hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 belle piante hot ... bel verde.. hai isolato completamente il peter .. controlla spesso perche chiuso cosi è un habitat favoloso ..per gli afidi è vero! trattalo preventivamente con il neem Aspetta che tocco ferro (e anche qualcos'altro ) Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted June 20, 2010 Your plants are looking great! ...what is that HUGE pod in the first picture... is it a New Mexican or a sweet pepper?!! Compliments!! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted June 20, 2010 ....grande, complimenti per la tua coltivazione!!!! tra poco inizierai a goderne i frutti!!!! ....... vedo che anche te hai una terra molto argillosa......!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 ........ vedo che anche te hai una terra molto argillosa......!!!! Eh si,è una caratteristica della "bassa" (bergamasca).. ma se la lavori bene,ti può dare soddisfazioni Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted June 20, 2010 Sarà pure argillosa, ma come scrivi non mancheranno davvero le soddisfazioni! Guarda solo quel Chupetino che hai fotografato: non è ancora maturo ed è più grosso di una mano! ;) (si sa: i primi frutti possono avere forme un po' diverse dallo standard... ) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 Your plants are looking great! ...what is that HUGE pod in the first picture... is it a New Mexican or a sweet pepper?!! Compliments!! I think it is "Corno di Toro",i do not know the hotness because is the first time that i grow.. i bought in a garden center... Thanks for to coming in my humble farm...You are welcome Alex Ps. I'm sorry I did not write in your topic, but I have trouble with English, and a bit ashamed Pps best wishes for the return home Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 Guarda solo quel Chupetino che hai fotografato: non è ancora maturo ed è più grosso di una mano! :( (si sa: i primi frutti possono avere forme un po' diverse dallo standard... ) :D ;) :D Grandioso!!! :D :D :D Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted June 20, 2010 Bravo! Complimenti! Che frutti... Isolare è roba da esperti, io non mi ci provo ancora.... Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 20, 2010 Heilà che belle piante in salute! Ma dove stai nel pepper's heaven?! Bene bene complimentissimi! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 Bravo! Complimenti! Che frutti...Isolare è roba da esperti, io non mi ci provo ancora.... ma quale esperti...provaci e vedrai che è molto più facile di quello che sembra.... (poi bisognerà vedere i risultati.. B) ) comunque diventa anche tu un "Isolatore"... :rolleyes: ti sentirai meglio... @lorenzo neon non stò in paradiso,ma conosco degli "angeli" che mi danno buoni consigli...( Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted June 20, 2010 I think it is "Corno di Toro",i do not know the hotness because is the first time that i grow..i bought in a garden center... Thanks for to coming in my humble farm...You are welcome Alex Ps. I'm sorry I did not write in your topic, but I have trouble with English, and a bit ashamed Pps best wishes for the return home thanks for the welcome! ...and the farm is not so humble! to me it looks very impressive!!!! ...your English is great! ...just look at my attempts with Italian! all the best for the rest of the season! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 20, 2010 @lorenzo neonnon stò in paradiso,ma conosco degli "angeli" che mi danno buoni consigli...( :rolleyes: B) Eggià! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 25, 2010 .... "Portiamoci avanti" .... dice il Mastro al "bocia"..... allora ho fatto.... con un po di aiuto... Dice il saggio :"l'importante NON è saper fare,ma avere le conoscenze giuste....("Lonewolf") ... ..... No,non ho fatto la torta.... quella l'abbiamo mangiata dopo.. mi sto preparando per la stagione 2011 !!!!??!! le misure h:700 L:700 P:450 Ora mi manga solo il Germinatoio.... (e qualche semino ) Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 26, 2010 Sei troppo avanti, e se quest'estate ti passa la smania dei pepps, cosa ci fai ? no dai, complimenti, ti ricordo che quando si lavora il legno se magna il salame Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 26, 2010 Bravo! Complimenti! Che frutti...Isolare è roba da esperti, io non mi ci provo ancora.... Esperto? Tattico perche non fai come me invece di fare i sacchetti piccolini col riscio che poi non esce niente, compra i sacchetti grandi cosi ci metti dentro tutta la pianta . Quando ha allegato 2.3.4 fiori quello che ti interessa tu togli il sacchetto alla pianta e il gioco e fatto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 26, 2010 ti ricordo che quando si lavora il legno se magna il salame Hai troppo ragione!! anzi,il salame ci sta sempre bene!! ma purtroppo finisce alla svelta.... Ma torniamo alla stagione 2010.... il Fatalii,ha alcuni germogli alla base,che dopo 2-3 coppie di foglie,ha fatto così... le ha perse tutte....mi devo preoccupare??? e già che ci siamo,metto la foto del mio (unico) Chupeti(g)no... faccio notare che è da molto tempo così,e la Pianta sembra in ottima salute,nonostante (vero Lone? vero Mascalzone? :D ) Dicevo,nonostante abbia UN solo frutto.... cosa può essere??? Grazie a tutti per il supporto!!! