Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2010

Recommended Posts

madreluna

....complimenti vivissimi per le superpiante...... e per la guardiana dei peppers..... ha una faccia simpaticissima!!!!!

chocolatorang
Complineti Choco, davvero un gran bel raccolto!

Grazie, sono già quasi tutti aperti e con mezzo stecchino per tenerli largi e domani al sole.

Grandioso Claudio!!!

Scusa se latito ma c'ho proprio tanto da fare, e poi il tuo bel faccione l'avevo già visto di persona eheheheh! Magicoooo!!!

Ecco come doveva essere il Mistery 7Pod 01:

post-299-1281359390.jpg

Per cui ritengo che ci hai guadagnato eheheh!

Presumo, vista la vicinanza delle piante (ma la casualità delle ibridazioni non è una scienza esatta...) che si sia incrociato con il Congo Black (erano proprio attaccate, quindi l'ape burfaldina deve per forza averci messo lo zampino!).

Bello il Maldivian Orange, ecco il primo, bravo! Isola, isola eheheh!

Scusarti, e di che, so benissimo che sei molto impegnato.

Per il Mistery7pod è stata una piacevole sorpresa, ora devo riuscire ad isolarlo però in questo momento non ha più bocci,speriamo più avanti.

Il maldivian sta cominciando a rifare i boci in questo periodo e appena sono cresciuti riprovo ad isolare. Incrociamo le orecchie.

....complimenti vivissimi per le superpiante...... e per la guardiana dei peppers..... ha una faccia simpaticissima!!!!!

Grazie dei complimenti anche da parte di quella ruffiana di gatta, quando è in vena è sempre fra i piedi, qualche volta rischio di pestarla, ma quando decide di non prendermi in considerazione si nasconde in mezzo ai vasi e non si fa vedere per dei giorni, è la prima volta che riesco a fotografarla ma solo per uno scatto ,poi si è nascosta e ancora devo rivederla.

megamastger71

Grandissimo !!!!

bellissime piante e bellissime foto ....

Fantastica quella in cui sei seduto sul "trono" :)

chocolatorang

Grazie.

chocolatorang

Deciso a provare la Vispa Cipolla questa mattina di buonora ho raccolto questi.

post-648-1282296299.jpg

Sono per il 90% fatali qualche Haba Orange, BJ Giallo e Scotch Bonnet Giallo.

mich

Bravissimo!

Mi piace che vi mettiate a produrre con le mie ricette, bene! Naturalmente variatele a vostro piacimento, eh!

kirmen1980

bravissimoooooooooooooooooooooooooooooo

e buon appetito con la cipolla vispa :lol:

chocolatorang

Bravissima, va, a mia moglie, io ho solo raccolto e spezzettato il tutto, in cucina non mi trovo a mio agio.

post-648-1282317229.jpg

Ma ora sentiamo che ne pensate, a occhio, del risultato. Unica variante alla ricetta, le cipolle rosse, e quando l'ho assaggiata durante la cottura era buonissima però dopo averla frullata è risultata troppo piccante, comunque questa sera la voglio assaggiare sulla pasta in bianco. Dopo vi farò sapere.

mich

Bravissimi tutti e due, allora!

L'hai anche setacciata o solo frullata?

Il colore è molto interessante, non me l'aspettavo così scura, sembra più melanzanosa.

Certo, ora hai capito perché ti dicevo di "diluirla" con altre cipolle, visto l'utilizzo smodato dei Fatalii che hai fatto! :lol:

Un bel cucchiaio da minestra nella pasta in bianco è la dose giusta, ma prima mettine meno perché se picca troppo poi nun la magni più!

Buon appete!!!!

hot cat
Bravissima, va, a mia moglie, io ho solo raccolto e spezzettato il tutto, in cucina non mi trovo a mio agio.

post-648-1282317229.jpg

Ma ora sentiamo che ne pensate, a occhio, del risultato. Unica variante alla ricetta, le cipolle rosse, e quando l'ho assaggiata durante la cottura era buonissima però dopo averla frullata è risultata troppo piccante, comunque questa sera la voglio assaggiare sulla pasta in bianco. Dopo vi farò sapere.

A occhio....

così proprio.......

su due piedi....

Sembra buonissima!!!

