LorenzoNeon 1 Posted June 22, 2010 ti ho mandato un mp(forse,non sò se ci sono riuscito)devo prenderci la mano sono ancora un comunque sai che devi isolarmi quei semini di bhut Mp ricevuto. Eh ci proverò sicuramente ad isolare (meglio prima darsi da fare per i fiori, che comunque stanno arrivando ma la pianta è un po' indietro..), i tuoi avevano una forma bellissima e poi erano grandi, la pianta non ne parliamo bellissima e prolifica.. Al prossimo aggiornamento che avverrà appena riesco a ridurre le immaginiii Ciao foruummm Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 23, 2010 c'è gente che non ascolta musica composto dopo gli anni '70 con l'eccezione di Dire Straits, Queen e poco altro Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 23, 2010 con l'eccezione di Dire Straits, Queen e poco altro Eccolo Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 23, 2010 Ciao foruuummm piccolo aggiornamento..doncha: Le piante stanno benone, continuano gli arricciamenti degli apici, sicuramente dovuti a dei maledetti insettini succhiatori (ho visto solo sciaridi e qualche raro afide nero o verde).. Sembrano aver attecchito definitivamente al nuovo terreno e incominciano a crescere finalmente! Hanno aumentato non tanto il numero di foglie ma la loro superficie e il diametro del fusto, hanno biforcato e prodotto fiori...che meraviglia l'accrescimento secondario Ho sistemato le legature, a causa degli allungamenti dei fusti e biforcazioni, e aggiunto qualche attaccapanno come quelli della foto! Ecco gli sciaridi..o quello che sono Ecco le due in penombra..ma che cresconoo cresconooo Rocoto red e Hot lemon..bellissime piante! veramente stupende! Piante in terra piena..che finalmente incominciano a svilupparsi e fiorire E poi la maestosità e prolificità dei bhut di Mich, crescono e soprattutto producono molti frutti! Fiore di Hot lemon (C.baccatum) Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted June 23, 2010 Bellissime Lorenzo! Poi quei frutti di Bhut sono davvero minacciosi!!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 23, 2010 Piante in gran forma lorenzo, aspettiamo i frutti maturi Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 23, 2010 Belle! Continua così, vai alla grande Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted June 24, 2010 Accidenti! Non sai quanto ti invidio il rocoto e le allegagioni dei chinense... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted June 26, 2010 per gli arricciamenti, dai un'occhiata nei fiori aperti e vedi se trovi qualche tripide... ma occhio che sono velocissimi e minuscoli! io me ne sono accorto dopo settimane... Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 26, 2010 per gli arricciamenti, dai un'occhiata nei fiori aperti e vedi se trovi qualche tripide...ma occhio che sono velocissimi e minuscoli! io me ne sono accorto dopo settimane... Eccoli si..sono proprio loro! Ho notato anch'io, ma sono veramente pochi... credo che metterò sù le cromotrappole.. Ma avevo dubitato anche per le cicaline...può darsi?? Grazie Giusèp Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 27, 2010 Bellissime Lorenzo! Poi quei frutti di Bhut sono davvero minacciosi!!! Piante in gran forma lorenzo, aspettiamo i frutti maturi Yesss Belle!Continua così, vai alla grande Grazieee Accidenti! Non sai quanto ti invidio il rocoto e le allegagioni dei chinense... Vedrai che arrivano anche le tue... il rocoto però non allega ancora, vedremo... Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 27, 2010 Bravo lorenzo, stai andando alla grande Share this post Link to post Share on other sites
Ale-fabar 0 Posted June 27, 2010 Mi correggo: musica composta prima degli anni '70... basta defender, c'è tanta buona musica degli anni '80, '90..e oltre... Az..sono a Bologna, ma non posso... Ho sentito il myspace...che fi**ta!! complimenti una bellissima rivisitazione delle soundtrack..moooolto originale! Che componente sei?? non sono riuscito a capirlo dalla pagina... (Il percussionista ha per caso ascoltato Tan Dun????) ciao Lorenzo, sono il bassista e percussionista.. quello di destra.. No, non ho mai sentito i Tan Dun, lo farò volentieri.. grazie, mi fa piacere ti sia piaciuto.. ..molto bravi anche per me i Massive Attack, l'ultimo poi è particolarmente bello.. Ciao!! fabar Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 27, 2010 Bravo lorenzo, stai andando alla grande Graziee ciao Lorenzo, sono il bassista e percussionista.. quello di destra.. No, non ho mai sentito i Tan Dun, lo farò volentieri..grazie, mi