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted June 26, 2010 Piante magnifiche! E in effetti i tuoi Vietato sono un vero spettacolo! E niente male il tuo "portarti avanti col lavoro"... qualcosa mi dice che l'anno prossimo ci sarà una progressione geometrica di soddisfazioni... Edit: a proposito del Fatalii, ne ho uno anch'io che sembrava voler fare germogli e affini e poi li ha fatti avvizzire e cadere senza che si sviluppassero. Ho provato a togliere le foglie più basse e a vedere come andava e in effetti ha ricominciato a germogliare, proprio dove lo aveva fatto prima! Solo che ho giusto notato oggi una lanuggine bianca intorno al fusto, che ieri non c'era... ma credo che sia un altro problema! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 26, 2010 Piante magnifiche! E in effetti i tuoi Vietato sono un vero spettacolo! E niente male il tuo "portarti avanti col lavoro"... qualcosa mi dice che l'anno prossimo ci sarà una progressione geometrica di soddisfazioni... Complimenti a te per la tua "classe"... Ps...ProgressioneGeometrica??? lo spero proprio Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2010 Bello il light-box ... molto professionale! Non vedo niente che non va nel chupetinho; che abbia prodotto (finora) un frutto solo puo' capitare ... l'anno scorso avevo un 7Pod yellow alto 1,70 m che non aveva prodotto nessuno frutto, fiore o bocciolo (?!) Poi a settembre si e' "svegliato" e qualcosa ha prodotto anche lui ... Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 26, 2010 Hai troppo ragione!! anzi,il salame ci sta sempre bene!! ma purtroppo finisce alla svelta.... Ma torniamo alla stagione 2010.... il Fatalii,ha alcuni germogli alla base,che dopo 2-3 coppie di foglie,ha fatto così... le ha perse tutte....mi devo preoccupare??? e già che ci siamo,metto la foto del mio (unico) Chupeti(g)no... faccio notare che è da molto tempo così,e la Pianta sembra in ottima salute,nonostante (vero Lone? vero Mascalzone? ) Dicevo,nonostante abbia UN solo frutto.... cosa può essere??? Grazie a tutti per il supporto!!! Il salame dipende sempre in quante bocche finisce Per il fatalii stai sereno, niente di grave, per il chupe ancora più tranquillo, non appena inizia ad allegare uno dietro l'altro e quello che o notato in tre anni su tutte le piante, cascola predominante, ma appena allega il primo e tutta una festaaaa Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 27, 2010 Bella coltivazione e come sempre la pecora nera può capitare giustamente come dice Lone e Emiliano anche con un pò di ritardo, basta il primo che parte poi il resto viene da solo, a volte neanche si rendono conto dei tempi e delle stagioni, io ho una pianta di chacoense che il primo anno mi ha prodotto milioni di fiori ma senza allegarne nessuno ed è rimasta stabile anche in inverno senza perdere neanche una foglia ma quest'anno sembra impazzita, stanno allegando tutti ed è uno spettacolo. Ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 27, 2010 @Lonewolf @Emiliano @Mascalzone..... .....Dopo aver letto .... Sono più sereno... posso dormire tranquillo.... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 28, 2010 Ho già visto le "opere" di questo maledetto insetto Geometra... ma non mi ricordo in che discussione... Chi è che si permette di Scarabocchiare le mie bimbe??? e soprattutto...è pericoloso??? Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted June 28, 2010 Dai che stai andando bene! Quanto al Chupe, non penso ci sia nessun problema. Son tutt'ora dietro a prendere per il sedere Mich, che ha sempre decantato la precocità del suddetto ma le mie pianta (nate da SUOI semi) sono tutt'ora in fase di pre-fioritura! (ne parlo male tranquillamente, tanto non semte! ). Quanto all'insetto, vedrei se ti allarga il danno. Finché si accontenda di qualche foro in qualche foglia, non c'è problema. Se invece comincia a prenderci gusto, va eliminato. Se invece la domanda era "è pericoloso PER L'UOMO"? Penso di no. Ma il portafogli non lo lascerei nelle vicinanze" Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 28, 2010 Dai che stai andando bene! Quanto al Chupe, non penso ci sia nessun problema. Son tutt'ora dietro a prendere per il sedere Mich........! (ne parlo male tranquillamente, tanto non semte! ). Quanto all'insetto, vedrei...... Se comincia a prenderci gusto, va eliminato. Se invece la domanda era "è pericoloso PER L'UOMO"? Penso di no. Ma il portafogli non lo lascerei nelle vicinanze" ...Il Chupe,pensa che l'ho preso senza pensarci 2 volte alla STUARD,proprio per aver sentito (e letto) le "lodi" di Mich a sta benedetta pianta.... ma son sicuro che riuscirà a sorprendermi.... :) L'insetto maledetto...lo eliminerei anche subito!! Ma devo sapere dove,e COSA cercare.... ...pericoloso per l'uomo??? :lol: " Mitico" Marlon.... Share this post Link to post Share on other sites