Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2010

Recommended Posts

chocolatorang

Volevo farle questa sera, le foto, ma come spesso mi succede ultimamente belzebù ci mette la zampaccia e mi scombina tutti i programmi.

Vero Mich, la voglia di accendere il pc non è tanta, specialmente dopo una giornata passata in oficina con una saldatrice in mano, ma non si può chiudere la giornata senza fare due chiacchiere con gli amici.

Lonewolf

Non preoccuparti se trascuri il forum per i rinvasi o altre attivita' legate alla coltivazione ... lo faccio anch'io! :hyper: il tempo non basta mai!

Marlon

Se non altro, se non partecipi al Forum, non appassisce!

E' peggio se ti scordi di dare acqua ai pepps! :hyper:

Comunque dev'essere il periodo: pure io sono spesso assente, e dall'ufficio mi riesce di far meno incursioni di qualche tempo fa...

chocolatorang

Noto con piacere che più o meno siamo tutti sulla stessa barca, sapete com'è, mal comune mezzo gaudio.

Ma ora, visto che stasera ho avuto un pò di tempo, vi mostro un paio di foto del lavoro svolto, la mia giungla stà prendendo forma.

Lato sud

post-648-1274812032.jpg

Lato nord, sono dovuto montare su una scala

post-648-1274812044.jpg

Reparto Annum

post-648-1274812067.jpg

Per ora ho fatto solo queste foto, ma nel fine settimana cerchero di fotografare le piante una ad una.

paopao

bellee pianteeeeeeeeeeeeee....

ps san giovanni valdarno una delle mie zone ... :hyper:

Ara Pacis

complimentiii :hyper:

ma gli annuum li lascerai crescere in quei vasi definitivamente?

mich

Splendido! Bravo Claudio!

tattico

bel panorama a San Giovanni Valdarno!!!

Complimenti per le piante, sono in formissima

cossuziggy

Piante in gran forma...ordine perfetto, ma soprattutto splendide le anfore!

host

Tutto molto bello e ordinato, sembra proprio un bel giardino botanico.

Bravissimo!

Lonewolf

Splendide piante e grande organizzazione!

Una domanda nasce spontanea ... davvero pensi di riuscire a muoverti tra le piante sul "lato nord" tra un paio di mesi? :unknw:

sverdrup

:unknw:8P8P

Che spettacolo..... Complimentonissimi... tra un pò ti ci vorrà il macete per attraversare la foresta di peppers :w00t:

chocolatorang

Prima di tutto voglio ringraziarvi tutti per i vostri interventi e per i complimenti. Ora veniamo alle domande. Gli annum quando saranno cresciuti un'altro pò penso di travasarli nei vasi da 25. Quelle anfore non sono mie, tutto il lato nord mi è stato gentilmente concesso di occuparlo da due vicini e per quanto riguarda lo spazio, penso proprio che dovro togliere dei vasi, già questa sera per bagnare tutte le piante ho avuto delle dificoltà, uno dei due vicini mi ha già detto che se voglio posso invadere anche il suo giardino tanto è tutto piastrellato e a lui basta solo lo spazio per la moto, quindi penso proprio che accetterò l'offerta.

mich
Prima di tutto voglio ringraziarvi tutti per i vostri interventi e per i complimenti. Ora veniamo alle domande. Gli annum quando saranno cresciuti un'altro pò penso di travasarli nei vasi da 25. Quelle anfore non sono mie, tutto il lato nord mi è stato gentilmente concesso di occuparlo da due vicini e per quanto riguarda lo spazio, penso proprio che dovro togliere dei vasi, già questa sera per bagnare tutte le piante ho avuto delle dificoltà, uno dei due vicini mi ha già detto che se voglio posso invadere anche il suo giardino tanto è tutto piastrellato e a lui basta solo lo spazio per la moto, quindi penso proprio che accetterò l'offerta.

Ottimo per lo spazio dal vicino, averne di vicini così!

