Lonewolf 18,617 Posted October 30, 2010 In attesa dell'ennesima perturbazione in arrivo, ho raccolto tutti i frutti con almeno un accenno di cambiamento di colore ... Non male, vista la stagione ... Purtroppo ci sono ancora molti frutti verdi sulle piante, ma non matura piu' nulla Questo C.annuum USDA/IPK ha prodotto solo 3 frutti Domani ... peperonata Un bel habanero giallo USDA/IPK, il primo C.chinense a maturare tra le piante seminate a fine maggio. Impressionante la differenza di velocita' con il Congo choc che inizia solo adesso ad allegare frutti. Ho portato indoor le ultime piante con frutti isolati in maturazione, dopo drastica potatura. Pian piano (per non far preoccupare troppo Stefania ) sono riuscito a portarle indoor in mansarda praticamente tutte, 34 vasi per la precisione Altre piante ornamentali sono finite in buone mani ... un paio regalate ieri e due stamattina, Macarena e Numex twilight. Per finire un paio di foto della cena di mercoledi ... un bel gruppo di appassionati! Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 30, 2010 Vedo che ci avete dato con le salsette Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 30, 2010 "Caspiterina" certe foto scaldano il cuore... è bello vedere che si raccoglie ancora "al nord" .. 34 piante?? .. chissà che faccia ha fatto Stefania quando le ha viste.. ..una curiosità.. che "assaggiavate" nell'ultima foto?? :D ..vedo facce sofferenti.. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 30, 2010 Vedo che ci avete dato con le salsette E la torta "pepperfriends" non poteva mancare Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted October 30, 2010 34 piante?? .. chissà che faccia ha fatto Stefania quando le ha viste.. Ieri gli avevo dato l'ultimatum ... Questa mattina sono andata in città a fare "shopping" e lui, per vendicarsi, ha portato su ancora piante ... Sono rassegnata Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 30, 2010 ...che "santa donna" :D Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 30, 2010 Stefania e Claudio, la coppia più capsica del mondo! Bravissimi! (Santa Donna davvero... come del resto anche Lorenza...) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 30, 2010 ..una curiosità.. che "assaggiavate" nell'ultima foto?? :lol: ..vedo facce sofferenti.. Abbiamo assaggiato un po' di tutto ... Marmellate e salse all'inizio (ottima la crema di 7Pod!), polvere aggiunta alle pietanze, poi a fine pasto assaggi misti; un chiltepin come aperitivo e poi via via fino ai super-hot ... Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 30, 2010 Abbiamo assaggiato un po' di tutto ... Marmellate e salse all'inizio (ottima la crema di 7Pod!), polvere aggiunta alle pietanze, poi a fine pasto assaggi misti; un chiltepin come aperitivo e poi via via fino ai super-hot ... Accidenti, un menù da veri duri, io sarei rimasto con la bocca anestetizzata per una settimana Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 30, 2010 Anche loro! ... ma vengono proprio per quello! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 30, 2010 Anche loro! ... ma vengono proprio per quello! Se no che gusto c'è ?!!??? Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 30, 2010 Anche loro! ... ma vengono proprio per quello! Almeno hanno una scusa per non parlare per una settimana Ho visto però che qualcuno ha portato anche la moglie/fidanzata forse per farle anestetizzare anche a lei la bocca? Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 30, 2010 Almeno hanno una scusa per non parlare per una settimana Ho visto però che qualcuno ha portato anche la moglie/fidanzata forse per farle anestetizzare anche a lei la bocca? Era una cosa a cui non avevo pensato...... Stasera a cena preparo una salsetta a base di 7Pod Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 30, 2010 Era una cosa a cui non avevo pensato...... Stasera a cena preparo una salsetta a base di 7Pod Con questi la fai stare zitta almeno per 1 settimana!!! Metti la tv su una commedia o una love story o su una telenovela così avrà anche la scusa per le lacrime!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted October 30, 2010 Almeno hanno una scusa per non parlare per una settimana Ho visto però che qualcuno ha portato anche la moglie/fidanzata forse per farle anestetizzare anche a lei la bocca? Ora ho capito perchè la chiacchierona del mio condominio dice sempre che a lei un peperoncino basta diversi giorni. