leo72 1,383 Posted October 11, 2010 ma avete notato come cadevano i frutti dalle piante in campo o ero solo io??? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 11, 2010 E' il caso di precisare che quest'anno era possibile raccogliere frutti con maggior "sicurezza" (di non far danni) rispetto agli altri anni. Tutti i sacchetti tnt erano ancora al loro posto e tutti i frutti fuori dai sacchetti si potevano quindi raccogliere senza rischio di staccare proprio un frutto isolato (con l'avvertenza di lasciare, appunto, almeno qualche frutto sulle piante ) Negli anni scorsi i sacchetti erano gia' stati tolti e i rami con frutti isolati segnati con un pezzo di filo, non sempre evidentissimo (troppo impegnativo in una simile coltivazione marcare frutto per frutto come facciamo noi); il rischio di raccogliere frutti isolati era quindi molto piu' alto. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 11, 2010 per precisare la cosa,, alcuni frutti mi sono rimasti in mano davvero alcuni li ho staccati ma in tutto avrò preso una 10 di frutti inoltre il pomeriggio non ho fatto la visita,, ( peccato avrei assaggiato l'haba rosso 1 che la pianta non mi ha fatto ancora un frutto ) cmq.. 10 frutti 12 va stiamo larghi, in terra una miriade... chissa quanti ne ha calpestati mario 3 o 4 li ho messi in bocca,,, a momenti mi scordavo con claudio ho voluto vedere il black pearl.. ( bellissimo ) ma opportunamente gli ho chiesto il grado di piccantezza risposta " piccano pocchissimo " ( in effetti erano poco piccanti in bocca ma nello stomaco turbolenza pura meno male mich aveva del pane ( buono tra l'altro ) non so perche alcuni frutti poco piccanti mi ribollono nello stomaco mentre i super hot niente... sarà lo stomaco che mi avverte che è poco piccante per i suoi gusti??? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 11, 2010 ...grandi....mi dispiace non esser stato dei vostri......ma le olive chiamano....ed in questi giorni far coincidere lavoro, olive e peppers è difficilissimo!!!! e io che pensavo di fare bisboccia a casa tua uno di questi giorni senza lavorare alle olive ovvio Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 11, 2010 Heilà bimbi!! !! .. tanto è già stato detto..cominciamo con qualche scatto.. Sfida tra "Guru".. (mortal Kombat) Round one GO!! Lonewolf focalizza l'attenzione il Dottor Dadomo si difende.. Mentre Lone "sale in cattedra" parlando dei "Jolokia's" ..i Pepperfriends han visto la luce "Perbaccolina!!.. questo ne sà piu di mè!!? .. Mentre i "Guru" si sfidano B) Mascalzone fa il "palo",e Mario nota dei frutti caduti a terra!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 11, 2010 Sniff..sniff.. Che profumino!! ..Nel frattempo il Dottor Dadomo si prende la "rivincita" ..Paopao soddisfatto... (dove hai nascosto il "malloppo"?? ) . Ma quanta gente !!??? Ps. Ogni parola "postata" negli ultimi due messaggi,è sicuramente frutto della mia "fantasia Capsica" Le sole cose reali sono le foto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 11, 2010 piantine in vendita,tra cui il famosissimo C.ciliatum Adesso una domanda seria .. quei sacchetti in TNT così piccoli.... com'è possibile?? i miei erano giganti,e ciò nonostante,dovevo controllare che il ramo non crescesse troppo.. alla Stuard erano tutti microscopici... mi sapete cosa "cambia"?? forse che tagliano l'apice del ramo quando mettono il sacchetto?? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 11, 2010 i "fantastici 4" ..Voglio ringraziare tutti perchè Siamo Fantastici !! è stata proprio una giornata memorabile.. Amici conosciuti e che già conoscevo.. anche quelli dei Forum "fratelli".. Un ringraziamento particolare a quest'uomo il "mitico" ambasciatore.. (Mai titolo fù meglio meritato )... che mi ha omaggiato di cinque frutti (si proprio FRUTTI interi) isolati !! ..Vai tranquillo Walter,non mancherò di seminarli !! .. Andrei avanti per delle ore,ma non voglio dilungarmi troppo.. prima che Grazie a Tutti per quello che siamo !! