Jump to content
mascalzone

mascalzone 2010

Recommended Posts

host

WoW!

Quel fiore è veramente bello e le piante non sono certo da meno, complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Fantastiche Mascalzone, complimentissimi!

 

Il j4 è stupendo!!! è un annuum?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Belle piante.

Il j4 è carinissimo, il mio l'ho lasciato sempre nel ligth, e praticamente i frutti sono arrivati a maturazione con luce artificiale. :pinch:

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

Ciao Domenico, sempre belle le tue piante, mancavo da un po di tempo ma vedo que tutto sembra andare bene da le tue parti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Grazie a tutti per la visita e per i complimenti :thumbsup:

@cossuziggy, Il J4 è un annuum, i semi li ho ricevuti da Claudio e lui può darti piu' delucidazioni in merito.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

E' nato, è nato, è natooooo finalmente, non ci speravo piu', seminato il 08/04 oggi è spuntato il Black Pearl

mai successo di dover aspettare tutto questo tempo, mi sono accorto di lui perchè mi ero deciso di buttare tutto :good: e ivece la sorpresa :lol: Ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dopo tutto questa attesa, sara' ancora piu' bello vederlo crescere :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

urra'!

 

ed un elogio alla tua costanza: io regolarmente "rimescolo" la terra dei bicchierini non nati e poi trovo peperoncini sconosciuti nei vasi :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis
urra'!

 

ed un elogio alla tua costanza: io regolarmente "rimescolo" la terra dei bicchierini non nati e poi trovo peperoncini sconosciuti nei vasi :good:

 

penso che farò così anch'io. con dei semi di jamaican red non nati...non si sa mai.

 

in bocca al lupo per il black pearl :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Pian pianino è arrivatooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mimmo, era ora!

Complimentissimi!

 

Ora spupazzatelo tutto bel bello eheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
E' nato, è nato, è natooooo finalmente, non ci speravo piu', seminato il 08/04 oggi è spuntato il Black Pearl

mai successo di dover aspettare tutto questo tempo, mi sono accorto di lui perchè mi ero deciso di buttare tutto :angry: e ivece la sorpresa :huh: Ciao a tutti

 

 

ma ci è voluto tutto sto tempo??????

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

vedo che quest'anno avete fatto tutti le cose in grande.....vai avanti così

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Mimmo se Sabato hai tempo ci vediamo prendiamo un caffe insieme pago io se no non vengo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Grazie a tutti

ormai non ci speravo piu' e la cosa che mi ha entusiasmato è stata quella di avere la conferma della mia teoria e cioè: se una pianta è nera, è nera anche dalla nascità, può essere violacea ma già da piccola è scura e non verde, si il sole fà la sua parte ma quando ci sono i requisiti e come recita una vecchia canzone napoletana "Tammurriata nera" chillu o fatt’ e’ nir nir, nir nir comm’acchè ( quello il fatto è nero nero nero nero come è che).

 

Tammuriata nera

 

 

@ Mario sabato tempo permettendo dovrei fare il tagliando alla moto, comunque sentiamoci che il tempo per un caffè c'è sempre. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Eccomi quà per un aggiornamento, era da parecchio che non mi affacciavo sulla mia coltivazione in genere mi dedico a quella degli altri e forse è per questo che le mie piantine respirano e stanno bene oggi approfittando del tanto lavoro da fare, dei tanti appuntamenti presi durante la settimana ho deciso di staccare il cellulare, chiudere tutto e starmene a casa per fare il punto della situazione e decidere quale piante tenere e quale regalare, un'impresa ardua, sono tutte belle, tutte diverse e interessanti ma dovrò decidermi e fare i rinvasi definitivi anche perchè non posso tenerle tutte (85) mi serve spazio e ho dovuto eliminare già 4 svernate per recuperare e credo che domani eliminerò altre quattro. Oggi è stata anche la prima esposizione al sole e non potevo perdermela.

post-367-1274463564.jpg

post-367-1274463588.jpg

post-367-1274463617.jpg

post-367-1274463649.jpg

post-367-1274463671.jpg

post-367-1274463695.jpg

post-367-1274463711.jpg

post-367-1274463735.jpg

post-367-1274463769.jpg

post-367-1274463788.jpg

post-367-1274463833.jpg

post-367-1274463960.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Claudio di queste cosa ne pensi? Ti ricordano qualcosa?