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted November 1, 2010 Caspita! Quanto sta piovendo! L'acqua scende continua ormai da sabato notte, a tratti veramente forte. Alcuni paesi qui intorno sono finiti sott'acqua , in particolare Soave e Monteforte: http://forum.meteo4.com/showthread.php?182...-Tramigna-Soave Stamattina e' stata anche chiusa l'autostrada MI-VE ed e' ancora chiusa. A mia memoria fatti simili in questa zona non si erano mai verificati. Noi siamo in una zona "fortunata", nessun fiume o torrente vicino; l'Adige e' lontanissimo verso sud (in tempi storici e' arrivato nella zona bassa del paese, comunque almeno 50 m di quota piu' in basso), i "progni" (torrenti) di cui si parla in questo link sono lontani verso ovest. http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/cont...0_sfollati.html Almeno non fa freddo, ma certo da qui a quando arrivera' il gelo ben difficilmente sara' necessario irrigare Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted November 1, 2010 Mi consolo con qualche foto dei "maturandi" in mansarda ... Bhut jolokia Douglah Super-hot giallo non meglio identificato H.maldivian Mili P. da Neyde (12 frutti in maturazione) Morouga blend, piccolo ma grazioso ... Morouga blend "serpepper" Seven pod classico Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted November 1, 2010 Caspita! Quanto sta piovendo!L'acqua scende continua ormai da sabato notte, a tratti veramente forte. Alcuni paesi qui intorno sono finiti sott'acqua , in particolare Soave e Monteforte: http://forum.meteo4.com/showthread.php?182...-Tramigna-Soave Stamattina e' stata anche chiusa l'autostrada MI-VE ed e' ancora chiusa. A mia memoria fatti simili in questa zona non si erano mai verificati. Noi siamo in una zona "fortunata", nessun fiume o torrente vicino; l'Adige e' lontanissimo verso sud (in tempi storici e' arrivato nella zona bassa del paese, comunque almeno 50 m di quota piu' in basso), i "progni" (torrenti) di cui si parla in questo link sono lontani verso ovest. http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/cont...0_sfollati.html Almeno non fa freddo, ma certo da qui a quando arrivera' il gelo ben difficilmente sara' necessario irrigare Ho visto il telegiornale, chi sono delle zone con dei grossi problemi, speriamo che il tempo migliori in fretta Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 2, 2010 Uh bestia, han chiuso la MI-VE??? Io oggi ho da fare a Gandino... sperem ben, controllerò prima di partire, dopo il lavoro (15.30). Bellissimi i maturandi! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted November 2, 2010 Io oggi ho da fare a Gandino... sperem ben E' chiusa 120 km piu' a est, tra Soave e Montebello Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 2, 2010 E' chiusa 120 km piu' a est, tra Soave e Montebello Bene! Più tardi mi informo ancora, non si sa mai... Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted November 2, 2010 Le ultime notizie sono che l'autostrada e' chiusa tra Montecchio e Verona est Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 2, 2010 Le ultime notizie sono che l'autostrada e' chiusa tra Montecchio e Verona est Grazie! Parto ora... torno domani! Ciaociao Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted November 4, 2010 Ieri sera abbiamo ospitato ancora un paio di appassionati per uno serie di assaggi ... formaggi e salumi vari accompagnati da pomodori secchi sottolio (buoni!), marmellate piccanti, jalapeno sottolio/sottaceto, frutti freschi e qualche salsa. Preso dall'entusiasmo, ho un tantino esagerato con la "crema" di 7Pod, praticamente 7Pod puro con solo un po' d'olio. Ne ho spalmata un bel po' su una fetta di pane che ho poi coperto di salame e pomodoro secco (ottimi!) Sul momento mi ha devastato la bocca, ma non mi ha creato particolari problemi allo stomaco; ho proprio pensato "Hummm ... interessante metodo per gustare il piccante senza effetti collaterali ..." Mi sbagliavo Alle 5 del mattino mi sono svegliato con un potente aroma di 7Pod in bocca e crampi terribili allo stomaco Ci sono volute quasi due ore prima che passasse un po' e ancora adesso non sono propriamente in forma ... Imparata la lezione ... non si scherza con il 7Pod, in qualunque modo sia preparato Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted November 4, 2010 AI aiaiaiaii il 7pod miete le sue vitteme! ..io da quell'assaggio a Parma a tavola non mi sono avvicinato tanto ai 7pod...mi fanno paura Share this post Link to post Share on other sites