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 11, 2010 ahahahah bellissime le foto commentate ..... quella di Mario e Mimmo è fantastica Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 11, 2010 Grazie Matteo, non dire così che mi fai arrossire sono contntissimo che tu abbia gradito quei frutti Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 11, 2010 Mitico Hot cat ... Potremmo assegnarti il titolo ad honorem di "giullare del forum" Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 11, 2010 Foto stupende. Del resto con una macchina fotografica bella, si possono fare solo foto belle. Paopao, 10-12 frutti...vabbhé casomai 10-12 kg. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 11, 2010 Mitico Hot cat ... Potremmo assegnarti il titolo ad honorem di "giullare del forum" Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 11, 2010 piantine in vendita,tra cui il famosissimo C.ciliatum Ho resistito (a fatica) alla tentazione di acquistarne uno, anche perche' ho gia' di piante con una ventina di frutti in maturazione ... Adesso una domanda seria .. quei sacchetti in TNT così piccoli....com'è possibile?? i miei erano giganti,e ciò nonostante,dovevo controllare che il ramo non crescesse troppo.. alla Stuard erano tutti microscopici... mi sapete cosa "cambia"?? forse che tagliano l'apice del ramo quando mettono il sacchetto?? E' possibile che Mario tagli l'apice del ramo Alla prima occasione glielo chiedo. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 11, 2010 , a momenti mi scordavo con claudio ho voluto vedere il black pearl.. ( bellissimo ) Questo?? ... me lo ricordo perche c'erano un paio di frutti "caduti" Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 11, 2010 foto cantaaaaaaaaaaaa come vedete benissimo anche voi mascalzone fa il palo Mario raccatta e io torno a mani vuote haaaaa grazie Matteo per due cose : la prima mi hai scagionato da questa infamia orribile ) la seconda per queste bellissime foto Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted October 11, 2010 foto cantaaaaaaaaaaaa come vedete benissimo anche voi mascalzone fa il palo Mario raccatta e io torno a mani vuote haaaaa grazie Matteo per due cose :la prima mi hai scagionato da questa infamia orribile ) la seconda per queste bellissime foto Ragazzi, non dategli retta, stamani paopao era col banchino al mercato ortofrutticolo di Prato a vendere tutte le primizie raccolte al campo della Stuard ( 3 euri al pezzo!!!!!!! ) l'ho visto per caso su guggle maps e si vedeva proprio lui vendere a due cinesi tutta la mercanzia . Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted October 11, 2010 si vedeva proprio lui vendere a due cinesi tutta la mercanzia . eh, forse gli serviva per contraffare della cioccolata... Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted October 11, 2010 foto cantaaaaaaaaaaaa come vedete benissimo anche voi mascalzone fa il palo Mario raccatta e io torno a mani vuote intanto mario e' chinato perche', come me del resto, raccoglieva solo roba per terra... e poi tu avrai avuto anche le mani vuote ma sappiamo che il sarto sotto casa tua ti ha cucito i doppifondi nei pantaloni... all'uscita dal campo barcollavi! