Jump to content
LorenzoNeon

LorenzoNeon 2010

Recommended Posts

host

Complimenti LorenzoNeon!

Tranquillo per le piante in piena terra, ormai la stagione è arrivata e decolleranno di sicuro.

cossuziggy

La cosa delle pinate in terra l'ho notata anche in quelle che ho nell'orto dal babbo della mia ragazza..è da un pò che non le vedo, ma erano veramente indietro l'ultima volta!

Piccantilly

Piante in formissima, complimento LorenzoNeon :D

vedrai che il trinidad scorpion ti darà grandi soddisfazioni :yes:

Mario

Belle le vedo in forma :yes:

Ale-fabar

Che classe!

Grandi promesse questi tuoi peppers! :yes:

Anche io ho finalmente messo a dimora la numerosa famiglia..

Ciao!

emiliano

Tutto bene allora, a presto per gli assaggi :yes:

Peppe®

eheh, alla fine mi hai raggiunto e superato!

:lol:

Ara Pacis
Ecco le piante in terra piena, stanno bene, prendono il sole solo la mattina presto e la sera presto...sembrano sane e incominciano anche loro a produrre boccioli :)

post-718-1276695262.jpg

anch'io ho un perimetro di terra così :lol:

che varietà hai messo in terra?

LorenzoNeon
Bravissimo Loré!!

I BJ che ho avuto io finora, tranne qualche rara eccezione (che non ho portato avanti con gli isolamenti ma solo mistery) sono tutti stati iperproduttivi, quindi dovrebbe confermarsi la produttività... sperem!

A domani! B)

Eheheheheheheheheheh..bene!

Complimenti LorenzoNeon!

Tranquillo per le piante in piena terra, ormai la stagione è arrivata e decolleranno di sicuro.

Eh e speriamo..anche se il meteo mette ancora pioggia...anche le temperature sono scese un po' troppo

La cosa delle pinate in terra l'ho notata anche in quelle che ho nell'orto dal babbo della mia ragazza..è da un pò che non le vedo, ma erano veramente indietro l'ultima volta!

Speriamo in bene....se partono però poi non le ferma più nessuno! Certi pepperz da un 1kg! B)

Piante in formissima, complimento LorenzoNeon B)

vedrai che il trinidad scorpion ti darà grandi soddisfazioni :)

Eh già..anche perchè la pianta è molto bella e il frutto è stupendo, per non parlare del sapore....diabolico!

Belle le vedo in forma :wub:

Um..grazie :)

Che classe!

Grandi promesse questi tuoi peppers! :)

Anche io ho finalmente messo a dimora la numerosa famiglia..

Ciao!

Eh grazie Ale..e che ne sò, spero proprio di si! :)

Tutto bene allora, a presto per gli assaggi :)

Magariii ho una voglia di addentarne uno fresco...umm già sento il profumo!

Ciao Emilià! B)

eheh, alla fine mi hai raggiunto e superato!

:drinks:

Evvvaii ho vinto ho vinto ho vinto...macchè vinto Giusè che hai le piante il doppio delle mie! :)

Anche se tutti questi bhut che stanno allegando mi danno grandi soddisfazioni :thumbsup:

anch'io ho un perimetro di terra così :o

che varietà hai messo in terra?

Eh anche il mio unico sfruttabile..o quasi..

In realtà ho messo quelle che avevo, non ho fatto molta distinzione o selezione per motivi tecno-agroculturali e colturali..perciò...

un fatalii yellow, fatalii red, bhut jolokia, beni highlands (o forse è un haba pointed yellow..bho), un trinidad scorpion...e qualcos'altro che non ricordo...

Grazie a tutti Forummmmm :)

Unica notizia triste: IL ROCOTO HA UNA CASCOLA DI FIORI PAZZESCA! CHE FACCIO?!?!

Ara Pacis
Unica notizia triste: IL ROCOTO HA UNA CASCOLA DI FIORI PAZZESCA! CHE FACCIO?!?!

da quello che ho capito la prima cascola può essere normale.

dico alla prima fioritura.

poi ci possono essere cause incognite dovute a varie carenze di elementi essenziali

emiliano

Per il rocotò posso solo dirti che o provato per due anni senza risultati, cascola totale senza frutti, spero tu non abbia piante nelle stesse condizioni :thumbsup:

Per i frutti freschi attualmente posso venire a ravenna con qualche kilo di jalapeno, lo so non sono molto piccanti, ma da aperitivo è fantasticoo, croccante, fresco e leggero, a livello gastrico,io soffro terribilmente il peperone verde crudo, ma questo e come bere acqua, posso garantirti che a aperitivo te ne mangi mezzo kilo con una piccantezza moderata, ma una freschezza e dolcezza unica, sicuramente sarà una pianta predominante il prossimo anno, anche perchè o visto che si attira molta più gente con il piccante gustoso e moderato, quasi sicuramente saranno le mie piante predominanti del 2011, più gusto che piccante :wub:

Allora a presto lorè :drinks:

LorenzoNeon
da quello che ho capito la prima cascola può essere normale.

dico alla prima fioritura.

poi ci possono essere cause incognite dovute a varie carenze di elementi essenziali

Ah fiuuuu..grazie! èssi m'è venuta in mente anche a me..ma perchè solo il rocoto dovrebbe manifestare questi sintomi da carenza? è più sensibile? bhoooo..

