Jump to content
marshallm

marshallm 2010

Recommended Posts

marshallm

nel seme non c'è ombra di radichetta che prima c'era....2 son le cose o son marcite o sono rientrate nel seme.....io per sicurezza li ho lavati con acqua e rimessi in germbox........vedremo........

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

forse son riuscito a trovar da acquistare dei semi di bhut jellow.......a mali estremi rimedi estremi :angry: stavolta però ne compro 10 e ne semino 5 alla volta :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
forse son riuscito a trovar da acquistare dei semi di bhut jellow.......a mali estremi rimedi estremi :lol: stavolta però ne compro 10 e ne semino 5 alla volta :angry:

 

 

Altri semiiiii????? Che qualcuno lo incateni insieme a madreluna!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm
Altri semiiiii????? Che qualcuno lo incateni insieme a madreluna!!!! :angry:

Sto meditando una usurpazione dell'orto di mio papà..........ci potrebbero stare anche 300 piante li.....ma lui vorrebbe pomodori zucchine lattughe melanzane, ecc.........vedremo, però una porzione per 100 piante è MIA!!!! avrei anche un altro terreno ma è tutto argilla.............

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

ecco una foto delle piantine nate per prime

post-655-1267697050.jpg

post-655-1267697076.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bellissime piante, ottimo lavoro :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark

la prima in alto a destra si sta alzando da paura! <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm
la prima in alto a destra si sta alzando da paura! :huh:

spero si alzino tutte e bene ;) vedremo come le troverò lunedì visto che è da mecoledì che non le vedo pechè son a Roma B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Compliments! ...they're looking good ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

complimenti per piante e semina ... semina ... semina ... non ti fermare !!! ;)

... e non mollare sulla parte di orto: puoi sempre dire che è necessario per la rotazione (se ci crede è fatta !!!) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

simpatiche.. continua a gogo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

grazie infinite per l'incoraggiamento ragazzi......... Non vedo l'ora di ricontrollare e miei semini e le piantine.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

son felice di comunicarvi che son entrato anche io nel gruppo over 100 germinazioni ma per ora solo over 50 piantine....... Precisamente ho 111 bicchieri pieni nel lightbox....... Però ho finito le semine con i pymenta elysa di secco e i bhut jellow che ho riacquistato visto che non ero riuscito a far nascere nemmeno uno......

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto impegni lavorativi (sono tirocinante quindi non è propriamente lavoro) e son stato fuori per le vacanze. per le piante son arrivato a 250 :) ho gli ultimi 5 semi nel germbox (ormai vediam se escono tanto pianta più pianta meno :lol: ) il lightbox lo uso solo dalla germinazione alla nascita poi le metto nella scala di casa dove c'è una finestrata grande e sempre illuminata, anche se le temperature di notte non sono ancora accettabili......ci han rimesso le penne 1 pimenta elisa e e 1 perfume.....uffi.....ma le altre stan benissimo....una 20ina di piante son finalmente grandi come quelle che invidiavo a qualcuno di voi qualche mese fa e se sto tempo si sistema ho l'orto pronto, tolta l'erba e passato più volte col motozzappa e concimato con un concime biologico vitamax (mi han detto che è a rilascio graduale).....diciamo che se permette il tempo presto dovrei metter tutto a dimora........ho paura sinceramente per le temperature notturne, anche se con in calabria e ho visto che molti di voi anche essendo più a nord di me hanno già piantato in piena terra. che mi consigliate? ho trovato casualmente un negozio di prodotti agricoli che ha tutto quello che cerco ;) agriperlite nei sacchi che contengono 25 kg di concime 30 euro, dovrebbero esser sacchi do 50lt, terriccio a grana fine ph5 e con ottime percentuali di sostanze (è di 3 tipi a seconda se trattiene + o - l'acqua), c'è scritto adatto alla semina ma non ricordo la marca, l'anno prox faccio lo spesone li ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

ecco alcune foto delle piantine e della loro sistemazione :D

post-655-1270815067.jpg

 

 

post-655-1270815075.jpg

 

 

post-655-1270815083.jpg

 

 

post-655-1270815091.jpg

 

 

post-655-1270815106.jpg

 

 

post-655-1270815148.jpg

 

 

post-655-1270815158.jpg

 

 

post-655-1270815168.jpg

 

 

post-655-1270815183.jpg

 

 

post-655-1270815209.jpg

 

 

post-655-1270815257.jpg

 

 

post-655-1270815271.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

queste son invece le piante già travasate e messe all'esterno, e alcune foto del terreno lavorato dove pianterò :D

 

post-655-1270817582.jpg

 

 

post-655-1270817602.jpg

 

 

post-655-1270817697.jpg

 

 

post-655-1270817766.jpg

 

 

post-655-1270817782.jpg

 

 

post-655-1270817850.jpg

 

 

post-655-1270817902.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottimo! :D Quanto spazio per una foresta di pepperz!