post-367-1274466541.jpg

post-367-1274466570.jpg

post-367-1274466586.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

B E L L I S I M E

 

COMPLIMENTI sai come dara conteno chi le ricevera in regalo.... :whistling:

 

ps ti saluta mia moglie

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
B E L L I S I M E

 

COMPLIMENTI sai come dara conteno chi le ricevera in regalo.... :whistling:

 

ps ti saluta mia moglie

 

Grazie Paolo, gentilissimo

Ricambio con affetto i saluti a te e a Loren. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Mimmoooooo, come stai ??? :)

 

E' un bel pò che non ci si vede e si sente ...... non mi pensi più !! non mi chiami più !! con chi stai ??, che fai ??? 'ndo vai ??? :whistling:

Lo so che è tutta colpa mia, ma tu sei come il primo amore .... non si scorda mai !!!

 

Scherzi a parte, congratulazioni per le tue piante: bellissime !!! :):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mimmo, sei un romantico romanticissimo e le tue piante sono fantasmagoriche!

 

Ma scusa, tutte sul balcone oppure hai un posticino segreto che non mi hai mostrato? Perché 85 (meno 4 che regali) sono tantucce!

In ogni caso, se ti danno fastidio, non mi faccio problemi se me ne porti un paio domani sera, qui da me, eh! :whistling::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Eccomi quà per un aggiornamento, era da parecchio che non mi affacciavo sulla mia coltivazione in genere mi dedico a quella degli altri e forse è per questo che le mie piantine respirano e stanno bene oggi approfittando del tanto lavoro da fare, dei tanti appuntamenti presi durante la settimana ho deciso di staccare il cellulare, chiudere tutto e starmene a casa per fare il punto della situazione e decidere quale piante tenere e quale regalare, un'impresa ardua, sono tutte belle, tutte diverse e interessanti ma dovrò decidermi e fare i rinvasi definitivi anche perchè non posso tenerle tutte (85) mi serve spazio e ho dovuto eliminare già 4 svernate per recuperare e credo che domani eliminerò altre quattro. Oggi è stata anche la prima esposizione al sole e non potevo perdermela.

 

Mascalzone....

una sola parola....SPETTACOLO :):whistling::):D

 

pS.. in mezzo a tante creature (una più bellissima dell'altra)...ce stà pure a Ciro???

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Mimmoooooo, come stai ??? ;)

 

E' un bel pò che non ci si vede e si sente ...... non mi pensi più !! non mi chiami più !! con chi stai ??, che fai ??? 'ndo vai ??? :lol:

Lo so che è tutta colpa mia, ma tu sei come il primo amore .... non si scorda mai !!!

 

Scherzi a parte, congratulazioni per le tue piante: bellissime !!! :D:lol:

 

Ciao caro

non preoccuparti, sei sempre nei miei pensieri, purtroppo è un mio difetto, non esterno i miei sentimenti e non ho manifestazioni di affetto :oB) questo è uno dei tanti motivi di litigi anche con mia moglie B):D Walter come ben sai il tempo corre in modo pazzesco e le cose da fare sono tantissime, sono sempre accellerato già dal mattino, bisognerebbe fermarsi un pò ma quando mi fermo mi sento perso, non sò cosa fare :D:D

Grazie per i complimenti e spero di vederti presto. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Mimmo, sei un romantico romanticissimo e le tue piante sono fantasmagoriche!

 

Ma scusa, tutte sul balcone oppure hai un posticino segreto che non mi hai mostrato? Perché 85 (meno 4 che regali) sono tantucce!

In ogni caso, se ti danno fastidio, non mi faccio problemi se me ne porti un paio domani sera, qui da me, eh! :lol::D

 

Ciao Mich

forse mi sono spiegato male, in totale sono 85 e passa ma io ne terrò solo la metà, le prime 20 sono già partite e mano mano anche le altre sono in partenza però tu hai la precedenza e se vuoi le porto a te B):lol: ci vediamo al solito posto ;)

Ciao bello e saluti a Lorenza e a Michelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Mascalzone....

una sola parola....SPETTACOLO :lol::D:lol:B)

 

pS.. in mezzo a tante creature (una più bellissima dell'altra)...ce stà pure a Ciro???

 

Ciao caro

grazie per essere passato di quà e per i complimenti ;)

si ce stà Ciruzzu :DB)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×