Per il rocotò posso solo dirti che o provato per due anni senza risultati, cascola totale senza frutti, spero tu non abbia piante nelle stesse condizioni ;)

Per i frutti freschi attualmente posso venire a ravenna con qualche kilo di jalapeno, lo so non sono molto piccanti, ma da aperitivo è fantasticoo, croccante, fresco e leggero, a livello gastrico,io soffro terribilmente il peperone verde crudo, ma questo e come bere acqua, posso garantirti che a aperitivo te ne mangi mezzo kilo con una piccantezza moderata, ma una freschezza e dolcezza unica, sicuramente sarà una pianta predominante il prossimo anno, anche perchè o visto che si attira molta più gente con il piccante gustoso e moderato, quasi sicuramente saranno le mie piante predominanti del 2011, più gusto che piccante ;)

Allora a presto lorè ;)

Grande Emilianooo! Non ci crederai ma i jalapeno non li ho mai assaggiati! e tutti mi hanno detto che sono buonissimi!

Anch'io il pepperone non lo digerisco per nulla...solo sbucciato e cotto, allora si che faccio schifo: olio, aglio, sale e pepe: che bontà! :(

Perchè no, organizzare un bel aperitivo birra e jalapeno! Basta trovarsi! :lol: (a proposito suono il 25 sera alla festa del ** nell'area giovani ad Argenta)

Per quanto riguarda la cascola del rocoto, mi metti tanta paura! Ma vvaàà davvero t'è successo così?! manco un frutto?! Az devo trovar rimedio...

Ma la tua pianta era da sola? o aveva altri rocoto vicino che gli facevano compagnia?

A chi mi sa rispondere o ha qualche proposta..io la butto lì:

Potrebbe essere un problema di impollinazione incrociata??? cioè ho bisogno di un'altra pianta di rocoto per impollinare questa???

SpazzaVento

Ciao LorenzoNeon,

complimenti per le tue piante! Leggendo il tuo post mi è venuta una voglia tremenda di aperitivo a base di jalapeno e birra.... Menomale che non sono incinto!!! ;)

La cascola ecessiva non sarà data dalla tanta acqua di questi giorni??

P.S.

Ho visto la tua firma, i appartengo all'altra metà del cielo (Elii), per fortuna c'è la passione dei pepper a far da collante!!! :lol:

LorenzoNeon
Ciao LorenzoNeon,

complimenti per le tue piante! Leggendo il tuo post mi è venuta una voglia tremenda di aperitivo a base di jalapeno e birra.... Menomale che non sono incinto!!! :lol:

La cascola ecessiva non sarà data dalla tanta acqua di questi giorni??

P.S.

Ho visto la tua firma, i appartengo all'altra metà del cielo (Elii), per fortuna c'è la passione dei pepper a far da collante!!! ;)

Grazie :(

è non so..non credo comunque. Già da i primi 3 fiori li ho visti spuntare, fiorire e cadere nel giro di pochi giorni, in cui non ha fatto nè pioggia nè vento...dev'essere qualcos'altro..

Che significa altra metà? La musica non è divisibile, soprattutto in due! ;) Piacciono anche a me Elio...se è lui che intendi.. ma gli Skiantos facevano un rock da paura! ;)

SpazzaVento

[quote name='LorenzoNeon' date='20/06/2010 17:31' post='73076'

Che significa altra metà? La musica non è divisibile, soprattutto in due! :lol: Piacciono anche a me Elio...se è lui che intendi.. ma gli Skiantos facevano un rock da paura! ;)

No, no!! Ironizzavo sulla presunta rivalità tra i seguaci degli Skiantos e degli EelST! Per alcuni "puristi" o ami gli uni o gli altri!!

P.S.

Vedo che anche tu sei un patito dei mondiali! ;)

LorenzoNeon
[quote name='LorenzoNeon' date='20/06/2010 17:31' post='73076'

Che significa altra metà? La musica non è divisibile, soprattutto in due! ;) Piacciono anche a me Elio...se è lui che intendi.. ma gli Skiantos facevano un rock da paura! :lol:

No, no!! Ironizzavo sulla presunta rivalità tra i seguaci degli Skiantos e degli EelST! Per alcuni "puristi" o ami gli uni o gli altri!!

P.S.

Vedo che anche tu sei un patito dei mondiali! :(

si si, è vero...come c'ègente che non ascolta musica composto dopo gli anni '70 ;)

Perchè? No, assolutamente no..c'è la partita e io sono andato a raccogliere qualche zucchino e certriolo nell'orto e a legare qualche pianta di pepperz...