fa piacere ti sia piaciuto.. ..molto bravi anche per me i Massive Attack, l'ultimo poi è particolarmente bello.. Ciao!! fabar Olè..bene! anzi male.. Tan Dun è un compositore cinese, riprende la musica tradizionale sciamanica cinese in chiave sperimentale e contemporanea..davvero piacevole.. L'ultimo non l'ho ancora sentito..provvederò! ************************************************* Aggiornamento dalle piante di Bologna: Il Sonorah Chiltepin che cresce spaventosamente, inoltre ha prodotto almeno 4 frutti...qualcuno s'ha i tempi di maturazione? Visione d'insieme del balcone Gli annuum (Etna, Serrano e Pequin of mexico) Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 27, 2010 Belle piante, uno splendido verde e che foglione, ma che gli dai da mangiare. Di la verità tu le dopi. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 27, 2010 Belle piante, uno splendido verde e che foglione, ma che gli dai da mangiare. Di la verità tu le dopi. No giuro fan tutto da sole! Non immaginavo che la straordinaria varietà del peperoncino potesse dare piante così belle! ..tra baccatum e chinense sono davvero stupito! Ora mi dovrò preoccupare della loro crescita, diventeranno enormi! Evvvaii! Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted June 27, 2010 grande lorenzo, sono bellissime!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 28, 2010 grande lorenzo, sono bellissime!! Spettacolo!!! il Sonorah Chiltepin ...una varietà che è da coltivare almeno una volta, nelle vita.... Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 30, 2010 Ciao forum..piccolo aggiornamento delle piante a casa! Le piante stanno benissimo, spero continuino così! ..in più tante sorprese! Ecco la prima..il rocoto che ha allegato il primo frutticino!!! La seconda..un bel Hot lemon! La terza..Finalmente il trinidad scorpion red! Un chupetino..Madreluna, ecco il tuo chuchu red! BJ "classic" (from Mich)..pianta bellissima e prolifica.. Sua sorella.... Ecco la produttività dei BJ...impressionante! Il trinidad scorpion red..un bel cespuglio! Il "NM spezial liscio" (from Mich) Ecco i suoi mille boccioli Black congo (o forse Guadaloupe, forse Chocolate) Haba white bullet..portamento strano: basso e cespuglioso Murupi amarela ..altro Black congo (o forse Guadaloupe, forse Chocolate) Fatalii yellow..uno spettacolo, sanissimo! ma incomincia a fiorire adesso un po' timidamente.. Ed ecco le piante in terra...questa è quella cresciutà più di tutte, credo sia un NM spezial liscio *************************************** Ecco la megazucca! Ecco tutto..o quasi...Alla prossima!!! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 30, 2010 Belle piante Lorenzo complimenti Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted June 30, 2010 Il Fatalii è notevole, come foglie. Vedrai che ora che comincia a cacciar fuori anche i fiori esploderà! Bellissimo il fruttino di Rocoto... sai che anche uno dei miei adesso sta tirando fuori i primi boccioli? E sai qual è? L'unico che è ancora in un bicchierino, in casa!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 1, 2010 Belle piante Lorenzo complimenti GRaziee Il Fatalii è notevole, come foglie. Vedrai che ora che comincia a cacciar fuori anche i fiori esploderà! Bellissimo il fruttino di Rocoto... sai che anche uno dei miei adesso sta tirando fuori i primi boccioli? E sai qual è? L'unico che è ancora in un bicchierino, in casa!!! Speriamo per il fatalii .. Ecco vedi, la teooria delle piante sotto stress da conferme. Cioè quelle che sono in condizioni "peggiori" tendono a fruttificare prima per la conservazione della specie... Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 1, 2010 Ma complimentoni! Ha delle piantone e dei fruttoni! Bella roba, veramente! Una nota sulla "teoria", sperando di non sbagliarmi: mi pare parli di fioritura, non di fruttificazione La seconda, per esserci, richiede condizioni di salute più stabili. Mettila come ti pare, quel Fatalii mi pare stia proprio bene! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 1, 2010 Complimenti! Il Chiltepin ha sempre un fascino particolare, da pianta "primitiva" ... I tempi di maturazione sono nella media; a maturazione i frutti si staccano facilmente senza picciolo (meno male, altrimenti sarebbe davvero un problema raccoglierli ... una pianta adulta ne produce a centinaia!) Occhio che sono anche belli piccanti Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 2, 2010 Vedo che tutto procede a meraviglia, e bravo il mio vicino. Share this post Link to post Share on other sites