LorenzoNeon 1 Posted September 7, 2010 Eh che meraviglia, che orto vario! Complimentiiii Mammamia le fave quando le vedo mi vien sempre voglia di mangiarle, sarà che da piccolo ne ho mangiate una barca direttamente dalla pianta...ora niente non le coltiva più nessuno, quest'altro anno mi rifaccio! Perilla e Atriplex sono due piante stranissime e con potenziali altissimi! La prima la usi in cucina? La danno come una via di mezzo tra menta e basilico o l'anice... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 8, 2010 Complimenti Ottone. Quando vedo certe foto, vorrei avere un orticello anch'io. Magari di pochi metri quadrati ma un orto. Purtroppo mi devo accontentare di un balcone. Ciao Share this post Link to post Share on other sites
seemie 4 Posted September 8, 2010 per seemie: il bear claw è un pomodoro dal gusto molto buono, è molto polposo. adesso ne ho pesato uno, è 350 gr., non è quindi molto grande sembra squisito... prenoto qualche seme già da ora, mi piacerebbe molto coltivarlo l'anno prossimo Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted September 8, 2010 lorenzoneon: la perilla l'ho usata per la prima volta quest'anno: visto l'origine orientale, coreana, l'ho mischiata ad un riso con curry e gamberoni. a me è piaciuta molto. il suo aroma, forte e particolare, non mi ha ricordato nessuna delle nostre erbe. seemie: i semi ci sono, dimmi quando te li devo mandare Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted September 9, 2010 raccoltino di oggi... Share this post Link to post Share on other sites
seemie 4 Posted September 10, 2010 seemie: i semi ci sono, dimmi quando te li devo mandare grazie mille! sicuramente ti ricontatto non appena inizia la stagione degli scambi Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted September 18, 2010 chilo della garfagnana, gr. 210 bear claw morado de arextabaleta rosado extremeno foto di gruppo: bear claw, gigante di avila, morado de arextabaleta bear claw, gr.440 gigante di avila, gr.390 morado de arextabaleta, gr. 210 Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 18, 2010 Complimenti Ottone sicuramente avranno anche un buon sapore, che spettacolo, bravissima Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 18, 2010 Complimenti ottone hai una bellissima "collezione" di pomodori Share this post Link to post Share on other sites
ellis 5 Posted September 20, 2010 Bellissimi!!! Complimenti davvero! Come lo trovi il chilo della Garfagnana? Io non l'ho mai coltivato, ma a vederlo mi ispira.... Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted October 1, 2010 dr. lyle prima: dr. lyle dopo: 510 gr. di bontà!!! ora però aspetto i vostri! Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted October 1, 2010 per ellis: boh, il tanto decantato chilo, io non l'ho trovato particolarmente gustoso. non so se erano i miei semi, o la mia terra ligure, direi normale ma niente di speciale. Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted October 15, 2010 cuore di bue ungherese: giallo a grappolo d'invermo ( da serbo): cestino con gigante di avila e qualche intruso: Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted October 15, 2010 Bello quel cesto, ma io di "intrusi" ne vedo una dozzina ... rossi, sul lato destro e in basso! Share this post Link to post Share on other sites