:clapping:

chocolatorang
Bravissimi tutti e due, allora!

L'hai anche setacciata o solo frullata?

Solo frullata e devo dire che come consistenza è perfetta

Il colore è molto interessante, non me l'aspettavo così scura, sembra più melanzanosa.

Certo, ora hai capito perché ti dicevo di "diluirla" con altre cipolle, visto l'utilizzo smodato dei Fatalii che hai fatto! :lol:

Un bel cucchiaio da minestra nella pasta in bianco è la dose giusta, ma prima mettine meno perché se picca troppo poi nun la magni più!

Ne è bastata una puntina di forchetta per dare un sapere eccezionale alla pasta e in piccole dosi è giusta anche la piccantezza.

Buon appete!!!!

Grazie

A occhio....

così proprio.......

su due piedi....

Sembra buonissima!!!

:clapping:

Puoi levare il sembra, è buonissima.

mich

Visto che l'hai solo frullata, non ti danno fastidio i semi e gli eventuali residui "solidi", "corposi"?

Io le setaccio proprio per questo motivo, per avere una crema completamente "pulita"...

In ogni caso, si vede subito che è buona eheheh!!!

chocolatorang
Visto che l'hai solo frullata, non ti danno fastidio i semi e gli eventuali residui "solidi", "corposi"?

Ti dirò che dopo la frullata non è rimasto niente di solido, è bella cremosa.

Oggi l'ho assaggiata con la pasta alla pomarola, si esalta molto il sapore delle cipolle continuando a percepire il piccante e il sapore del Fatali, è la morte sua, a mio gusto sintende. Ma penso che vada bene anche sopra alle verdure lesse, è tutto da sperimentare e tu non sai quanto mi piace, in questo caso, fare da cavia.

mich
Ti dirò che dopo la frullata non è rimasto niente di solido, è bella cremosa.

Oggi l'ho assaggiata con la pasta alla pomarola, si esalta molto il sapore delle cipolle continuando a percepire il piccante e il sapore del Fatali, è la morte sua, a mio gusto sintende. Ma penso che vada bene anche sopra alle verdure lesse, è tutto da sperimentare e tu non sai quanto mi piace, in questo caso, fare da cavia.

Sono davvero molto contento, ancora una volta, è proprio così che si fa con queste nuove ricette (lo è anche per me, come sai m'invento di tutto eheheh). Basandosi sugli abbinamenti soprattutto della cipolla, beh, la morte sua la si trova in parecchie pietanze!

Ieri ci pucciavo perfino le patate fritte eheheh!!! E' ottima, ne sono contento!

In merito alla frullata, invece, mi sa che hai un frullatore potentissimo, se davvero non hai trovato niente di solido! Bravo!

chocolatorang

Oggi giorno di raccolta, visto che da domani si ritorna al lavoro, ho iniziato alle 6 e 15 e fino alle 11 è stato tutto un tagliare, fotografare, lavare, affettare, e benche avessi i guanti di lattice mi bruciano ancora le mani. Ma ora eccovi il raccolto di oggi.

In tutto sono tre chili e quaranta grammi.

post-648-1282497737.jpg

In queste settimane di ferie, siccome non mi sono potuto muovere da casa ho approfittato per risistemare la serra che da così

post-648-1282498110.jpg

è diventata così.

post-648-1282498146.jpg

E siccome quando ci batte il sole e tenendo la porta chiusa,all'interno, si superano i 45 gradi mi è venuta un'idea. Guardate cosa c'è dentro.

post-648-1282498341.jpg

Che ne dite può andare come essiccatore.

LorenzoNeon

Uelaaa Claudio che lavorone, sia la serra che i peppers!

Sei fantastico, hai una manualità pazzesca ;) complimentsss!

PS ..e che belli tutti quei peppers colorati, quasi quasi dispiace tagliarli :lol:

chili

Chel bel lavoro complimentoni......BRAVO!!!

emiliano

Complimentoni per la salsa alle cipolle rosse, visto i tuoi ottimi risultati sono tentato, sbavvvv...... ;)

Superraccolti a raffica......ma mi raccomando, non usare guanti in lattice, la capsicina lo passa come neanche (esperienza personale) ti consiglio di adoperare quelli delle mugliere quando lavano i piatti,(magari una volta, adesso non so :lol:) gialli o arancioni, basta che siano spessi, poi quando ai finito li lavi con pasta lavamani da meccanici.

