Alicudi 1 Posted August 20, 2010 Complimenti Mimmo splendido balcone vesuviano (vulcanico) da quanto ho capito l'eruzione c'è stata sulla pelle Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 21, 2010 Mamma mia quante belle piante e quanti bei frutti, complimenti. Stai attento che se ti casca un super hot dentro al vesuvio si scatena un'eruzione e allora son dolori Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 21, 2010 Mamma mia quante belle piante e quanti bei frutti, complimenti.Stai attento che se ti casca un super hot dentro al vesuvio si scatena un'eruzione e allora son dolori ..Se gli casca dal balcone e qualche malcapitato lo mangia.... Sai che risate??? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 21, 2010 Ciao michscusa per il ritardo ma ho appena finito di fare qualche cremina con il raccolto di stamattina, mi sono improvvisato cuoco che lavoraccio ma come fai, nonostante i guanti in lattice sostituiti tre volte ho le mani, le braccia e altro prprprprprprprrp Comunque, tornando a noi la pianta sia nel portamento, nella mestosità e nella forma delle foglie è tipica del trinidad, pensa che questa è stata seminata con ritardo rispetto alle altre ma le ha raggiunte, la maggior parte dei frutti tendono al Bhut come anche la rugorosità, qualcuno ricorda vagamente la forma del Trinid ma senza coda, il sapore eh, il sapore è molto Bhut ma persistente e violento come il Trinidad, con andamento lento, non sò se mi sono spiegato però a settembre te ne porto qualcuno Grazie Mimmo!!! Sì, la cosa migliiore è senza dubbio assaggiarli eheheheh! Con tanto piacere! Per i guanti non so, o sono io ad essere insensibile o i miei guanti sono super! Mai avuto niente di che, ma proprio zero zero zero! Boh! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 24, 2010 Ancora una panoramica sulla mia coltivazione, dopo vi lascio tranquilli mancherò per qualche giorno sono in partenza per Fondi (LT) ciao a tutti Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 24, 2010 E' sempre un piacere gironzolare tra le tue piante, Mimmo! Buon viaggio (manco so dov'è quel posto! ) Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted August 24, 2010 Spettacolare, buon viaggio Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 24, 2010 lo hai fatto apposta di la verità,,, non sono passato a trovarti e mi schiaffi tutto sto ben di dio in foto mascalzone................... non sia cmq BELLEEEEEEEEEEEEEEEEEE PIANTEEEEEEE E BEI COLORI Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 24, 2010 Azz. ..... mò pure le foto belle fate? e chi vi ferma più don Mimì Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 24, 2010 Come sempre Spettacolo!!!! ..ma i vicini che dicono ... commentano?? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 29, 2010 Adesso si vede, ok grazie Ciao Mimmo .... mentre cercavo alcune foto ho trovato anche questa .... ecco come si presentano i frutti di haba pink Comunque un altro esempio si ha nel thread di Cmpman74 (uno degli ultimi post) Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 29, 2010 Ciao Marco sei gentilissimo e grazie per esserti ricordato, sono appena tornato da Fondi, ho ancora le valigie in macchina e mia moglie che mi chiama, ho dato uno sguardo alle piante e una è identica, meno carica ma i frutti sono identici, l'altra nò, domani posto qualche foto. Ciao carissimo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 29, 2010 Ciao Marcosei gentilissimo e grazie per esserti ricordato, sono appena tornato da Fondi, ho ancora le valigie in macchina e mia moglie che mi chiama, ho dato uno sguardo alle piante e una è identica, meno carica ma i frutti sono identici, l'altra nò, domani posto qualche foto. Ciao carissimo Bentornato e a domani, allora! Fatto buon viaggio e buone ferie? Un abbraccione! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 3, 2010 Piccolo aggiornamento e panoramica dello stato attuale di alcune piante Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 3, 2010 Ho capito chi sei in realtà... Il MAGO DI NAPOLI!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 3, 2010 Da oggi lo chiamerò Mimmo il Messicano Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted September 3, 2010 @ mimmo: di differenza tra il mio balcone ed il tuo ci stanno appena 600 km... e 600 kg! davvero complimenti @ marco: cartellino giallo per gamba tesa :lol: Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 3, 2010 @ mimmo: di differenza tra il mio balcone ed il tuo ci stanno appena 600 km... e 600 kg! davvero complimenti Grazie @ marco: cartellino giallo per gamba tesa :lol: A marco piace il gioco pericoloso Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 3, 2010 Ho capito chi sei in realtà... Il MAGO DI NAPOLI!! ma dai, cerco di adeguarmi con tutti Voi Da oggi lo chiamerò Mimmo il Messicano :lol:E io ti mazzio Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted September 3, 2010 Che varietà è quella nella decima foto della prima serie di foto?? bellissima... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 3, 2010 Mimmo, scusa ma mi daresti un'informazione? Ho visto che le tue piante sono sul balcone/terrazzino e quindi sono piantate dentro dei vasi in plastica abbastanza grossi. Siccome l'anno prossimo vorrei togliere i vasi tondi e mettere delle fioriere tipo le tue mi daresti gentilmente le misure? LxHxP Infine volevo chiederti anche quante piante hai messo per ogni fioriera. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 3, 2010 Che varietà è quella nella decima foto della prima serie di foto?? bellissima... Ciao se ti riferisci al frutto marrone quello è un Trinidad Douglah Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 3, 2010 Mimmo, scusa ma mi daresti un'informazione?Ho visto che le tue piante sono sul balcone/terrazzino e quindi sono piantate dentro dei vasi in plastica abbastanza grossi. Siccome l'anno prossimo vorrei togliere i vasi tondi e mettere delle fioriere tipo le tue mi daresti gentilmente le misure? LxHxP Infine volevo chiederti anche quante piante hai messo per ogni fioriera. Grazie Ciao Maurizio se ricordo bene le misure della fioriera sono cm. 60 x 30 x h 28 e generalmente metto due piante, però in alcuni casi, quando ho poco spazio e non mi và di liberarmi di qualche pianta ne metto 3 Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 3, 2010 Grazie, mi sa che l'anno prossimo userò le stesse fioriere visto come sono cresciute bene le tue piante. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 3, 2010 mimmo.... non ho parole... bellissimo esempio di colori..e calori bellissimo il trinitad douglash,,,,,,,, Share this post Link to post Share on other sites