mich 71 Posted June 6, 2010 Belleeeeeeeeee!!!!!!!!! Il solito magico Mimmo! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 6, 2010 belle ste piante... mi sentivo un signore con un misero frutto di elisa.. complimenti mimmo... è bello vedere il frutto del lavoro Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 16, 2010 Piccolo aggiornamento le piantine sembrano gradire questo innalzamento di temperatura e si innalzono pure loro, qualcuna sta esagerando Share this post Link to post Share on other sites
host 1 Posted June 16, 2010 Grande Mascalzone, tra poco avrai una vera e propria giungla sul tuo bel balcone Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted June 16, 2010 Mamma mia che tronco alla fine! che è, una sequoia? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 16, 2010 no comment.... napul è mille colur Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted June 16, 2010 Marò che piante !! una bellezza !! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 16, 2010 Mimmo dicevi che eri in ritardo ma il tuo balcone fa miracoli Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 16, 2010 Mamma mia che tronco alla fine! che è, una sequoia? Ciao non è la fine del tronco, se ci fai caso cè il passamani della ringhiera, praticamente siamo a 90/100 cm (la ringhiera è un pò piu' alta del normale perchè soffro di vertigini) e quello è il punto dove ho potato la pianta l'anno scorso, praticamente adesso ha superato i 2 metri, se guardi la foto sopra in prospettiva ti renderai conto della misura, è una pianta che è al IV anno, bellissima, in pieno campo è un vero e proprio albero. Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted June 16, 2010 Il balcone dei miracoli, complimenti. la pianta alta del IV anno che varietà è? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 16, 2010 Bellissime piante ... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted June 16, 2010 Che spettacolo! Il titolo di miglior "balconista" 2010 non te lo toglie nessuno! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 16, 2010 Mi sa che non aver preso quel famoso caffe mi e costato parecchio o gia sapevi che ti avrei alleggerito un pò delle tue piccoline?? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 18, 2010 Che spettacolo! Il titolo di miglior "balconista" 2010 non te lo toglie nessuno! Ho vinto qualche cosa grazie caro Grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted June 18, 2010 Il balcone dei miracoli, complimenti. la pianta alta del IV anno che varietà è? quoto perchè mi sa che ti è sfuggito. Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 18, 2010 quoto perchè mi sa che ti è sfuggito. Scusa Gianluca hai ragione, comunque è un Pequin Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted June 19, 2010 Scusa Gianluca hai ragione, comunque è un Pequin bene c'è l'ho in coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted June 19, 2010 una pianta di quattro anni?! quasi non ci credo come hai fatto con i vari svernamenti ecc ecc ecc. facci partecipi complimenti ancora! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 19, 2010 una pianta di quattro anni?!quasi non ci credo come hai fatto con i vari svernamenti ecc ecc ecc. facci partecipi complimenti ancora! Se non ci credi chiedilo a me A parte gli scherzi, questa pianta è bellissima è sempre nella stessa posizione, sia in estate che in inverno, gli dò solo una potata altrimenti diventa esagerata, ormai è un albero e visto il suo adattamento se trovo qualcuno bravo volevo innestarla con un chinense, ti mostro il tronco Ciao Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted June 19, 2010 ma le piante di peperoncino sono al massimo biennali, giusto? mai sentito 4 anni. tu poi ci vuoi fare pure gli innesti...mink....a. sei avanti. ma tanto! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 20, 2010 ma le piante di peperoncino sono al massimo biennali, giusto?mai sentito 4 anni. tu poi ci vuoi fare pure gli innesti...mink....a. sei avanti. ma tanto! No, le piante di peperoncino sono perenni, solo che qui riusciamo a farle vivere una stagione sola, per questo tentiamo gli svernamenti. Ho già visto piante di 6, 7, 8, 9 anni. Dei mostri! Ecco, questa ha 9 anni ora (la foto l'ho presa da un amico) ed è ripartita da poco: Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted June 20, 2010 9 anni sono veramente tanti, però per svernarla l'ha potata drasticamente. è possibile che non si riesce a trovare una foto di qualche pianta di molti anni tenuta in un clima costante? ad esempio in una serra riscaldata, così la pianta non viene mai potata e diventa sempre più grande. una pianta larga 5 metri e alta 4, sarebbe magnifico. Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 24, 2010 Un pò di sana confusione, mascalzone show nonostante il cattivo tempo e qualche danno ricevuto soprattutto morale credo che tutto sommato mi è andata bene, le piante si stanno riprendendo, speriamo solo che si calmi il vento anche se sul mio balcone cè sempre, anche nelle calme giornate d'estate Un solo grido FORZA ITALIA E VIVA I PEPERONCINI Share this post Link to post Share on other sites