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted October 11, 2010 eh, forse gli serviva per contraffare della cioccolata... E' vero.... caro micche abbiamo scoperto lar--gatto quindi, ricapitolando, questo è quanto realmente accaduto. Paopao dovrà fare a breve una cena e per dessert preparerà i famosi chupe al cioccolato e pistacchio. Avendo finito la cioccolata per prepararci quelli di sabato scorso, ha assoldato due cinesi per andare a rubare la cioccolata dalla macchina di micche e, se non erro, quella cioccolata era il tipo "dark", ma i due cinesi hanno voluto essere pagati in natura e hanno preteso i peppers provenienti direttamente dal campo della Stuard, quindi, paopao, ieri, ha raccattato i peppers del Sig. Dadomo e stamani, come pattuito, si è presentato all'appuntamento per lo scambio della merce. Tutto risolto, caro Micche, ora monti in macchina, torni a Prato, vai a casa di paopao e ti riprendi la cioccolata!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted October 11, 2010 Non vorrei contraddirvi, ma come dice quel detto.........qui carta canta se andate a vedere la foto si vede benissimo che ho la macchina fotografica in mano e facevo foto. Anzi vi svelo un segreto quando il dott. Dadomo ha detto che si potevano prendere i frutti e più tardi aggiunto: alla fine del giro quando usciremo dal campo peseremo i sacchetti e ognuno pagherà il corrispettivo. Quando siamo andati via Paolo mi ha chiesto un passaggio fino a Prato era rimasto senza soldi li aveva dati tutti a Dadomo per i pepper che aveva raccolto Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted October 11, 2010 E' stata una gran bella giornata trascorsa in ottima compagnia. Mi spiace non aver avuto modo di conoscere per bene alcuni dei nuovi...sarà per la prossima. Un ringraziamento particolare per i doni ricevuti al caro Rocoto e a quel ragazzo con i capelli rasta (qualcuno sa come si chiama?) che frequenta l'altro forum. Un ringraziamento anche a tutti quelli che hanno portato tutte quelle prelibatezze che ci siamo gustati a tavola. Grazie a tutti per tutto!! Spero di potervi incontrare di nuovo presto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 11, 2010 Ragazzi! Premetto che non mi sono ancora ripigliato da questa due giorni di fuoco... Sementina-Prato-Parma-Sementina, sabato e domenica. A Prato è stato bellissimo, come sempre, c'è troppo poco tempo per chiacchierare con tutti... ma le sensazioni che si respirano sono davvero una cosa unica, forte, allegra, posivita! Dopo il pranzo di Prato da Paopaolo Lorenza ed io avevamo un'altro incontro con tutta la truppa di Francesco, gente bellissima anche lì e curiosissima in fatto di peppers (Francesco ne ha stesi più d'uno!). Poi il rientro in Hotel (pubblicizziamo un po' le stanze dell'Ibis di Prato, sono davvero ottime e a buon prezzo!). Ma non pubblicizziamo il parcheggio dell'albergo, questo no... Sveglia domenica mattina alle 4.30, doccia, colazione e via per incredibili nuove avventure! Eh sì, questa mi mancava, nella collezione di sfighe eheheh!!! Lorenza all'arrivo davanti alla macchina: "Mich, ma... non c'è il finestrino dietro... ci sono vetri dappertutto...". Bhutana Evelina mi hanno vandalizzato la macchina! Al primo colpo d'occhio però sembra che ci sia tutto... avevo perfino lasciato la carta di credito in auto ma era ancora lì... Poi, controlla, guarda, cerca e trova... no: manca una delle cose più importanti... non il peperoncino... i regali! Lore ed io avevamo 5 kg di cioccolata da elargire a destra e a manca... I ladri erano affamati oppure qualcuno li ha sospresi o forse il fatto è successo proprio mentre stavamo per partire e ci hanno visti avvicinarci all'auto... boh! Torna dentro, spiega l'accaduto, chiama la polizia ("No, noi non veniamo da voi, siete voi che dovete venire in caserma..."), manda affanzum il mondo, piglia l'auto, improvvisa una copertura che speri tenga fino a Parma e invece a Barberino se n'era già volata via, temperatura media del viaggio 8 gradi (con minime di 6 in Emilia Romagna), riscaldamento a paletta, velocità ridotta, ritardo, che palle! Ma finalmente l'arrivo alla Stuard ci scalda il cuore, grande accoglienza, Maurizio, fiero come un centurione, ci accoglie con tantissimi