Ehi, Claudio, parli di domande ma.... non le vedo! Te ne faccio una io: dove sono le tue domande? :unknw:

zagor69

Grande lavoro per ottime piante, complimenti

stessa idea, anch'io ho chiesto al vicino se posso occupargli qualche metro di giardino, a detto di ssiiiii

chocolatorang
Ottimo per lo spazio dal vicino, averne di vicini così!

Non mi posso lamentare, comunque in cambio gli tengo tutto pulito e tolgo le erbacce, anche se non sembra ci nasce la vetriola la quale una volta veniva usata per lavare le bottiglie e i fiaschi, ed è molto infestante

Ehi, Claudio, parli di domande ma.... non le vedo! Te ne faccio una io: dove sono le tue domande? :online2long:

Opss, intendevo, rispondere alle domande che qualche utente mi ha fatto qualche messaggio indietro.

@ Zagor69 I vicini così se non ci fossero bisognerebbe inventarli.

lubelle

A quanto pare stai riuscendo a fare una giungla piccante :online2long:

Marlon

Vai Claudio!

Sei pieno zeppo di piante pure tu, e vai o non vasi sarà dura passarci nel mezzo quando saranno in piena vegetazione! :online2long:

Ma, come si dice: "aénne di problemi come questi!!!" :lol:

chocolatorang
A quanto pare stai riuscendo a fare una giungla piccante ;)

Spero tanto di riuscirci.

chocolatorang
Vai Claudio!

Sei pieno zeppo di piante pure tu, e vai o non vasi sarà dura passarci nel mezzo quando saranno in piena vegetazione! :D

Ma, come si dice: "aénne di problemi come questi!!!" :D

;)

chocolatorang

Oggi vista la giornata festiva sono finalmente riuscito a sistemare un pò di foto delle mie piante e ora vorrei mostrarvele, visto che per me è la prima volta che coltivo la maggior parte di queste varietà, se notate qualcosa che non va bene oppure se qualche pianta non corrisponde alla varietà a qui appartiene vi chiedo di dirmelo. E ora ecco le foto

post-648-1275501974.jpg

post-648-1275502011.jpg

post-648-1275502032.jpg

post-648-1275502063.jpg

post-648-1275502087.jpg

post-648-1275502103.jpg

post-648-1275502136.jpg

post-648-1275502193.jpg

post-648-1275502222.jpg

post-648-1275502251.jpg

post-648-1275502276.jpg

post-648-1275502305.jpg

post-648-1275502332.jpg

post-648-1275502350.jpg

post-648-1275502374.jpg

post-648-1275502440.jpg

post-648-1275502463.jpg

post-648-1275502486.jpg

post-648-1275502514.jpg

post-648-1275502538.jpg

post-648-1275502560.jpg

post-648-1275502585.jpg

Una cosa voglio chiederla fin da ora: i due Dorset Naga sono nati tutti e due da semi puri, quello segnato 00 da semi di Mich e quello 04 da semi miei, ora mi sembra che fra le due piante ci sia una qualche differenza, secondo voi quale delle due corrisponde di più ad un Dorset Naga.

Scusate sono tante tutte insieme ma se non faccio così non riesco mai ad aggiornare la mia esperienza.

post-648-1275502158.jpg

Mario

Grandeeeeeeeeeeeee ;) Chocolatorang

mich

Per la tua domanda francamente non saprei. Se i semi erano di quelli che ho isolato io... lascia aperto uno spiraglio tutto ibridoso... (vedi "Purple Chupe" di AlexH)...

Per il resto le piante sono in ottima salute, ma mamma mia quanto ramato gli dai? Io quest'anno una volta sola... mi sa che me la devi spiegare meglio, quando, quanto, come glielo dài?

Il Congo Black mi sembra diverso da quello che dovrebbe essere... saranno semi miei anche quelli?

Ragazzi, provo a impegnarmi di più negli isolamenti o smetto subito così vi/mi evito casini? ;)

Piccantilly

Che belle piante !!

Complimenti ;)

quoto Mich per il ramato, ma sono belle e in salute anche se speckled :lol:

lux

Che bello!! Complimenti, sono tutte bellissime!!