mascalzone 2 Posted August 18, 2010 si ... dovrebbe essere la terz'ultima foto ..... se riguardi la mia coltivazione dello scorso anno anche i miei vennero di un leggero color salmone ... tanto che io chiesi se era il loro colore naturale assumono una riflesso rosaceo in fase di maturazione a meno che, non trattandosi di semi nati da frutti isolati, sia qualche altra pianta .... dalla tua domanda mi sorge questo dubbio Non sò se sono isolati ma la mia domanda non era questa, in effetti ho due piante una è questa nella foto i cui frutti sono esageratamente grandi e lunghi e l'altra è da vedere in effetti mi chiedevo se anche i tuoi erono lunghi Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 18, 2010 mi sa che avevo intuito bene Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 18, 2010 si ... erano lunghi cerco la foto Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 18, 2010 mi sa che avevo intuito bene Grande amico mio, l'importante è partecipare Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 18, 2010 eccola Bellissima, peccato che non si vede si è nascosta, adesso provo a vederla nel tuo 3d, grazie caro Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 18, 2010 mò? http://cid-8dda56e4829601dd.photos.live.co...03.08%20006.jpg Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 18, 2010 Mi dispiace per le perdite, Mimmo, davvero (e ti capisco, credimi! ). Ma rimane comunque uno spettacolo fantastico, sei "un bravissimo"!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 18, 2010 mò? http://cid-8dda56e4829601dd.photos.live.co...03.08%20006.jpg Adesso si vede, ok grazie Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 18, 2010 Mi dispiace per le perdite, Mimmo, davvero (e ti capisco, credimi! ).Capita e chi piu' di te puo' saperlo Ma rimane comunque uno spettacolo fantastico, sei "un bravissimo"!!!! Grazie, troppo buono, ciao maggico Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 18, 2010 Peccato per le perdite, comunque vedo che quello che è rimasto è da urlo specialmente il Bhut Jolokia Chocolat. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 18, 2010 Mimmo che spettacolo di peppers !! mi dispiace tanto per le perdite ... ma quelle che sono rimaste ti ripagheranno alla grande, già al primo raccolto (senza tema di smentita !!!) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 19, 2010 Mimmo che spettacolo di peppers !! mi dispiace tanto per le perdite ... Ma veramente !!! Grande MIMMO!!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted August 19, 2010 Dispiace per le defunte, ma meglio loro che noi, poi da quello che vedo ai ancora delle superpiantone Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 20, 2010 Ma veramente !!! Grande MIMMO!!! Grazie matteo, anche tu non scherzi Dispiace per le defunte, ma meglio loro che noi, poi da quello che vedo ai ancora delle superpiantone Ciao Emiliano grazie, sono daccordo meglio che partono loro Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 20, 2010 Ancora qualche delizia Trinidad Scorpion x Bhut Jolokia ELISA Particolarità del Devil Tongue White con differente produttività Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 20, 2010 Una goduria unica, la visitata guidata sul Balcone di Mimmo!!! Complimentissimi! Quello Scorpion x Bhut che particolarità ha? Voglio dire, è tanto diverso da un Bhut o da uno Scorpion? E' unico o è uguale o molto simile a uno dei genitori? Mi riferisco naturalmente a sapore e piccantezza, visto che la pianticella (stupenda) la vedo Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 20, 2010 Una goduria unica, la visitata guidata sul Balcone di Mimmo!!!Complimentissimi! Quello Scorpion x Bhut che particolarità ha? Voglio dire, è tanto diverso da un Bhut o da uno Scorpion? E' unico o è uguale o molto simile a uno dei genitori? Mi riferisco naturalmente a sapore e piccantezza, visto che la pianticella (stupenda) la vedo Ciao mich scusa per il ritardo ma ho appena finito di fare qualche cremina con il raccolto di stamattina, mi sono improvvisato cuoco che lavoraccio ma come fai, nonostante i guanti in lattice sostituiti tre volte ho le mani, le braccia e altro prprprprprprprrp Comunque, tornando a noi la pianta sia nel portamento, nella mestosità e nella forma delle foglie è tipica del trinidad, pensa che questa è stata seminata con ritardo rispetto alle altre ma le ha raggiunte, la maggior parte dei frutti tendono al Bhut come anche la rugorosità, qualcuno ricorda vagamente la forma del Trinid ma senza coda, il sapore eh, il sapore è molto Bhut ma persistente e violento come il Trinidad, con andamento lento, non sò se mi sono spiegato però a settembre te ne porto qualcuno Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 20, 2010 Bellissime piante Mimmo Il devil's tongue white a i s p e s che ho coltivato in f1 ha una bassa produttività ... massimo due frutti per nodo in f2 la pianta che ha coltivato Grant (junglerain) ha invece manifestato un ottima produttività ... come quella della tua pianta (se vuoi dai un occhiata nel suo thread 2009/2010) Mi piace molto questa f2 cerca di isolare i fiori .... così portiamo avanti l'f3 P.s. il colore è ok .... piano piano si trasforma da giallo crema a bianco Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 20, 2010 Spettacolo sui balconi di Napoli Tutto perfetto, complimenti Mimmo Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted August 20, 2010 bravissimo e che spettacolo quelle piante e quei frutti, bravo bravo Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted August 20, 2010 Tutto bellissimo come sempre, poi se il BJXTS e come lo descrivi potrebbe essere anche letale La pianta con i frutti giallo bianchi e un murupi amarela ? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 20, 2010 Bellissime piante Mimmo Il devil's tongue white a i s p e s che ho coltivato in f1 ha una bassa produttività ... massimo due frutti per nodo in f2 la pianta che ha coltivato Grant (junglerain) ha invece manifestato un ottima produttività ... come quella della tua pianta (se vuoi dai un occhiata nel suo thread 2009/2010) Ho visto Mi piace molto questa f2 cerca di isolare i fiori .... così portiamo avanti l'f3 Sicuramente e pensare che volevo eliminarla perchè non cresceva adesso fà i grappoli P.s. il colore è ok .... piano piano si trasforma da giallo crema a bianco Qualcuno già e bianco ma sono lentissimi. M Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted August 20, 2010 Spettacolo sui balconi di Napoli Tutto perfetto, complimenti Mimmo Grazie caro, ti aspetto per una visita dal vivo bravissimo e che spettacolo quelle piante e quei frutti, bravo bravo Grazie Francesco Tutto bellissimo come sempre, poi se il BJXTS e come lo descrivi potrebbe essere anche letale Si è un tram in corsa La pianta con i frutti giallo bianchi e un murupi amarela ? Devils Tongue White Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 20, 2010 Bellissime piante Mimmo Il devil's tongue white a i s p e s che ho coltivato in f1 ha una bassa produttività ... massimo due frutti per nodo in f2 la pianta che ha coltivato Grant (junglerain) ha invece manifestato un ottima produttività ... come quella della tua pianta (se vuoi dai un occhiata nel suo thread 2009/2010) Ho visto Mi piace molto questa f2 cerca di isolare i fiori .... così portiamo avanti l'f3 Sicuramente e pensare che volevo eliminarla perchè non cresceva adesso fà i grappoli P.s. il colore è ok .... piano piano si trasforma da giallo crema a bianco Qualcuno già e bianco ma sono lentissimi. Che cosa meravigliosa la natura .... da una generazione all'altra cambiano tanti fattori ... ed una pianta, già bella, diventa ancora più intrigante Mimmo scusa se te lo ripeto ricorda che il devil's tongue white a i s p e s è una varietà oggetto per l'appunto di un progetto di selezione a i s p e s ..... durante il congresso esporremo le linee guida Share this post Link to post Share on other sites