mich 71 Posted October 1, 2010 E' un piacere visitare questa discussione, un piacere per gli occhi e per il cuore Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted October 1, 2010 Ho appena adesso mangiato mezzo mio Neyde! Comunque i Neyde a me piacciono molto, un ottimo sapore! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 2, 2010 Raccoltino mattutino ... Ne porto una parte stasera dal Bigio Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 2, 2010 A vedere certe immagini e paragonarle con il mio raccolto mi viene da piangere!!! Poi penso a quello che farò nel 2011 e allora divento subito molto felice!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted October 2, 2010 Ollleee che bel raccoltino ottobrino, complientissimi! 30-40 kg ancora sulle piante? ma davvero? hai scritto 30-40 kg!!!!???? Vedi ancora vi sottovaluto Ti chiedo un favore, mi porti da assaggiare un Beni Highland così magari trovo le differenze con quell'ibrido che è venuto fuori, a detta tua era un mix di haba yellow pointed e beni highland.... La cosa che mi incuriosisce è che l'ibrido che ho non mi piace per nulla e volevo sentire quant'era diverso dal Beni orginale... se ti ricordi bene, sennò non importa è una mia curiosità grazie ciaooo Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 2, 2010 hai scritto 30-40 kg!!!!???? Stamattina ho raccolto circa 6 kg e mi sono fatto un'idea piu' precisa; direi che siamo piu' sui 30 che sui 40 (quindi adesso ancora 24 ...); ci sono molti frutti verdi, ma gia' ben formati. mi porti da assaggiare un Beni Highland Certo Alla Stuard domenica prossima? Ne ho anche stasera dal Bigio. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted October 2, 2010 Stamattina ho raccolto circa 6 kg e mi sono fatto un'idea piu' precisa; direi che siamo piu' sui 30 che sui 40 (quindi adesso ancora 24 ...); ci sono molti frutti verdi, ma gia' ben formati. Certo Alla Stuard domenica prossima? Ne ho anche stasera dal Bigio. Ma sono una marea 30 kg di peppers, più quelli che hai già raccolto bene, grazie si alla Stuard, stasera non ci sono...passate una buona serata Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 2, 2010 Qualche dettaglio ... Wild in piena fioritura ... non lo sa che arriva l'inverno? Dettaglio di un fiore Il Surprise barcello stracarico di piccoli frutti; ho raccolto solo una decina di frutti, sotto il piano di frutti verdi ce n'e' un altro simile di frutti maturi (arancio pallido) Multiforme Pimenta Elisa Ancora Mata frade ... Altre foto domani, 'che ora devo scappare ... il Bigio mi aspettaaaaaa! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 2, 2010 Sempre bellissimo e bravissimo!!! Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted October 2, 2010 Mata frade si mangia oppure è solo ornamentale come Black Peral? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 3, 2010 Ma sono una marea 30 kg di peppers, più quelli che hai già raccolto No; anche se non ho pesato tutto con precisione, il raccolto complessivo finora e' sicuramente piu' del doppio ... (non sempre pubblico le foto dei raccolti ) Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 3, 2010 Mata frade si mangia oppure è solo ornamentale come Black Peral? Si mangia. E' un chinense con buon sapore e piccantezza discreta. Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 3, 2010 Che meraviglia Claudio hai una coltivazione stupenda ... è sempre bello leggere i tuoi post perché si impara sempre qualcosa quanti frutti isolati !! e poi mi piacerebbe .... mettere tanta confusione su quei bicchierini !!! ... roba da galera !!! Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted October 3, 2010 quel mata frade è stupendo come le altre del resto,mi convince sempre più se poi è pure bono di sapore è da coltivare sicuramente Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted October 3, 2010 Si mangia. E' un chinense con buon sapore e piccantezza discreta. Gracias Clà, messo in lista :p Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 3, 2010 Grande Claudio ... chissà cosa combineresti alle mie latitudini Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 3, 2010 Grande Claudio ... chissà cosa combineresti alle mie latitudini si vedrebbero dalla luna--- Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 3, 2010 Mata frade si mangia oppure è solo ornamentale come Black Peral? Si mangia. E' un chinense con buon sapore e piccantezza discreta. Aggiungerei anche Buonissimo Gracias Clà, messo in lista :p Ottima scelta Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 3, 2010 chissà cosa combineresti alle mie latitudini Non credo la differenza di clima influisca piu' di tanto; quel che si perde in autunno si guadagna probabilmente in agosto; in fondo molte specie/varieta' non amano il clima torrido. La differenza vera e' nella lunghezza della stagione e nella possibilita' di far svernare facilmente le piante. Ecco ancora qualche foto ... Piante "scariche", ma e' davvero un peccato non poterle mantenere in vita Il tipico aspetto dei frutti immaturi del BJ #1 Frutti dell'ibrido spontaneo (probabile) Numex twilight x Bolivian rainbow ... ma, soprattutto, e' ormai questione di ore prima di vedere finalmente i fiori del C.flexuosum Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 3, 2010 Probabilmente hai ragione ... al mie rientro in settembre trovo sempre piante un po' malconce ... la fortuna è che la stagione lunga mi consente di portarle di nuovo a frutto Complimenti per il flexuosum ... il mio grande rimpianto di querta stagione Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 3, 2010 ... ma, soprattutto, e' ormai questione di ore prima di vedere finalmente i fiori del C.flexuosum .. Un altra "vittoria"... alla faccia" delle latitudini :D Complimenti Lone.. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,617 Posted October 3, 2010 Ultimo raccolto (o quasi) a casa di mia mamma; un paio di kg di mangerecci (jalapeno, jamy, tondo da farcire, yemen ...) e qualche habanero da piante 2009. Su un Mili ho trovato un ospite ben pasciuto Maledetto! Ha fatto la fine che merita! Share this post Link to post Share on other sites