hot cat 1,220 Posted November 30, 2010 ... Nel germbox Almeno fuori... ... Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 30, 2010 Questo che sarà?? E questo?? Che farà??? Son tre settimane che sta così... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 30, 2010 Bravo Teo! Che sarà? Che farà? Chilosa' Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 5, 2010 Ciao ciao!! aggiornamentos nel light"scatola" il "Locato migliore" ..e questo che c'ha??? a vederlo sembrerebbe ( a me ) eccesso di caldo.. ma le temperature vanno da 15 (spento) a 23-24 gradi (acceso) ..Chiedo a voi ... Nel Germinatoio invece tutto tace,e per "qualcuno" è passato il mese... stavo pensando di provare ad abbassare la temperatura... adesso è di 25/27 gradi.. Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted December 5, 2010 ..e qui una nota dolente Nonostante le maturazioni,questo Bhut non sta per niente bene...e non riesco a capire che ha... troppa acqua?? poca acqua?? problemi di luce?? non credo perche l'altro Bhut sta abbastanza bene... invece questo ha le foglie afflosciate e alcune "seccano"..a me sembrava troppa umidità,ma il terriccio è secco .. Prova effettuata iei... oggi la pianta dava buonissimi segni di ripresa!! .. Praticamente dovrò irrigare in questo modo fino alla primavera!!?? Foto, foto Matteo non mi hai fatto più vedere gli effetti dell'acqua di "Lourdes" magari può essere una soluzione anche per le piccole piantine Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 5, 2010 Matteo non mi hai fatto più vedere gli effetti dell'acqua di "Lourdes" magari può essere una soluzione anche per le piccole piantine ... adesso la cerco... (non l'acqua,la foto :lol: ) Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted December 5, 2010 ... adesso la cerco... (non l'acqua,la foto ) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 5, 2010 'acqua di "Lourdes" Da così a coQUì Nessun miracolo,solo "acqua potabile" :lol: Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted December 5, 2010 Bene, sarà l'effetto luce, sembra quasi un'altra Bravissimo Matteo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 5, 2010 Bravo Teo! Oh, che bei bicchieri che hai! Dove li prendi? Quanto costano? Che capacità hanno? Quel "e questo che cos'ha" mi sa di seme difettato... a volte succede... però ricordo che, per esempio, i Thai Yellow, i Crest e gli Zaino nella fase iniziale crescono veramente svergoli, chissà, forse anche questo qui... mah! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 5, 2010 Oh, che bei bicchieri che hai! Dove li prendi? Quanto costano? Che capacità hanno? Ce n'è anche di altri colori,li ho presi in una "catena" di supermercati che "qui" va di moda... (ci sei stato anche tu ultimamente ) Sono in confezioni da 40 bicchieri da 20 cl,il prezzo non ricordo,ma costano poco più di quelli soliti.. e visto che li prendi una volta (all'anno ) Tanto vale... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 5, 2010 Ce n'è anche di altri colori,li ho presi in una "catena" di supermercati che "qui" va di moda... (ci sei stato anche tu ultimamente ) Sono in confezioni da 40 bicchieri da 20 cl,il prezzo non ricordo,ma costano poco più di quelli soliti.. e visto che li prendi una volta (all'anno ) Tanto vale... Aaah, il centro a Orio? Forte, forti! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 5, 2010 Aaah, il centro a Orio? Forte, forti! C'è anche a Varese Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 5, 2010 C'è anche a Varese Boh, non mi ricordo eheheh! Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted December 5, 2010 Ce n'è anche di altri colori,li ho presi in una "catena" di supermercati che "qui" va di moda... (ci sei stato anche tu ultimamente ) Sono in confezioni da 40 bicchieri da 20 cl,il prezzo non ricordo,ma costano poco più di quelli soliti.. e visto che li prendi una volta (all'anno ) Tanto vale... molto belli io quest'anno pero' voglio provare ad usare i vasetti quadrati 7X7... a suo tempo feci dei calcoli, e per un prezzo comparabile con quello dei bicchieri di plastica (grazie francesco ) dovrei avere un po' piu' di volume di terriccio a disposizione, e vorrei provare ad eliminare un travaso intermedio Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 5, 2010 quest'anno voglio provare ad usare i vasetti quadrati 7X7... Seguirò ancora più curioso la tua coltivazione!! Share this post Link to post Share on other sites
Dr Pepper 3 Posted December 5, 2010 io quest'anno pero' voglio provare ad usare i vasetti quadrati 7X7... sto provando da alcuni giorni ad eliminare un passaggio intermedio utilizzando direttamente vasi 8x8x9 per la semina con la seguente composizione dalla superficie: vermiculite - terriccio da semina - terriccio universale misto ad agriperlite 30 % - argilla espansa che ne pensi ? bye Giampaolo Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted December 6, 2010 sto provando da alcuni giorni ad eliminare un passaggio intermedio utilizzando direttamente vasi 8x8x9 per la semina con la seguente composizione dalla superficie: vermiculite - terriccio da semina - terriccio universale misto ad agriperlite 30 % - argilla espansa se hai spazio per gli 8x8, secondo me ce la puoi fare tranquillamente a saltare uno step. la cosa a cui fare molta attenzione, pero', e' la nutrizione, il tuo terriccio probabilmente non bastera' a soddisfare le esigenze delle piante fino al rinvaso percio' dovresti pensare ad un piano di concimazione per quando le piante saranno grandicelle. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 19, 2010 é un po che non aggiorno... cominciamo dalla fine Rin - va - so!! Rin - va - so!!!! :) il germinatoio l'ho spento ( a malincuore)... non nasceva un "accidente"... Boh !! i semi in cui ancora credo li ho messi vicino al calorifero... magari l'alternare caldo e freddo aiuta al risveglio dei "pubescens"... così mi pare di aver sentito.. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted December 19, 2010 Belle piantine, complimenti. Però, secondo me, hai rinvasato un pò troppo presto. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 19, 2010 Teoooooooo!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 19, 2010 Belle piantine, complimenti. Però, secondo me, hai rinvasato un pò troppo presto. presto Teoooooooo!!!!!!!!!! Miiiiiich!!!! Ps i vasi neri sono i tuoi !! ho voluto usarli come "buon augurio" :D ( e anche perche sono i più grandi che avevo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 19, 2010 presto Miiiiiich!!!! Ps i vasi neri sono i tuoi !! ho voluto usarli come "buon augurio" ( e anche perche sono i più grandi che avevo Approposito, ho appena ordinato i nuovi vasi vivaio basso (cm 32 x 27 - 20 litri) e probabilmente avrò qualche vaso da 15 litri che rimarrà inutilizzato... Dopo l'inventario accurato in base alla mia proiezione verso il 2011 ti farò sapere se e quanti te ne posso far avere (non tutti perché ne utilizzerò ancora, ma un qualcuno di certo ci sarà!). Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted December 19, 2010 che belle!pure i primi boccioli! Share this post Link to post Share on other sites