kirmen1980 10 Posted February 20, 2010 si anch'io direi ai cuochi di andarci piano, anche perchè penso che le compagne vengano ma a patto che le pietanze siano mangiabili, e anche visto l'alto numero di compagne presenti alla cena, altrimenti la prossima volta va a finire che non vengono piu. Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted February 20, 2010 si anch'io direi ai cuochi di andarci piano, anche perchè penso che le compagne vengano ma a patto che le pietanze siano mangiabili, e anche visto l'alto numero di compagne presenti alla cena, altrimenti la prossima volta va a finire che non vengono piu. Più che altro ci legnanooooo Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 21, 2010 Più che altro ci legnanooooo o se vogliamo essere piu terra terra , non ce la danno piu Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 21, 2010 Giusto per citare "uno a caso"..... Siete (siamo) pazzi! Share this post Link to post Share on other sites
skygunner 1 Posted February 22, 2010 o se vogliamo essere piu terra terra , non ce la danno piu io ormai......sigh Share this post Link to post Share on other sites
@bihjolokia 0 Posted February 25, 2010 Giorno a tutti, ho appena parlato con il titolare dell'agriturismo per via del piccante.. ho pensato che è meglio fare cosi: il piccante verrà inserito nei piatti in modalità normale e quantità discrezionali basate sui piatti (quindi PICCANTEZZA NORMALE) poi chi vorrà, aggiungerà a suo piacimento alle varie portate. Cosi abbiamo sistemato anche le Mogli che tremavano già al pensiero di mangiar piccante ! In veneto si dice " pò chi che vol zonta ! " "" poi chi vuole aggiunge" Ciao a tutti Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 25, 2010 Giorno a tutti, ho appena parlato con il titolare dell'agriturismo per via del piccante.. ho pensato che è meglio fare cosi:il piccante verrà inserito nei piatti in modalità normale e quantità discrezionali basate sui piatti (quindi PICCANTEZZA NORMALE) poi chi vorrà, aggiungerà a suo piacimento alle varie portate. Cosi abbiamo sistemato anche le Mogli che tremavano già al pensiero di mangiar piccante ! In veneto si dice " pò chi che vol zonta ! " "" poi chi vuole aggiunge" Ciao a tutti ottimissimo direi grande stefanooooooooooooooooooooooooooooo non veo l'ora di rivedervi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
skygunner 1 Posted February 26, 2010 ottimissimo direigrande stefanooooooooooooooooooooooooooooo non veo l'ora di rivedervi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io invece non vedo l'ora di conoscervi tutti.... Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted February 26, 2010 Dai che oramai manca poco Vito Share this post Link to post Share on other sites
@bihjolokia 0 Posted March 1, 2010 Dai che oramai manca poco Vito 12 giorni ancora .... mi sembra di tornare ai tempi del congedo.... hahahahahahahh 12 all'alba!! si sior capitan !!!! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 1, 2010 12 giorni ancora .... mi sembra di tornare ai tempi del congedo.... hahahahahahahh 12 all'alba!!si sior capitan !!!! ... fantasma!!! p.s. ora non ricordo bene se tale termine era valido solo per l'ultima settimana! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 1, 2010 Ed io sto pianificando gli spazi per sfruttare al massimo il baule della mia stescion uegon....... Share this post Link to post Share on other sites
skygunner 1 Posted March 2, 2010 Ed io sto pianificando gli spazi per sfruttare al massimo il baule della mia stescion uegon....... a me lo venite a dire, io non vi conosco di persona, ma non vedo l'ora della cena per conoscervi nel frattempo sto allenando la bocca e la lingua (non pensate male) con salse piccanti messicane, stasera ne ho trovata una che dice "chili e jalapeno", ma credo che (come si dice a bologna) non portano neanche dietro le scarpe ai superhot.... per la cronaca non portano neanche dietro le scarpe vuol dire non possono neanche paragonarsi. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 2, 2010 a me lo venite a dire, io non vi conosco di persona, ma non vedo l'ora della cena per conoscervinel frattempo sto allenando la bocca e la lingua (non pensate male) con salse piccanti messicane, stasera ne ho trovata una che dice "chili e jalapeno", ma credo che (come si dice a bologna) non portano neanche dietro le scarpe ai superhot.... per la cronaca non portano neanche dietro le scarpe vuol dire non possono neanche paragonarsi. L'avevo capito ehehehe! Ma dillo nel tuo dialetto, cioè: scrivilo! Sto pensando di portare anche i frutti surgelati, così qualche super hot ci sarebbe... ma non lo so ancora... Il contenitore per mantenere surgelati i surgelati ce l'ho... si vedrà! Il menu? Pofff, come detto io prediligo i primi, facile che dopo un bis, un ter e un quater mi fermo lì! Share this post Link to post Share on other sites
skygunner 1 Posted March 4, 2010 L'avevo capito ehehehe! Ma dillo nel tuo dialetto, cioè: scrivilo! Sto pensando di portare anche i frutti surgelati, così qualche super hot ci sarebbe... ma non lo so ancora... Il contenitore per mantenere surgelati i surgelati ce l'ho... si vedrà! Il menu? Pofff, come detto io prediligo i primi, facile che dopo un bis, un ter e un quater mi fermo lì! vuoi sentirlo in dialetto? i port'an nianch dre al scherp Io odio scrivere in dialetto.... Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted March 5, 2010 Io odio scrivere in dialetto.... Invece è una gran figata! Il dialetto ha delle parole che esprimono un qualcosa che in italiano non esiste...è stupendo! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 5, 2010 Invece è una gran figata! Il dialetto ha delle parole che esprimono un qualcosa che in italiano non esiste...è stupendo! Grazie Skygunner e quoto Chuck! Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted March 5, 2010 alcuni dialetti non sono in italiano Share this post Link to post Share on other sites
skygunner 1 Posted March 6, 2010 alcuni dialetti non sono in italiano il nostro è derivato dal francese, tant'è che una volta mi sono messo a parlare in dialetto con un francese e ci capivamo.... comunque anche mammoccio essendo di imola (se non ho capito male) il dialetto dovrebbe capirlo e parlarlo, anche se il dialetto bolognese parlato a imola è diverso. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 6, 2010 il nostro è derivato dal francese, tant'è che una volta mi sono messo a parlare in dialetto con un francese e ci capivamo.... Girando in giro ... ho imparato che se parli napoletano ti capiscono dappertutto Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,442 Posted March 6, 2010 [...] comunque anche mammoccio essendo di imola (se non ho capito male) il dialetto dovrebbe capirlo e parlarlo, [...] uhm ... non so come se la cavi con le lingue straniere.. :lol: Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 6, 2010 Amici, ma ci pensate ??? sabato prossimo a quest'ora saremmo riuniti (un bel numero), capitanati dal magnifico Lonewolf, davanti ad una serie di salse, salsine, tabaschi vari, polveri non meglio identificate, sott'aceti di dubbia provenienza, frutti congelati, etc. rigorosamente piccanti e tanta tanta tantissima allegria !!! ... e tanta musica vero DJ Mich ??? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 6, 2010 Olé! Tun z tum z tum z tum z tum z tum ehehehheheh! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 6, 2010 P.S. Nipo sei ancora in tempo !! Pescara-Bologna con l'A.Adriatica che ci vuole ? Share this post Link to post Share on other sites