Alicudi

Bellissimo raccolto e bellissima serra-essiccatore

Compliments

Lonewolf

WOW, che bella serra!

Complimentissimi!

... anche per il raccolto!

L'idea di usare la serra per essiccare e' ottima, ma il risultato migliora di molto se fai girare aria (in modo da togliere subito l'umidita'); un ventilatore potrebbe essere utile, meglio ancora (se ce l'hai) un deumidificatore.

Mario

Uaooooooooooooooooooooo :lol::D

Piccantilly

Che meraviglia !!

i peppers, la salsa e, soprattutto, la serra :D

un lavoro perfetto, complimenti Claudio :lol:

un consiglio: usa i doppi guanti quando fai lavori "a rischio" :lol:

(facendo così ho risolto il problema del bruciore alle mani)

mascalzone

Che meraviglia :lol: Super, sagace, industrioso :D:lol:

chocolatorang
Uelaaa Claudio che lavorone, sia la serra che i peppers!

Sei fantastico, hai una manualità pazzesca ^_^ complimentsss!

PS ..e che belli tutti quei peppers colorati, quasi quasi dispiace tagliarli :thumbsup:

Grazie Lorè. Hai detto bene, la serra è stato un lavorone, pensa che l'ho costruita io 24 anni fà e da allora non gli era stato fatto più niente. La manualità fa parte del mio lavoro.

Si un pò dispiace ma uno degli pbiettivi della nostra passione, se non il maggiore, è anche il raccolto, per cui , viva il raccolto.

Chel bel lavoro complimentoni......BRAVO!!!

Grazie. fa sempre piacere quando il tuo lavoro viene apprezzato.

Complimentoni per la salsa alle cipolle rosse, visto i tuoi ottimi risultati sono tentato, sbavvvv...... :lol:

Superraccolti a raffica......ma mi raccomando, non usare guanti in lattice, la capsicina lo passa come neanche (esperienza personale) ti consiglio di adoperare quelli delle mugliere quando lavano i piatti,(magari una volta, adesso non so :lol:) gialli o arancioni, basta che siano spessi, poi quando ai finito li lavi con pasta lavamani da meccanici.

E' si la salsa è davvero buona, solo un pò troppo piccante, ne basta davvero poca, provala e poi mi dici com'è.

per i guanti ci avevo pensato però non ho mai provato, proverò a seguire sia il tuo consiglio che quello di Walter. Ancora mentre scrivo mi stanno bruciando le mani.

Bellissimo raccolto e bellissima serra-essiccatore

Compliments

Grazie per i complimenti fanno sempre piacere, la serra essiccatore hai risultati odierni funziona.

WOW, che bella serra!

Complimentissimi!

... anche per il raccolto!

Detto da te mi fa essere fiero del mio lavoro. Grazie

L'idea di usare la serra per essiccare e' ottima, ma il risultato migliora di molto se fai girare aria (in modo da togliere subito l'umidita'); un ventilatore potrebbe essere utile, meglio ancora (se ce l'hai) un deumidificatore.

L'idea di usare un ventilatore, non ho il deumidificatore, è ottima, però è un problema per la corrente.

chocolatorang
Uaooooooooooooooooooooo :lol::lol:

Grazieeeeeeeeee

Che meraviglia !!

i peppers, la salsa e, soprattutto, la serra ^_^

un lavoro perfetto, complimenti Claudio :D

Grazie Walter, con tutti questi complimenti, da parte di tutti, mi fate diventare tutto rosso

un consiglio: usa i doppi guanti quando fai lavori "a rischio" :)

(facendo così ho risolto il problema del bruciore alle mani)

Credo che proverò anche il tuo consiglio, da qualche parte ho letto che l'acciaio inossidabile leva il bruciore dalle mani, ma io, veramente, lo lavoro tutti i giorni tutto il giorno e le mani ancora mi bruciano,

Che meraviglia :thumbsup: Super, sagace, industrioso :):)

Grazie. Ma così mi fate montare la testa. E non ci dimentichiamo che il merito è anche vostro.