hot cat 1,220 Posted July 6, 2010 Un mio amico (quello della falegnameria) ha costruito delle "cassette da semina"...praticamente sono dei tavolini con la "sponda"..che abbiamo riempito con terriccio,e seminato con insalata, e ravanelli.... basterebbe fare la sponda più alta,e metti tutto il terriccio che vuoi.. appena passo da lui faccio foto e metto in visione.... Quasi mi dimentico.. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 6, 2010 Bellissimo lavoro con quelle cassette-tavolino !! mi hai dato un'idea per il prossimo anno Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 6, 2010 Noooo! Non farmi venire di quelle idee! Non posso mettere i "vasi a castello" sul balcone!!! Mia moglie mi... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 6, 2010 Bellissimo lavoro con quelle cassette-tavolino !! mi hai dato un'idea per il prossimo anno Noooo! Non farmi venire di quelle idee! Non posso mettere i "vasi a castello" sul balcone!!! Mia moglie mi... Il mio amico (Mario) ha una mente "fertile" basta dargli un idea,e lui la sviluppa in modo ottimale... Appena lo vedo gli propongo uno studio su:"Ottimizzazione di coltivazione in spazio ridotto,tipo terrazzamento o sviluppo in verticale" (Ok,il titolo è penoso,ma da l'idea di quello che si vuole ottenere)... Chissà,magari (i balconisti) smetteremo di "sognare" l'orto,perchè porteremo i campi sul balcone :D Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 6, 2010 Parafrasando: se Maometto non va al campo, il campo va a Maometto! Tu ridi, ma di piantare un paio di mensole al muro per metterci i vasi, ci ho davvero pensato! E a tratteremi dal prendere delle fioriere da attaccare esternamente alla ringhiera è solo il fatto che le piante son troppo lunghe ed il vento potrebbe stroncarle non appena tira un po' più forte. E va beh! Ci si accontenterà! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 6, 2010 Parafrasando: se Maometto non va al campo, il campo va a Maometto! Tu ridi, ma di piantare un paio di mensole al muro per metterci i vasi, ci ho davvero pensato! Anch'io ci ho pensato,e non è detto che.... E a tratteremi dal prendere delle fioriere da attaccare esternamente alla ringhiera è solo il fatto che le piante son troppo lunghe ed il vento potrebbe stroncarle non appena tira un po' più forte. Per questo,basta seminare varietà che non si "alzano"troppo,ma faranno un bel cespuglio piccante!! E va beh! Ci si accontenterà! :D Altro proverbio.. Chi si accontenta gode,chi non si accontenta subito (ma ci lavora sopra)... Gode di più :lol: Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,644 Posted July 6, 2010 Forte l'idea delle cassette da semina, anche se non nuova; mio cognato ne ha una in alluminio di circa 3mq; la tiene in veranda e ci semina di tutto ... insalata fresca in pieno inverno --- Sembra di capire che per molti si avvicina il momento del primo assaggio di un super-hot ... non abbiate timore, in fondo non sono così terribili L'importante e' partire decisi e mordere quanto piu' possibile entro 10-15 secondi (al prossimo messaggio spiego perche' ) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 7, 2010 Sembra di capire che per molti si avvicina il momento del primo assaggio di un super-hot ...non abbiate timore, in fondo non sono così terribili L'importante e' partire decisi e mordere quanto piu' possibile entro 10-15 secondi (al prossimo messaggio spiego perche' ) .....Forse perche dopo 10-15 secondi cominciano i fuochi artificiali!!???? :) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 8, 2010 Video su YouTube: 2MJVIXlnays un piccolo video senza pretese,con un "attrice inaspettata... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 14, 2010 Oggi son passato nell'orto... i peppers maturano ma ho trovato anche i maledetti afidi Ho , poi a casa per non pensarci troppo ho dovuto far qualcosa.... Ma si!! il primo frutto da balcone!!! (ciao Zio Mich ) molto profumato e con una piccantezza immediata Gnamm!! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted July 14, 2010 UAU! Ci siamo quasi, eh? E' questa attesa che è snervante!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 15, 2010 Complimenti micione mio bbbellloooo!!!! Ueh, quel Congo Black lì è la fine del mondo, eh? I miei non maturano ancora... anzi, producono poco, ma lasciano molto ben presagire per le prossime settimane / prossimi mesi, olé! Che ne dici, allora, rispetto a quello surgelato che ti feci assaggiare (se ben ricordo...)? Bravissimo! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 15, 2010 Ricordi benissimo e anch'io ricordo che effetto mi ha fatto quando a casa ne ho addentato voracemente un pezzo infatti avevo un sano e mistico "timore" nell'iniziare l'assaggio... anche se nel frattempo mi sono "allenato" abbastanza ... una sola parola ..Fantastico!!! con pomodoro e zucchina in insalata...ho sudato che neanche il passo Pordoi a mezzogiorno mi ha fatto sudare tanto... ora sono in attesa di un bel Naga Morich... ecchecavolo,ne ho più di cinquanta sulla pianta,e sembra che nessuno voglia maturare.... cosa aspettano, quando vado in vacanza?? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 15, 2010 cosa aspettano, quando vado in vacanza?? Eheheh, tipica bastardaggine delle maturazioni! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 17, 2010 Aggiornamenti nell'orto.. pomodori Pepperoncini Vietato Vietare E qui ho scoperto la pianta isolata,direi che è andata bene,ho trovato 29 frutti che ho segnato per bene.... adesso devon solo maturare... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 17, 2010 .....Continua :lol: Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 17, 2010 AZZ complimenti Matteo sei un artista Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted July 17, 2010 Bello, lunedì posterò anch'io la mia piantagione in orto. Un carissimo amico mi ha concesso una porzione del suo orto per il basilico (che diventerà pesto) e per i ciliegini (che diventeranno ripieni). Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 17, 2010 AZZ complimenti Matteo sei un artista Troppo buono Mimmo!!! Bello, lunedì posterò anch'io la mia piantagione in orto.Un carissimo amico mi ha concesso una porzione del suo orto per il basilico (che diventerà pesto) e per i ciliegini (che diventeranno ripieni). é proprio vero che chi trova un amico..... Vedrai che (come è successo al mio) l'anno prossimo gli verrà la "febbre da peppers".... wiva wiva i Pepperfriends !!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 17, 2010 bravissimo, stai facendo un'ottimo lavoro certo che quel naga fa veramente pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted July 17, 2010 Visto tutto, molto bello! Ahhh il Naga... avrei potuto avere qualche piantina questo mio primo anno, invece.... Bravo! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 Teoooo!!!! Complimentissimi!!!! Quel Peter è il mio? Ecco, non isolerò mai più con la colla eheheh!!! Non mi sembra molto attendibile, cheddici? E che pianta è con 29 frutti isolati??? Bravissimo! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 18, 2010 Visto tutto, molto bello! Ahhh il Naga... avrei potuto avere qualche piantina questo mio primo anno, invece.... Bravo! Visto la vicinananza perchè non ti sei fatto sentire, ho regalato oltre 60 piante. Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted July 18, 2010 che progressi !! complimenti Share this post Link to post Share on other sites