megamastger71 8 Posted September 3, 2010 @ marco: cartellino giallo per gamba tesa :drinks: Ma il mio era un complimento Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 4, 2010 Bravo Mimmo, chettelodicoaffare Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 4, 2010 marò .... 'na tamburriata !! quacch'run è nir nir comm' a ciro (e qui ci vuole un corso accelerato di dialetto napoletano) Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 4, 2010 marò .... 'na tamburriata !! quacch'run è nir nir comm' a ciro (e qui ci vuole un corso accelerato di dialetto napoletano) Che bella canzone Piccantilly!! Quì la traduzione: Io non capisco a volte che succede, che quello che si vede non si crede! è nata una creatura è nata nera e la mamma lo chiama Ciro, sissignore, lo chiama Ciro! Seh gira e vota seh seh gira e vota seh che tu lo chiami Ciccio o Antonio che tu lo chiami Peppe o Ciro il fatto è che quello è nero, nero come cosa? Ne parlano le donne di quest'affare: "Questi fatti non sono rari se ne vedono a migliaia! A volte basta solo una guardata e la femmina è rimasta impressionata per il colpo!" Seh una guardata seh seh una impressione seh vai a trovarlo adesso chi è stato che ha fatto il tiro buono il fatto è che quello è nero, nero come cosa? Il modo di dire popolare: "Su, parliamo, perché se ragioniamo questo fatto ce lo spieghiamo! Dove si semina il grano, il grano cresce, riesce o non riesce sempre è grano quello che esce Meh dillo a mamma meh meh dillo pure a me che tu lo chiami Ciccio o Antonio che tu lo chiami Peppe o Ciro il fatto è che quello è nero, nero come cosa? E quì la canzone: Video su YouTube: ZXMPryOrMhs Mitica!!!! Manca la traduzione della parte finale ma penso che si capisca lo stesso. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 4, 2010 anche questa suona bene Napule è mille culure pinuccio,,,, Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 4, 2010 Aodoro quella canzone ... spaccato della napoli dopoguerra o come tu vo fa l'americano .... ma i soldi pe'camel ... chi te li da? ... la borsetta di mammà fantastico Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted September 4, 2010 Papà papà, me lo compri un trinidad douglah? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 15, 2010 Ormai le piante vanno avanti da sole, se la cavano anche senza di me qualcuna si permette anche il lusso di salire ai piani alti senza chiedermi il permesso, di toccare il soffitto e di sporgersi in avanti è impressionante guardarla da vicino ma dovrò prendere dei provvedimenti altrimenti la perderò, rischia di spezzarsi la schiena Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted September 15, 2010 come sempre stupende mimmo!quel t.scorpion orange(?)è fantastico! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 16, 2010 Hai visto che alla fine il devil's tongue white a i s p e s è proprio white? uomo di poca fede Share this post Link to post Share on other sites
the shark 0 Posted September 16, 2010 Complimenti bellissimi frutti!! ho visto che anche tui hai i caiamarca...li hai già provati? I miei (i pochi che ho) stanno impiegando un eternità a maturare rispetto a tutte le altre piante Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted September 16, 2010 grandissimo!! pero' metti il nome delle varieta' da qualche parte...! nella quarta foto c'e' un cgn22839, ma a fianco, piu' scuro, cos'e'?? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 16, 2010 come sempre stupende mimmo!quel t.scorpion orange(?)è fantastico! GRAZIE Hai visto che alla fine il devil's tongue white a i s p e s è proprio white?uomo di poca fede Gli ho dato una mano di vernice per farti contento Complimenti bellissimi frutti!! ho visto che anche tui hai i caiamarca...li hai già provati? I miei (i pochi che ho) stanno impiegando un eternità a maturare rispetto a tutte le altre piante I miei sanno di peperone, piccantezza zero ma non sò se è quello il sapore essendo il primo anno che lo coltivo grandissimo!! pero' metti il nome delle varieta' da qualche parte...! Troppo tempo e poi siete tutti bravissimi, io neanche li ricordo nella quarta foto c'e' un cgn22839, ma a fianco, piu' scuro, cos'e'?? un cgn 22840 GT scherzo Francesco, non avendo una macchina fotografica potente credo che sia un effetto luce anche perchè è sempre la stessa pianta Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 16, 2010 ... aspetta Mimmo, ci sono anch'io a farti i complimenti !! quella pianta (dopo il CGN di Nipo) cos'è un Chupetino Niger ??? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 16, 2010 belle come sempre mimmo però voglio anchio i nomi... di ogni peperoncino uno a uno Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 16, 2010 ... aspetta Mimmo, ci sono anch'io a farti i complimenti !! quella pianta (dopo il CGN di Nipo) cos'è un Chupetino Niger ??? [/color] Ciao Walter, gentilissimo come sempre, grazie non è un Chupetino ma la Traviata dell'azienda Stuard Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 16, 2010 belle come sempre mimmo però voglio anchio i nomi... di ogni peperoncino uno a uno Anch'io li voglio Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 18, 2010 Ancora qualche piantina della mia coltivazione Marco (MEGA) questi sono i "Corno di Capra" di cui ti parlavo che ho preso in Irpinia a FRIGENTO (AV) uno spettacolo vedere tutte le abitazioni tappezzate di queste lunghe trecce rosse. Questa non sò cosa sia, mi portarono dei peperoncini dal Messico color arancio molto carini ma la particolarità sta nelle foglie, sono doppie e al tatto ruvide, increspate, corrugate. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 18, 2010 ahhhhhhhhh ... ecco l'avevo detto io ... Mimmo tiene e ccorna Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted September 18, 2010 grande mimmo che foresta di mexiquin che hai! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 18, 2010 Mi unisco al coro di complimenti anchio. Mi sono fatto da qualche pagina indietro, ha guardare le foto della tue piante cariche di bellissimi frutti, e solo un commento mi sento di fare dopo aver visto tutto quel ben di Dio. Favoloseeeee. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 18, 2010 Mi unisco al coro di complimenti anchio.. Non ho parole..... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted September 18, 2010 ...complimenti, piante bellissime ed in salute...... invece che un terrazzo hai una vera giungla piccante!!!! Share this post Link to post Share on other sites
sbrunazz 4 Posted September 18, 2010 Ragazzi che giungla .... ...bravissimo Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 18, 2010 Congratulazioni Mimmo quella pianta mexicana con le foglie ruvide e con i peperoncini tipo melanzana è veramente "intrigante" !! .... ma da scuri diventano arancio ?? .... li hai assaggiati ?? Share this post Link to post Share on other sites