paopao 11 Posted May 15, 2010 mi sembrano stabilissimi, non so se in precedenza qualcuno lo aveva gia studiato,,, se cosi fosse una rinfrescata fara sempre bene, ovvio vhe lo spunto l ho preso dal maestro lonewolf.... per chi usa questo tipo di vaso ( 15 lt 28 diametro ) rammento che la circonferenza è di 87 cm quindi misurate 29 cm per ogni buco Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 16, 2010 girovagando in internet ho trovato questo??? http://www.windstop.it/itamisure.htm non conosco il prezzo ma sembra efficace Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted May 16, 2010 Se utilizzi vasi da vivaio, vai da fedi Giovannetti. Vende delle stecche di varie misure che permettono di tenere uniti i vasi. Sono molto efficaci e costano poco. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 16, 2010 Grazie Paolo .... Ma che bel nome Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 16, 2010 Fedi Giovannetti ha anche questi se vi interessa: http://www.fedigiovannetti.com/fermavasi%20antivento.htm a metà pagina Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 16, 2010 Infatti i fermavasi antivento sono quelli che utilizzo io. (vedere mich 2010) L'importante è disporre i vasi a scacchiera o almeno a file di due, altrimenti... effetto domino! Ci sono diverse misure, la massima è 32cm. Per gli annuum "piccoli" (Vietato) vanno bene quelli da 14cm. Quelli indicati all'inizio della discussione, invece, mi sono stati sconsigliati perché molto ma molto onerosi e scomodi per eventuali spostamenti, innaffiature e altre cose "logiche" da fare. E sono ingombrantissimi. Li seguivo già da un po'... Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted May 17, 2010 in settimana dovrei prendere le bacchette... lunedi' ti faro' sapere... comunque sembra abbastanza facile e funzionale (la mia idea originaria prevedeva una "base" fatta con un tubo da posizionare all'interno del vaso alla quale attaccare le bacchette, ma cosi' mi sembra piu' facile) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted May 17, 2010 lo spunto l ho preso ... anche dall'idea di Rocoto, naturalmente. E' stato lui il primo a tentare l'applicazione sui vasi da vivaio. Il merito di tutto e' comunque sempre di Butternut che per primo ha ideato questa soluzione (sia pure in forma piu' laboriosa da realizzare) Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted May 17, 2010 i fermavasi che fissano un vaso all'altro sono più comodi da conservare, quello del link occupa molto spazio Share this post Link to post Share on other sites