Lonewolf 18,622 Posted March 27, 2010 La bustina assomiglia alle mie, ma non ricordo di aver mai scritto "Isolato con Vinavil" su alcuna etichetta (anche perche' non ho isolato nulla con la colla nel 2009 e poco anche in anni precedenti). Tra l'altro non trovo ne l'indirizzo, ne richieste di Macky nel programma di invio semi che ho usato nel 2009. Per farla breve, non sono sicuro che quei semi siano miei. E' possibile che macky abbia utilizzato il mio programma (scaricabile dal sito) utilizzando nome destinatario/anno richiesta (prima riga) come nome del mittente e anno di invio. In ogni caso il Black Pearl puo' scurirsi al sole diretto, ma almeno un po' "scuretto" dovrebbe esserlo anche indoor; io ne ho seminati 6-7 e sono tutti scuri come previsto. PS. Bellissimi i vecchi "tronchi" che riprendono vita Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted March 27, 2010 Intanto macky ha pubblicato questa foto nel topic della sua coltivazione 2009: http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=3156 Il mistero si fa appassionante! Share this post Link to post Share on other sites
macky 0 Posted March 27, 2010 Come ho già scritto a Mich, i semi sono stati ottenuti da una pianta nata con i semi di Lonewolf. Questa è la foto del fiore isolato da cui sono stati presi i semi. E qui ci sono due piantine al primo sole (sono quelle a sinistra nella foto). Si sono scurite un po` dopo qualche giorno di sole. La bustina assomiglia alle mie, ma non ricordo di aver mai scritto "Isolato con Vinavil" su alcuna etichetta (anche perche' non ho isolato nulla con la colla nel 2009 e poco anche in anni precedenti).Tra l'altro non trovo ne l'indirizzo, ne richieste di Macky nel programma di invio semi che ho usato nel 2009. Per farla breve, non sono sicuro che quei semi siano miei. E' possibile che macky abbia utilizzato il mio programma (scaricabile dal sito) utilizzando nome destinatario/anno richiesta (prima riga) come nome del mittente e anno di invio. In ogni caso il Black Pearl puo' scurirsi al sole diretto, ma almeno un po' "scuretto" dovrebbe esserlo anche indoor; io ne ho seminati 6-7 e sono tutti scuri come previsto. PS. Bellissimi i vecchi "tronchi" che riprendono vita Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 27, 2010 a Mimmo ... falle abbronzare un po' ... e vedrai che tutto torna a posto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 28, 2010 La cosa si fa davvero appassionante... Grazie Lone e Macky per gli interventi! Mimmo, una mano di vernice scura? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 28, 2010 Grazie per le info, sarà quel che sarà, aspetteremo Ho capito tutto, sarà un pirla sicuramente Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 28, 2010 Grazie per le info, sarà quel che sarà, aspetteremo Ho capito tutto, sarà un pirla sicuramente ... bisogna solo aspettare il colore !! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 28, 2010 ... bisogna solo aspettare il colore !! mal che vada gli dò una spruzzatina Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 28, 2010 Oggi è la giornata delle sorprese, guardate quello che ho tirato fuori io stamattina da un sottovaso, sorprendente la forza della natura e senza nessuna cura sembra un ceppo di funghi e pensare che a volte un solo seme ti fà dannare se tutto va bene Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 28, 2010 Mimmo nascondi queste foto altrimenti Lonewolf diventa invidioso Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted March 28, 2010 Hai trovato un nuovo metodo di germinazione. Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 29, 2010 Ecco le piantine di cui parlavo, prenderanno colore? non credo proprio Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 29, 2010 Ecco invece il colore di un Ecuadorian Purple che già si distingueva dalla nascita Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 29, 2010 Ecco le piantine di cui parlavo, prenderanno colore? non credo proprio Mimmo, io pensavo avessi già piante grandicelle! Così come sono ora fanno ancora in tempo a virare al nero più buio della pece nell'ultimo girone dell'inferno in una notte di luna nera in pieno inverno! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 29, 2010 Mimmo, io pensavo avessi già piante grandicelle! Così come sono ora fanno ancora in tempo a virare al nero più buio della pece nell'ultimo girone dell'inferno in una notte di luna nera in pieno inverno! Noooo il buon giorno si vede dal mattino, di sicuro avrà quache lontano parente black e da grande sarà mulatto Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 29, 2010 Mich la traviata senza etichetta di origine e provenienza di chi è Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 29, 2010 abbiamo perso Mascalzone Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 29, 2010 Michla traviata senza etichetta di origine e provenienza di chi è abbiamo perso Mascalzone Perso per perso... glielo dico o non glielo dico da dove viene la Traviata senza etichetta? Ma cerrrrrto che glielo dico: Stuard! Li ho comprati apposta per te e Marlon (?) e me ne sono tenuto qualche semino pure io! Ma Mimmo, che c'è, me pari NERO!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted March 29, 2010 No, per niente sono tranqullissimo Grazie maggicooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted March 29, 2010 hai capito! Fanno anche gli scherzetti.... eh eh Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted March 30, 2010 Bellissime piante, come sempre, fammi capire bene i funghi nel sottovaso la radice deve affondare in qualche maniera nel terriccio, ma perchè li ai tolti ? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 3, 2010 Bellissime piante, come sempre, fammi capire bene i funghi nel sottovaso la radice deve affondare in qualche maniera nel terriccio, ma perchè li ai tolti ? ciao Emiliano, grazie e scusa per il ritardo in realtà non sono funghi, ho scritto male e adesso rileggendo mi sono accorto della cosa, praticamente era un peperoncino caduto nel sottovaso, i semi sono cresciuti tutti insieme e dalla forma sembrava un ceppo di funghi Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 3, 2010 Piccolo aggiornamento le piantine iniziano a prendere forma, a formare qualche fogliolina e apparentemente sembrano anche in forma per me sono bellissime, voi cosa pensate Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 3, 2010 Confermo .... sono bellissime !!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 3, 2010 Mimmo, non so come fai, ma le tue piante sono sempre magnifiche!!! Complimentissimi! Share this post Link to post Share on other sites