa la usi. Fabio ciao tribo,purtroppo non sono abituato a cucinare atenendomi alle dosi,faccio tutto ad occhio,in questi giorni la devo rifare per imbarattolarla così magari cerco di dare delle dosi almeno indicative,la consistenza non è densissima,quel tanto che basta per stenderla sul pane e mangiarla così come si fà con la nutella Share this post Link to post Share on other sites