 

Comè la terra? sembra molto argillosa...

 

Belle le foto dove le piantine cercano la luce, tutte piegate..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo

bel lavoro! aspettiamo nuove foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

beh il terreno dal lato degli olivi è argilloso, anche se mescolato con sabbia di fiume e ben concimato, prima di piantare li lo devo ripassare col motozzappa e gli mischio una decina di saccchi da 50 lt di torba(basso costo 2 euro e 50 in offerta).

Domani predisporrò l'impianto di irrigazione che ho ordinato oggi. il lato di terreno fra i due sarà utilizzato per piantare pomodori, zucchine melanzane lattughe e altro :)

qualcuno mi potrebbe rassicurare in base alle foglie il tipo di pepper che vede in vaso? (dovrebber essere tutti chinense spero).

 

@mojo grazie ancora di tutto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mojo
beh il terreno dal lato degli olivi è argilloso, anche se mescolato con sabbia di fiume e ben concimato, prima di piantare li lo devo ripassare col motozzappa e gli mischio una decina di saccchi da 50 lt di torba(basso costo 2 euro e 50 in offerta).

Domani predisporrò l'impianto di irrigazione che ho ordinato oggi. il lato di terreno fra i due sarà utilizzato per piantare pomodori, zucchine melanzane lattughe e altro :)

qualcuno mi potrebbe rassicurare in base alle foglie il tipo di pepper che vede in vaso? (dovrebber essere tutti chinense spero).

 

@mojo grazie ancora di tutto :)

 

 

 

sì mi sembra che siano tutti chinense,,,la massima espressione delle foglie la daranno verso la decima coppia, nelle prossime settimane!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ti manca certo lo spazio, eh? :)

 

Le piantine delle ultime 4 foto sembrano quasi tutti C.Chinense; ho qualche dubbio sulla seconda, ma e' ancora presto per dirlo con precisione ... aspettiamo qualche altra foglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

grazie infinite a tutti ;) l'argilla ha cambiato colore mischiata a 500 lt di torba :vava: oggi lavoraccio a toglier l'erba tagliata all'orto di sotto......uffi.......beh per lo spazio ho un pò di fortuna, per questo non mi dispero moltissimo per il numero di piante, riuscirò di certo a sistemarle :vava: oggi ho acquistato anche l'impianto a goccia per l'irrigazione, domani altra giornata di lavori, devo anche piantare le piantine acquistate di pomodori, zucchine melanzane, cetrioli, lattuga, ecc........ e anche une 20ina di piante di pepps tra le più grandicelle ;) purtroppo a causa del terriccio di scarsa qualità le piante che vedete in foto nei vasi han 2 mesi e son ancora di quelle dimensioni :no:.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Maremma bona quanto spazio, chissà che spettacolo tra qualche mese. :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ottimo lavoro .... hai messo tutti i componenti necessari ... adesso il terreno è perfetto ...

 

io metto anche i resti della "deforestazione" e trito tutto con la motozappa

 

p.s. i peppers crescono a meraviglia sotto gli ulivi :lol:

 

p.p.s. che terriccio hai usato per i vasi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

quello spazio tra gli ulivi sarà occupato appena finirò l'altro :thumbsup: nei vasi ho messo 80% torba e 20% sabbia di fiume. oggi ho piantato 40 piantine di pepps e quasi 200 di vari (pomodori melanzane zucchine cetrioli ecccccc.......) e ho finito l'impianto. son distrutto....... col motozzappa non trito l'erba ma preferisco toglierla perchè si mette nelle pale e poi devo pulirlo altrimenti non lavora bene e dovrei passarlo più volte sul terreno per ottenere lo stesso risultato che ottengo passandolo una volta sola. il mio è 8 cavalli a benzina, fosse stato diesel non ci sarebbero stati problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×