cossuziggy 20 Posted April 17, 2010 Come sta il Naga Morich? Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted April 17, 2010 Si, qualcuna è un po' filatina ma vedrai che se travasi aggiungendo un po' di terra al fusto, non ci dovrebbero essere problemi. Vai bene così! Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted April 17, 2010 secondo me stanno bene, tranne quella dell'ultima foto, che si vede in basso a dx, ha le punte delle foglie bruciate, mi sembra l'unica, come mai ?? l'hai controllata ?? Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted April 18, 2010 Ottimo! Qualcuna è leggermente filata ma non preoccuparti si irrobustirà col passaggio al sole all'aperto...stanno bene comunque.. Vedo qualche foglia giallina o verde chiaro..forse è un problema di troppa acqua...o luce debole... Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted April 23, 2010 Grazie:) si alcune sono un pochino filate, sono annum, ma penso che con un pò di sole si irrobustiranno! quella con le foglie gialline l'ho controllata...potrebbe essere mancanza di potassio? però dato che il terriccio è lo stesso per tutte non credo! che dite? Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted May 9, 2010 Ciao ragassuoli sono stato assente per un bel pò di settimane, causa vacanze in inghilterra e studio a Bologna:) prima di partire per l'inghilterra avevo travasato quasi tutte le piantine, un travaso intermedio, provvisorio. Ho deciso do optare per un rinvaso intermedio per il semplice fatto che fuori faceva ancora freddo, e in casa non c'era abbastanza spazio per i vasi definitivi:) ora fino al prossimo week-end le mie piantine sono sistemate tutte su un tavolo sotto un lucernaio in soffitta, sembrano stare bene in questa sistemazione! alcune foto: Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted May 9, 2010 visione dall'alto, quelle in alto a destra sono quelle travasate per ultime Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted May 9, 2010 Potete notare nell'ultima foto, le piantine in basso che hanno le foglie sotto bruciate, le avevo messe al sole diretto, poi per fortuna mi sono ripreso in corner:) ditemi tutto ciò che non vi "sconfinfera"! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 9, 2010 Grande Lub!!! Stai viaggiando alla grande!! Sappi che nel caso tu avessi qualche problema di sovraffollamento io e il fabar ci siamo sempre Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted May 17, 2010 Questo fine settimana avrei voluto mettere fuori tutti i peppers, ma causa impegni non sono riuscito a combinare nulla! forse meglio così, è piovuto tantissimo!!! probabilmente ora sarebbero immersi in uno stagno:) Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted May 24, 2010 Finalmente ho trovato un'ora di tempo per portare fuori tutte le piantine...purtroppo non ho avuto abbastanza tempo per i rinvasi!! nel week end posterò qualche foto!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted May 24, 2010 Aspettiamo ... ma fa presto! Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted June 23, 2010 Scusate le mie lunghe assenze, ma causa studi i peperoncini stanno passando in secondo piano vi posto qualche foto della settimana scorsa, per tenervi informati, e per ricevere qualche consiglio! le piante sono un pò lentine nella crescita, colpa del tempo che cambia ogni due giorni o secondo voi devo dare qualche fertilizzante? Nel vaso rettangolare avevo piantato due semi per curiosità, per vedere se riuscivano a crescere anche all'aperto alle intemperie...piano piano sono cresciuti, sono due annum, cosa dite li travaso?? Peter pepper con tantissime foglioline laterali...le lascio o le elimino?? di questo purtroppo ho dimenticato di trascrivere il nome (nella fretta dei rinvasi). Lone cosa dici potrebbe essere un tuo Habanero pointed yellow?? il naga che mi ha regalato cossu, un mesetto fa sembrava un pò sofferente, poi con un pò di sole si è ripreso! In teoria dovrebbe essere un frutto di Bulgarian cariot, ma sembra tanto un cayenna, che ne dite? Grazie in anticipo per le risposte:) Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted June 23, 2010 Ah!! queste sono quelle messe nell'orticello dietro casa!! Questi li ha piantati mio babbo a mia insaputa, purtroppo li ha messi un pò troppo all'ombra:) altri peppers a mia mamma avevo lasciato una decina di piante da piantare dove voleva lei...ecco dove ne ho trovata una!!! Share this post Link to post Share on other sites
lubelle 0 Posted June 23, 2010 La vedete?? eccola: Davvero una bella pianta ornamentale Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted June 23, 2010 Stai traviando tutta la famiglia! Bravo! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 23, 2010 Anche tu non scherzi! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 23, 2010 Scusate le mie lunghe assenze, ma causa studi i peperoncini stanno passando in secondo piano vi posto qualche foto della settimana scorsa, per tenervi informati, e per ricevere qualche consiglio! le piante sono un pò lentine nella crescita, colpa del tempo che cambia ogni due giorni o secondo voi devo dare qualche fertilizzante? Nel vaso rettangolare avevo piantato due semi per curiosità, per vedere se riuscivano a crescere anche all'aperto alle intemperie...piano piano sono cresciuti, sono due annum, cosa dite li travaso?? Peter pepper con tantissime foglioline laterali...le lascio o le elimino?? io non le elimenerei non vedo il motivo di questo purtroppo ho dimenticato di trascrivere il nome (nella fretta dei rinvasi). Lone cosa dici potrebbe essere un tuo Habanero pointed yellow?? il naga che mi ha regalato cossu, un mesetto fa sembrava un pò sofferente, poi con un pò di sole si è ripreso! In teoria dovrebbe essere un frutto di Bulgarian cariot, ma sembra tanto un cayenna, che ne dite? non e un Bulgarian, quasi sicuro e un cayenna Grazie in anticipo per le risposte:) complimenti per le piantine Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted June 23, 2010 Lubelle sono fantastiche!!! Quest'anno ti usciranno peppers dalle orecchie! Poi per fortuna tuo babbo ne è un gran mangiatore!!! VOGLIO ESSERCI QUANDO GLI FAREMO ASSAGGIARE UN NAGA!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 23, 2010 Bene le piante sembrano riprendersi, speriamo tenga col bel tempo! (ridimensiona le immagini..please....) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 23, 2010 Bravo! le piante sono un pò lentine nella crescita, colpa del tempo che cambia ogni due giorni o secondo voi devo dare qualche fertilizzante? Il tempo non aiuta; inizia con una leggera concimatina un paio di settimane dopo il rinvaso, poi a intervalli regolari Nel vaso rettangolare avevo piantato due semi per curiosità, per vedere se riuscivano a crescere anche all'aperto alle intemperie...piano piano sono cresciuti, sono due annum, cosa dite li travaso?? Puoi lasciarli anche lì; quanti litri di terriccio contiene la ciotola? Peter pepper con tantissime foglioline laterali...le lascio o le elimino?? Ci sono pro e contro su entrambe le operazioni; personalmente non elimino mai nulla di questo purtroppo ho dimenticato di trascrivere il nome (nella fretta dei rinvasi). Lone cosa dici potrebbe essere un tuo Habanero pointed yellow?? Potrebbe; e' un Chinense. Aspettiamo i frutti e sapremo (forse) Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted June 24, 2010 Poi per fortuna tuo babbo ne è un gran mangiatore!!! VOGLIO ESSERCI QUANDO GLI FAREMO ASSAGGIARE UN NAGA!!! Ecco, appunto: è un gran mangiatore di "roba comune" o sa già a cosa andrà incontro? Come sai bene, tra un pepp comune ed un Naga ci corre forse di più che tra uno zuccherino ed un pepp normale! Share this post Link to post Share on other sites