sorrisi e qualche anno in meno rispetto alla foto del suo avatar . Subito pronto ad aiutarci (come tutti, non finirò mai di ringraziarvi!), si inizia l'allestimento dello stand "Il Nostro Orto", tra chiacchiere, allegria, risate e un po' di stress per essere pronti il più velocemente possibile! Certo, star lì a lavorare (seppur con piacere) e vedere tutti voi come tante formichine relazionare a più non posso ha meritato tutta la mia invidia, ma per fortuna le formichine gironzolavano volentieri anche al mio tavolo ed ho potuto condividere momenti di sincera felicità e ringrazio tutti per questo! Mi mancava solo il giro in campo... ma l'ho già visto tre volte e forse più, quindi va bene così. Non credo ripeterò l'esperienza in futuro, è molto stancante e impegnativo, almeno per me; come sempre, a darmi resistenza fino a quando non schiatto, è il moto di calore che c'è tra tutti noi, l'entusiasmo, energia pura che mi tiene su. Le vacanze tra pochi giorni mi rigenereranno Gli affari sono andati bene e sono contento su tutta la linea; vendere agli amici del Forum, però, per me è una cosa strana, sono solito regalare quello che posso. Certo non siete stati molto collaborativi nell'accettare "offerte che non potevate rifutare" ma per fortuna gli sconti sono andati a genio quasi a tutti! Nessuno, tra il "pubblico pagante", si è lamentato dei prezzi, il che vuol dire doppia soddisfazione, per il cliente e per me. Ho trovato molti pareri culinari che mi hanno permesso di capire i gusti della gente, per lo meno in quell'occasione, una specie di statistica. I prodotti che hanno tirato alla grande sono il TNT2 e la Gelatina di Peperoncini. Quasi snobbato l'Olio Piccante (che fondamentalmente, dopo i frutti freschi è il mio prodotto preferito). Mi aspettavo di più dalle polverine, visto che qui sul Forum le amiamo tutti quanti in modo particolare, invece sono restate un prodotto "normale" che molti si preparano da sé, anche se vi era molta curiosità nel voler capire il perché realizzare polverine con una varietà sola. Il miglior modo di rispondere sarebbe quello di aprire il barattolo e lasciar diffondere l'aroma nell'aria... ma l'ho voluto fare pochissime volte per non "rovinare" le polverine. Una giornata splendida, tante chiacchiere, rivedere vecchi amici e Fratelli, conoscerne di nuovi, bella gente! Francesco (che ringrazio enormemente) mi ha "riparato" il vetro con un rattoppo perfetto, meglio di Pulce & Poiana , che ha tenuto tranquillamente fino a casa. Domattina sistemiamo il vetro definitivamente, abbiamo già l'appuntamento. Che storia, però, a ripensarci... mah! Infine rientro a casa, scaricamento auto, praticamente subito a nanna, stravolti e felici Lorenza ha condiviso tutte le mie sensazioni, è stata felicissima ed entusiasta! E forse che la vedremo più spesso??? Non so se ho ricordato tutto, ma ora vado a nanna..... Un abbraccio a tutti, mich & lore Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 11, 2010 quel ragazzo con i capelli rasta (qualcuno sa come si chiama?) Lele, di Forlì, con la "tipa" Federica Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 12, 2010 Ma finalmente l'arrivo alla Stuard ci scalda il cuore, grande accoglienza, Maurizio, fiero come un centurione, ci accoglie con tantissimi sorrisi e qualche anno in meno rispetto alla foto del suo avatar . Mmmmmmm non sei il primo che me lo dice. Anche Walter mi ha detto la stessa cosa e pensare che quella foto è di 5 anni fa. Sarò come il vino? Appena ho tempo mi faccio altre foto e poi indirò un concorso per cambiare l'avatar. Per lo stand ora lo vogliamo ogni anno, guai a te se non lo fai. Per attirare più gente (visto che il formaggio piccante era un'attrazione), la prossima volta faremo piatti con più prelibatezze. Share this post Link to post Share on other sites