Odio il calcio, soprattutto i mondiali ;)

Ale-fabar

ah già.. dato che sei di bologna te la butto la.... stasera suono in villa mazzacorati in via toscana 17..

se non sai che fare puoi fare un giro.. questo è il sito di chi organizza, credo..

http://www.paradoxaproject.org/peraspera/prog.html

nel caso tu venissi come faccio a riconoscerti? potrei stare con un braccio alzato tutta la sera e se vedi un imbecille così sai chi è...:D

questo è quello che faccio io..

http://www.myspace.com/laboratorioduorchestra

non è il "metallo puro" che piace a te ma per conoscere dei pepper friends si fa questo ed altro..:)

pepentone

se fossi stato a bologna sarei senz'altro venuto a conoscerti, peccato... :D

Ara Pacis

siete bravissimi. complimentissimi ale-fabar!!!

post-774-1277206312.jpeg

Ale-fabar
siete bravissimi. complimentissimi ale-fabar!!!

post-774-1277206312.jpeg

grazie mille..

...anche da qui :D

LorenzoNeon
si si, è vero...come c'ègente che non ascolta musica composto dopo gli anni '70 :D

Perchè? No, assolutamente no..c'è la partita e io sono andato a raccogliere qualche zucchino e certriolo nell'orto e a legare qualche pianta di pepperz...

Odio il calcio, soprattutto i mondiali :)

Mi correggo: musica composta prima degli anni '70... basta defender, c'è tanta buona musica degli anni '80, '90..e oltre...

ah già.. dato che sei di bologna te la butto la.... stasera suono in villa mazzacorati in via toscana 17..

se non sai che fare puoi fare un giro.. questo è il sito di chi organizza, credo..

http://www.paradoxaproject.org/peraspera/prog.html

nel caso tu venissi come faccio a riconoscerti? potrei stare con un braccio alzato tutta la sera e se vedi un imbecille così sai chi è...:)

questo è quello che faccio io..

http://www.myspace.com/laboratorioduorchestra

non è il "metallo puro" che piace a te ma per conoscere dei pepper friends si fa questo ed altro..:)

Az..sono a Bologna, ma non posso...

Ho sentito il myspace...che fi**ta!! complimenti una bellissima rivisitazione delle soundtrack..moooolto originale! :)

Che componente sei?? non sono riuscito a capirlo dalla pagina... (Il percussionista ha per caso ascoltato Tan Dun????)

Non ti preoccupare non acolto solo metallopuro..anzi! Ascolto con passione, sembra strano, dalle sinfonie di Beethoven e di Bruckner al black metal, al funky..insomma tanta roba...posso dire di essere di ampie vedute...

La musica BUONA occorre ascoltarla tutta, c'è un sacco di roba da non trascurare!

(quasi) tutto insomma..classica, rock, stoner e anche qualcosina di elettronica (Massive Attak e poco altro..)

Suono la batteria e questo mi stimola a ricercare la ritmica in molta musica, qualunque sia..basta che sia suonata bene! :)

se fossi stato a bologna sarei senz'altro venuto a conoscerti, peccato... :(

Chi? :)

A già forse dici ad Ale... :)

leo72

ciao lorenzo!non potevo non salutarti!tengo d'occhio le mie nipotine :D

ps:l'ocra ha i primi frutti!

cossuziggy

Il mitico Fabar è il percussionista! E' anche un grandissimo bassista il nostro, un musicista a tutto tondo!

Se posso permettermi: vi consiglio di ascoltare anche il suo gruppo, gli EQU. Il loro ultimo disco "Liquido" è per me un capolavoro!

http://www.myspace.com/gliequ

LorenzoNeon
ciao lorenzo!non potevo non salutarti!tengo d'occhio le mie nipotine :D

ps:l'ocra ha i primi frutti!

Heilà ciao! ma mi devi perdonare..non mi ricordo che utente sei? chiedo scusa, ma la mia memoria fa un po' cacca :)

Puoi mandarmi un mp..è che la lista degli scambi ce l'ho col nome e cognome :)

Il mitico Fabar è il percussionista! E' anche un grandissimo bassista il nostro, un musicista a tutto tondo!

Se posso permettermi: vi consiglio di ascoltare anche il suo gruppo, gli EQU. Il loro ultimo disco "Liquido" è per me un capolavoro!

http://www.myspace.com/gliequ

Ottimooo! complimentiiii! :)

Ho sentito solo poche cose, mi ci vuole un ascolto più accurato..niente male però, belle le musiche!

L'italiano per qualche genere lo devo ancora digerire..ma è una cosa mia...non fraintendere se suona (visto che abbiamo una bellissima lingua) ben vengano i testi in italiano :)

leo72
Heilà ciao! ma mi devi perdonare..non mi ricordo che utente sei? chiedo scusa, ma la mia memoria fa un po' cacca :D

Puoi mandarmi un mp..è che la lista degli scambi ce l'ho col nome e cognome

ti ho mandato un mp(forse,non sò se ci sono riuscito)devo prenderci la mano sono ancora un :D

comunque sai che devi isolarmi quei semini di bhut :(