LorenzoNeon 1 Posted April 3, 2010 Eilaaa quanto bel verde! Ottimo lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 3, 2010 Confermo .... sono bellissime !!!!!!!!!!!!!!! Grazie marco, cerco di imitatarvi Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 3, 2010 Mimmo, non so come fai, ma le tue piante sono sempre magnifiche!!! Complimentissimi! Grazie mich per il momento posso solo dirti che ho usato un terriccio di qualità seeeeeee, la rimanenza del sacco dell'anno scorso, secco, brutto e fetente il resto te lo racconto a fine coltivazione, altrimenti i vari venditori mi linciano Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 3, 2010 Eilaaa quanto bel verde! Ottimo lavoro! Grazie Lorenzo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 3, 2010 il resto te lo racconto a fine coltivazione, altrimenti i vari venditori mi linciano Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted April 5, 2010 Maroooo !!! comme so belle !! songhe chiù belle dè piante 'e Villa Floridiana !! ... a proposito di parlare napoletano, lo sapevi Mimmo che l'avverbio ecco si declina nella lingua napoletana ?? ... dalla prima persona singolare alla terza plurale: oiccan oilloco oillanne ibbilloco ibbiccan ibbillanne Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 5, 2010 Grazie walter con il napoletano si può fare tutto Share this post Link to post Share on other sites
luiz v 0 Posted April 11, 2010 Bravo Domenico, proprio belle le tue piante; tanto verde Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 11, 2010 Bravo Domenico, proprio belle le tue piante; tanto verde Grazie Luiz stasera al ritorno dalla vacanza Romana è nato anche il tuo Roxo e le altre che non vedevo da venerdì sembrano cresciute in un modo pazzesco, forse guardandole sempre non ti accorgi di niente ma a distanza di qualche giorno noti la differenza. Ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 11, 2010 Grazie michper il momento posso solo dirti che ho usato un terriccio di qualità seeeeeee, la rimanenza del sacco dell'anno scorso, secco, brutto e fetente il resto te lo racconto a fine coltivazione, altrimenti i vari venditori mi linciano O sole tuo ..... è questo il grande segreto .... oltre alla passione che ci metti Grande Mimmo Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 12, 2010 O sole tuo ..... è questo il grande segreto .... oltre alla passione che ci metti Grande Mimmo O sole nostro Grazie Marco e oggi ho scoperto che è nato anche il Rocopica detto così sembra una cosa normale ma i semi li ho presi dai frutti che Claudio portò alla cena di Napoli e provenivano da frutti maturati indoor Ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 12, 2010 Evviva Mimmooo!!! Vuoi dire che passerai pure tu ai Wild... presto? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted April 12, 2010 è nato anche il Rocopica detto così sembra una cosa normale ma i semi li ho presi dai frutti che Claudio portò alla cena di Napoli e provenivano da frutti maturati indoor E' incredibile! I frutti erano allegati in ottobre/novembre e pian piano erano maturati in taverna con temperature sempre intorno ai 10°C. A fine febbraio (!), quando li ho raccolti, la maturazione non era ancora completa; il colore aranciato piuttosto che il bel rosso tipico della specie. Non avrei mai pensato che i semi potessero essere vitali Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted April 12, 2010 bravissimo mimmo le tue piante sono bellissime bravooooooooooooooo. per quest'anno pensi di usare ancora il dermazoto? se si quando lo usi di preciso? Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted April 12, 2010 E' incredibile!I frutti erano allegati in ottobre/novembre e pian piano erano maturati in taverna con temperature sempre intorno ai 10°C. A fine febbraio (!), quando li ho raccolti, la maturazione non era ancora completa; il colore aranciato piuttosto che il bel rosso tipico della specie. Non avrei mai pensato che i semi potessero essere vitali Mi sa che i tuoi semi sono tutti super vitali, quelli che donasti a me germinano tutti Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 12, 2010 E' incredibile!I frutti erano allegati in ottobre/novembre e pian piano erano maturati in taverna con temperature sempre intorno ai 10°C. A fine febbraio (!), quando li ho raccolti, la maturazione non era ancora completa; il colore aranciato piuttosto che il bel rosso tipico della specie. Non avrei mai pensato che i semi potessero essere vitali Infatti è stata una sorpresa anche per me, tentare non nuoce e non ti rimane il dubbio, ci ho provato e sono molto contento Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 12, 2010 bravissimo mimmo le tue piante sono bellissime bravooooooooooooooo.per quest'anno pensi di usare ancora il dermazoto? se si quando lo usi di preciso? Grazie Francesco Il dermazoto e chi lo molla io uso fare così: mi preparo i vasi quache mese prima della messa a dimora e lo mischio insieme al terreno, per le quantità vado ad occhio tanto è organico e anche se si eccede non brucia, poi per le piante vecchie gli faccio uno strato in superfice e lo copro con del terriccio, mi trovo bene e le piante sembrano gradire e forse non ci crederai ma sono tre anni che uso lo stesso terriccio rigenerandolo con il dermazoto. Ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 13, 2010 Magico, quando rigeneri il terriccio col dermazoto, quanto ne metti al litro? Visto che vorrei rigenerare senza troppa fatica la mia aiuola dei peppers, il suggerimento mi verrebbe moooolto utilissimiissimoooo eheheheh!!!! Quanti sacchi di terriccio ci avevo messo? Mi sembra una decina (700 litri).... mah! Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 13, 2010 Magico, quando rigeneri il terriccio col dermazoto, quanto ne metti al litro? Visto che vorrei rigenerare senza troppa fatica la mia aiuola dei peppers, il suggerimento mi verrebbe moooolto utilissimiissimoooo eheheheh!!!! Quanti sacchi di terriccio ci avevo messo? Mi sembra una decina (700 litri).... mah! Ciau! Ciao mich io vado ad occhio, tanto è ornanico e non succede niente, in genere nei vasi da 60 ci metto un 300 grammi o piu', nelle aiuole di mia madre mi diverto alla grande, non bado a spese , vedi un altro vantaggio è che è a lenta cessione, quindi non preoccuparti, però se vuoi essere sfizzero controlla la scheda tecnica e troverai le misure ideali qui' io vado tranquillo perchè non brucia le piante in qualsiasi quantità, pensa che a volte il terriccio diventa nero e lo uso per tutte le piante e fiori. Ciao bello Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 13, 2010 Piccolo aggiornamento sulla crescita delle piccerelle Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted April 13, 2010 magia verde a Catania, complimenti Mimì Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 13, 2010 Ciao michio vado ad occhio, tanto è ornanico e non succede niente, in genere nei vasi da 60 ci metto un 300 grammi o piu', nelle aiuole di mia madre mi diverto alla grande, non bado a spese , vedi un altro vantaggio è che è a lenta cessione, quindi non preoccuparti, però se vuoi essere sfizzero controlla la scheda tecnica e troverai le misure ideali qui' io vado tranquillo perchè non brucia le piante in qualsiasi quantità, pensa che a volte il terriccio diventa nero e lo uso per tutte le piante e fiori. Ciao bello Grazie caro, sei gentilissimo! Appena possibile provo a rigenerare l'aiuola, olé! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 13, 2010 magia verde a Catania, complimenti Mimì Grande Mimmo, ma che belle ma che belle ma che belle!!! Catania? Hai traslocato e non me l'hai detto??? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 13, 2010 Grande Mimmo, ma che belle ma che belle ma che belle!!! Catania? Hai traslocato e non me l'hai detto??? quando succede ti avvisoooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites